VFolgore72 ha scritto: Tranqui Rand, il problema è che mi giudicano post “trollanti” il 99% di quello che scrivo o forse qualcosa di più. Per fortuna non tutti. Quindi ogni tanto mi metto anch’io sulla difensiva ... e colpisco ignari, come te. 
Perché dopo un po’, cerca di capirmi, giustificare ogni mio intervento diventa un po’ stancante e noioso.
Sulla tua risposta, non rispondo in merito agli altri sport, perché non li amo come adoro invece il calcio. Ribadisco che il calcio maschile è uno sport totalmente diverso dal calcio femminile, nel senso letterale della parola, in caso non si fosse capito. Non va nemmeno paragonato. Pertanto non mi sorprende lo scarsissimo seguito, direi inesistente, del calcio femminile. Liberissimo ovviamente ciascuno di seguirlo di seguire le donne che “tentano” di giocare a pallone oppure addirittura di arbitrare una partita di calcio maschile!!! Nei dilettanti mi è capitato troppe volte ed hanno solo combinato disastri.
Mi intrometto giusto giusto per il discorso arbitraggi. il problema non è che l'arbitro donna combina disastri è che a livello dilettanti è molto più facile hce la quasi totalità degli arbritri sia di livello molto basso. ve li mandano li per fare esperienza.
Parlando per esperienza di campionato nazionale (baseball) ho trovato spesso donne molto molto brave ed attente ad arrbitrare e in media le donne fanno meno casini degli uomini. Ho trovato in media molti più uomini caisnisti che donne credimi.
Parlando di livelli altissimi (NBA per esempio) vedo donne arbitrare molto meglio, ma li usciamo dall'ambito calcio dove i gocatori stessi hanno molta più cultura di sport del calciatore medio (diciamolo i calciatori sono imbroglioni nati
E dirò di più apprezzo molto di più quando a praticare lo sport sia una donna. E' innegabile la superiorità atletica degli uomini, ma è altresì vero che spesso le donne siano molto molto molto più tecniche proprio per sopperire a tale mancanza. parlando di calcio, softball/baseball, pallavolo, scherma, basket.
Inoltre quando una donna arbitra una partita di uomini può giocare proprio il fattore donna; vedo spesso hce gli uomini per "cavalleria" portano più rispetto verso un arbritro donna. E' capitato pure a me. Quindi hanno una marcia in più (come su tante altre cose)
I miei due centesimi.