Martedì, 27 Gennaio 2026

Com'è possibile che non l'abbia mai letto?

• Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/09/2015 18:28 #19050 da Claudia1221
Com'è possibile che non l'abbia mai letto? è stato creato da Claudia1221
Buonasera a tutti, poco fa navigando su facebook mi sono imbattuta in una pagina sui libri dove erano citate molte frasi celebri. Scorrendo la pagina ne ho trovate molte del Piccolo Principe e mi sono domandata: Com'è possibile che non lo abbia mai letto? Onestamente non lo so :cheer: è un libro amato e stimato da molti. Mi è venuto quindi in mente di chiedere a voi se ci fosse per anche per voi un piccolo principe, un libro che vi faccia chiedere: ma Com'è possibile che non l'abbia mai letto?

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
29/09/2015 18:40 #19051 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Com'è possibile che non l'abbia mai letto?

Claudia1221 ha scritto: Buonasera a tutti, poco fa navigando su facebook mi sono imbattuta in una pagina sui libri dove erano citate molte frasi celebri. Scorrendo la pagina ne ho trovate molte del Piccolo Principe e mi sono domandata: Com'è possibile che non lo abbia mai letto? Onestamente non lo so :cheer: è un libro amato e stimato da molti. Mi è venuto quindi in mente di chiedere a voi se ci fosse per anche per voi un piccolo principe, un libro che vi faccia chiedere: ma Com'è possibile che non l'abbia mai letto?

Io l'ho letto a pezzi e bocconi nonostante sia una lettura piuttosto smilza. Il motivo? Non saprei... :P

Però ho [strike]tre[/strike] due grosse mancanze (uno "Guerra e Pace" è in fase di risoluzione): Don Chisciotte e Proust...tante volte iniziati ed altrettante lasciati. Perché???? :blush:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/09/2015 18:44 #19052 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Com'è possibile che non l'abbia mai letto?
Intanto colmiamo Guerra e pace. Di Proust possiamo parlarne, ma Don Chisciotte non ce la posso fà... :sick:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
29/09/2015 18:45 #19053 da Bibi
E' da un anno e mezzo circa che leggo in modo ossessivo compulsivo quindi ho tanti libri famosi ancora da leggere e non saprei dirti con esattezza quel è il mio piccolo principe, ma ho letto il piccolo principe a gennaio di quest'anno ed è stata una lettura pazzesca! Non ti nascondo che ho pianto :blush: ma penso sia difficile non piangere con libri come questo... Quindi buon piccolo principe :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
PS: c'è anche una discussione dedicata a questo splendido libro!! ;) (anche se penso che ti l'abbia già vista) :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro