Sabato, 06 Settembre 2025

Quote rose

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/01/2021 12:43 #49584 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Quote rose

Buongiorno a tutti e tutte!
Grazie per questa appassionantissima diatriba sul tasto "quote" :laugh: Ora che ognuno ha detto la propria, possiamo tornare a dire cosa pensiamo delle quote rosa, grazie ;)

Concordo con Beatrice e aggiungo un invito a moderare i toni con cui vi rapportate sul Forum con gli altri utenti. Invito che estendo a tutti!

Ricordo che abbiamo a disposizione la messaggistica privata per questioni di carattere personale e la funzione “segnala” che vi permette di segnalare ai moderatori i post che secondo voi presentano contenuti per i quali ritenete necessario un intervento dei moderatori.

Spero vivamente che questi continui battibecchi, provocazioni, botta e risposta tra utenti che evidentemente non si stanno simpatici, ecc., cessino immediatamente.
E penso di esprimere il pensiero di tutti dicendo questo.

Altrimenti vi avverto già che mi vedrò costretto ad agire in un modo che non sarà punitivo solo per il singolo ma per l’intera Community. E sì, questa è una minaccia. Perché personalmente mi sono rotto le scatole di perdere tempo mio e dei miei collaboratori nel gestire certe situazioni.

Chi ha orecchi per intendere, intenda.

Grazie.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: nautilus
L'argomento è stato bloccato.
Di più
18/01/2021 12:51 #49585 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Quote rose

Folgore, tu non puoi contestare proprio nulla, è questo che sarebbe il caso tu capissi. Il "consiglio" che hai dato a Davide, l'hai dato spacciandolo anche come pensiero dello Staff e questa cosa non sta né in cielo né in terra. Abbiamo un regolamento e nel regolamento non c'è scritto che non si possono quotare cento messaggi. Anche lo Staff lo fa, il che dimostra che non c'è nessun divieto, né c'è mai stata alcuna avvertenza in tal senso. Nel caso specifico, poi, stiamo parlando di un post con 3 quote, mica diciotto... è davvero ridicolo appellarsi ad un presunto bon-ton sulla quantità delle citazioni permesse.
Voglio anche informarti, nel caso non lo sapessi, che si può navigare sul forum anche tramite smartphone (con o senza app Tapatalk) ed è disagevole cancellare i quote da cellulare usando solo le dita, invece di usare mouse e tastiera come quando si naviga da pc. Non se sia il caso di Davide, ma è certamente il caso di tanti utenti.

Tornando alla risposta che hai dato a Davpal, la verità è che tu, non sapendo come ribattere nel merito alle parole di Davide, unita alla smania che hai di dover per forza avere l'ultima parola, ti sei aggrappato su una stupidaggine come i quote non avendo neanche mezzo argomento.
Sai cosa sembra? Il bue che dà del cornuto all'asino e ti spiego il perché: non è la prima volta che cerchi di fare il maestrino in merito al regolamento e l'hai fatto sia con gli utenti sia con lo stesso Staff (!), peccato però che tu sia uno degli utenti che colleziona più ammonimenti e ban, quindi infrazioni al regolamento stesso. Insomma, non hai "titoli" per parlare di presunte infrazioni al regolamento e/o dare consigli su come ci si dovrebbe comportare, vuoi per la tua storia nel forum (due settimane fa sei stato -nuovamente- ammonito dallo Staff e, se non ricordo male, pure due volte in un giorno), vuoi perché non sei né l'amministratore né il responsabile del forum.
I consigli, se sensati, sono ben accetti ma è indispensabile che la persona che intenda darli abbia anche un minimo di autorevolezza, altrimenti l'unica reazione possibile è l'ilarità.

ma non ti sembra di esagerare un tantino?mi sembra cattiveria gratuita .....rilegendo i tuoi post ma anche quelli degli altri utendi mi sembra che si stia facendo un processo alle intenzioni ....che sarà mai c'è qualcuno che non la pensa come voi ...o per questo devo spaventarmi nel dire la mia atrimenti mi etichettate come per Folgore ?
.... e se invece di ironia avesse dato realmente un consiglio a Davide su come utilizare al meglio il forum ? non ti è passato per la mente....
...si è vero vittorio è stato ripreso piu volte e bannato pacando così i suoi eccessi ma non per questo che va sempre rinfacciati ...
mi rattrista molto leggere questo post e spero di non essere lunica a riprenderti
Di più
18/01/2021 12:55 #49586 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Quote rose

Grazie per questa appassionantissima diatriba sul tasto "quote" :laugh: Ora che ognuno ha detto la propria, possiamo tornare a dire cosa pensiamo delle quote rosa, grazie ;)

Concordo con Beatrice e aggiungo un invito a moderare i toni con cui vi rapportate sul Forum con gli altri utenti. Invito che estendo a tutti!

Ricordo che abbiamo a disposizione la messaggistica privata per questioni di carattere personale e la funzione “segnala” che vi permette di segnalare ai moderatori i post che secondo voi presentano contenuti per i quali ritenete necessario un intervento dei moderatori.

Spero vivamente che questi continui battibecchi, provocazioni, botta e risposta tra utenti che evidentemente non si stanno simpatici, ecc., cessino immediatamente.

Altrimenti vi avverto già che mi vedrò costretto ad agire in un modo che non sarà punitivo solo per il singolo ma per l’intera Community. E sì, questa è una minaccia. Perché personalmente mi sono rotto le scatole di perdere tempo mio e dei miei collaboratori nel gestire certe situazioni.

Grazie.

scusa abbiamo inviato nello stesso momento
Di più
18/01/2021 13:04 #49587 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Quote rose

Grazie Guido per questo intervento deciso! Era ora che qualcuno desse un taglio a questa situazione. Si è passati dal parlare di un argomento interessante come le quote rosa, a litigare. Per me è assurdo!

MEMENTO AUDERE SEMPER
  • guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/01/2021 13:05 #49588 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Quote rose

Grazie.

scusa abbiamo inviato nello stesso momento

Sì, però Beatrice aveva scritto alle 10:06...

Blocco il topic definitivamente. Argomento chiuso.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv