Sabato, 06 Settembre 2025

Cosa vi fa sentire a casa?

• ziaBetty
  • Avatar di ziaBetty Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
07/11/2013 13:37 #10689 da ziaBetty
Cosa vi fa sentire a casa? è stato creato da ziaBetty
Ciao ragazzi!
Apro il topic più inutile del mondo nella Piazzetta per chiedervi aiuto! ;)
La prossima settimana verrà a trovarmi, per la prima volta, la mia mamma! Le sto preparando un "kit di benvenuto" e ci vorrei mettere anche qualcosa "per sentirti come a casa tua"... avete idee?!?
Cos'è che a voi proprio fa sentire a casa? A me la mia tazzona della colazione e le pantofoline, ma queste due cose per lei non vanno bene. :(
Può anche essere qualcosa di simpatico, di certo niente di troppo costoso! :laugh:
Grazzzzzzie! :kiss:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
07/11/2013 15:56 #10691 da Katya
Risposta da Katya al topic Cosa vi fa sentire a casa?
Betty ho pensato subito a due cose...che subito dopo hai spazzato...
tazza=colazione, biscotti, profumi, risveglio;
pantofole=divano, copertina, tv, Ily che mi salta sulla pancia! :D

Ora dimmi perchè non vanno bene per la tua mamma? Non fa colazione, neanche il caffè? E le pantofoline a forma di animaletti?! :blush:

Sono contenta che venga a trovarti la tua mamma! :blush: :kiss:

Non saprei che dire! Mi vengono in mente gli odori di casa, magari qualche profumo della tua zona o un profumo che la tua mamma usa in casa o che le piace, magari bustine che profumano l'armadio :blush: Oppure un bel pigiamino o una copertina?! E se la tua mamma avesse degli hobby potresti basarti anche li. Essere a casa e coltivare i proprio hobby, no? Non so potresti basarti su qualcosa da mangiare, che so magari ama il thè, potresti comprare la tazza o del thè particolare. Se amasse cucinare qualche piccolo utensile per la cucina. Dovresti studiare le abitudini e il mondo della tua mamma e vedere cosa potrebbe andarle bene. Io dovessi fare la stessa cosa con la mia....sarebbe impossibile! Dovrei regalargli un mocio e uno strofinaccio!! :lol: :lol:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
07/11/2013 16:11 #10692 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Cosa vi fa sentire a casa?
Katya ha scritto:

Ora dimmi perchè non vanno bene per la tua mamma? Non fa colazione, neanche il caffè? E le pantofoline a forma di animaletti?! :blush:

Lei è molto esigente in fatto di pantofole, quindi è un regalo off-limits, se le deve scegliere da sola! :laugh:
La tazza gliel'ho già presa, insieme a delle tisane, "per rilassarsi e staccare la spina"... Magari posso dividerli, e la tazza potrebbe diventare il famoso "per sentirsi a casa"... è che mi sembra di dare, così, poco risalto alla cosa! E' solo una mia impressione?

Io dovessi fare la stessa cosa con la mia....sarebbe impossibile! Dovrei regalargli un mocio e uno strofinaccio!! :lol: :lol:

Io infatti avevo pensato ad una spugnetta per i piatti, ma mi sembrava davvero troppo brutto!!! :laugh:

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/11/2013 19:43 #10693 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Cosa vi fa sentire a casa?

Io infatti avevo pensato ad una spugnetta per i piatti, ma mi sembrava davvero troppo brutto!!!

Della serie... sei venuta a trovarmi! Brava! O' lava i piatti adesso! :laugh: :laugh: :laugh:
Eli secondo me dovreste accoglierla con l'inno d'Italia :laugh: :laugh: :laugh:
No dai... a parte gli scherzi... gli basterà vedervi per sentirsi a casa... non avrete bisogno di grandi cose ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
07/11/2013 19:56 #10694 da Nana_Chan
Risposta da Nana_Chan al topic Cosa vi fa sentire a casa?
La cosa che più mi coinvolge in una casa sono gli odori, ad esempio un buon profumo di torta appena sfornata mi scalda subito il cuore e mi fa essere felice di essere dove sono! Anche le candele profumate di vaniglia... *-*
Mmm.. altra cosa: morbidezza! Comprale una bella vestaglia o un plaid tutto per lei, un bel cuscino soffice o qualcosa del genere.
Comunque, se posso darti un consiglio, per far sentire a casa qualcuno, a volte basta comportarsi come sempre e non esagerare con le attenzioni, che, se eccessive, sono proprio le cose che irritano maggiormente la una persona che, invece, vorrebbe solo rilassarsi.
Ti basterà farle quei regalini che hai deciso di prendere e dirle "mamma fai come se fosse casa tua!"... e poi lasciale il suo spazio. ;-)

