KIRA990 ha scritto: La mia top ten prevede libri che mi sono piaciuti da matti per la storia in sè e altri a cui sono affezionata per i bei ricordi del periodo in cui lo leggevo.
La propongo in ordine sparso perchè già così è stato difficile, figurati scegliere il migliore:
1. Harry Potter (saga) J.K.Rowling
2. Zanna Bianca J.London
3. La storia -Elsa Morante
4. Pilastri della terra - K. Follett
5. Come diventare buoni - Nick Hornby
6. Fermate gli sposi - S. Kinsella
7. Uomini che odiano le donne - S. Larsson
8. Il settimo papiro - Wilbur Smith
9. Il Signore degli anelli - Tolkien
10. Due di due - Andrea De Carlo
1. Harry Potter (saga) J.K.Rowling
2. Zanna Bianca J.London
3. La storia -Elsa Morante
4. Pilastri della terra - K. Follett
5. Io prima di te - Jojo Mojes
6. Fermate gli sposi - S. Kinsella
7. Uomini che odiano le donne - S. Larsson
8. Il settimo papiro - Wilbur Smith
9. Il Signore degli anelli - Tolkien
10. Due di due - Andrea De Carlo
Io per ora direi che ho un cambio solo.
Ho trovato in "Io prima di te" un libro che mi ha colpito molto, mi ha fatto provare forti emozioni e mi ha fatto pensare tantissimo.
Invece rileggere "Come diventare buoni" ha rovinato il ricordo che avevo del libro. Forse è capitato in un momento "sbagliato" o comunque diverso da quando lo lessi la prima volta, ma questa volta non mi ha dato quello che ricordavo dalla prima lettura di alcuni anni fa.
Altre letture fatte con il Club sono entrate forse nella top 20 ma non sono riuscite a scalzare le altre letture della top 10. Cecità di Saramago e Il signore delle Mosche sono state sicuramente delle letture che mi hanno sorpreso e, passatemi il termine, "mi sono arrivate" fortemente. Proverò a rileggerle tra qualche anno per vedere l'effetto che mi faranno