ciao ragazzi.. sono quasi a metà lettura, non ho letto tutti i vostri commenti perché voglio prima finirlo ma si può dire che in questo libro i personaggi sono tutti inquietanti??
![]()
![]()
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Una curiosità, visto che lo stai leggendo in lingua originale. In italiano l'adolescente Ben si rivolge spesso a Martin con un "vecchio mio". Non proprio un'espressione giovanile, e sembra una forzatura di traduzione. Riesci a ritrovare l'intercalare in originale?
Inoltre sul finale Lucy fa considerazioni femministe un po´ buttate lí. Non si è mai fatto cenno a una sua possibile ideologia femminista, e improvvisamente scrive che
Attenzione: Spoiler!le dispiace aver dovuto usare violenza su un´altra persona, soprattutto perchè donna. Butta lí un paio di frasi per cui lei è paladina della fraternizzazione tra donne, che bo, nel restante 90% del libro non era mai venuto fuori questo aspetto.
L'episodio dell'uccellino ha fatto riflettere molto anche me e mi sono chiesta, è davvero possibile che un bambino di quell'età pensi in questi termini?
Attenzione: Spoiler!È un pensiero molto da adulto quello di scegliere di uccidere un animale perché sai che sta soffrendo, e mi chiedo: lo ha fatto perché è maturo (le modalità con cui l'ha fatto mi spingono a pensare di no) oppure lo ha fatto per togliersi davanti quell'essere piccolissimo che sta attirando l'amore e l'attenzione di tutti? Anche la madre si dimostra molto fredda alla morte del marito.. nonostante l'incidente è focalizzata solo sulle cartoline di Natale da spedire... non è molto normale![]()
Beatrice ha scritto: Inoltre sul finale Lucy fa considerazioni femministe un po´ buttate lí. Non si è mai fatto cenno a una sua possibile ideologia femminista
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.