Un bacione!!

Nana *

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
08/11/2013 09:09 #10695 da ziaBetty
guidocx84 ha scritto:

gli basterà vedervi per sentirsi a casa... non avrete bisogno di grandi cose ;)

Nana_Chan ha scritto:

per far sentire a casa qualcuno, a volte basta comportarsi come sempre e non esagerare con le attenzioni

Sì sì, su questo non ho dubbi... infatti questo famoso "kit di benvenuto" non è niente di che alla fine, giusto qualche oggettino! ;)
Allora niente spugnetta per i piatti eh!!!! :laugh: :laugh: :laugh:
Grazie per l'aiuto ragazzi! :blush: :)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
08/11/2013 13:22 #10696 da Katya
Risposta da Katya al topic Cosa vi fa sentire a casa?
Si Betty la spugnetta eliminala! :D
Prendile piccoli oggettini che metterà in giro per casa al suo ritorno così da averti sempre presente in qualche modo! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
09/11/2013 10:39 #10697 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Cosa vi fa sentire a casa?
un bel bagno caldo e profumato....B) B)

certo se tu avessi la vasca da bagno idromassaggio sarebbe il massimo....B)

ma potrebbe andare bene anche la doccia....

in ogni caso un bel bagno caldo che possa durare a lungo, non quelli che dopo due minuti devi uscire perchè i bambini hanno finito tutta l'acqua calda.....:silly: :silly: ;)
e profumato, grazie a qualche saponetta particolare o qualche olio o le candele....deve essere piacevole e rilassante....:)

se mia figlia mi accogliesse così...mi aiuterebbe tantissimo per il lungo viaggio....:)

e mi aiuterebbe a dimenticare che quello sxxxx che me l'ha messa in cinta adesso me l'ha portata a 5000 km di distanza:P :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
09/11/2013 16:27 #10698 da ziaBetty
porthosearamis ha scritto:

un bel bagno caldo e profumato....B) B)

Questa è una bellissima idea, Emi! Da te proprio non me l'aspettavo... :P :laugh: :laugh:

e mi aiuterebbe a dimenticare che quello sxxxx che me l'ha messa in cinta adesso me l'ha portata a 5000 km di distanza:P :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Questa lo so, è la tua tendenza all'esagerazione che parla! :laugh:
I km sono solo 1000, nessuno mi ha "portata via" dalla mia mamma visto che sono andata via di casa a 19 anni e nessuno mi ha "messa incinta" perché nel mio caso è stata una scelta! Ecco, vedi, sei sempre il solito... mi avevi stupito con la storia del bagno caldo, e invece... :laugh: :laugh: :laugh:

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
09/11/2013 22:36 - 10/11/2013 01:21 #10699 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Cosa vi fa sentire a casa?
ziaBetty ha scritto:

Questa lo so, è la tua tendenza all'esagerazione che parla! :laugh:

Betty...devo dirti la verità:blush: :blush: :huh: :huh: :huh: :huh:

io mi ero fermato al bagno caldo....poi mi sono accorto che scrivendo anche quella frase avrei dato dello sxxxx a Sergione....:P :P :P:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: (a proposito salutamelo che ieri me lo sono sognato vestito da pilota di F1)

e l'idea mi faceva troppo ridere...:laugh: :laugh: :laugh: :laugh::laugh: :laugh:
non sono proprio riuscito a trattenermi :laugh: :laugh: :laugh:
Ultima Modifica 10/11/2013 01:21 da porthosearamis.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv