Venerdì, 22 Maggio 2026

Il libro più raro che avete.

• 8maldankbar8
  • Avatar di 8maldankbar8 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
18/03/2016 20:12 #23280 da 8maldankbar8
Il libro più raro che avete. è stato creato da 8maldankbar8
Salve, vorrei sapere qual è il libro più raro che siete riusciti a trovare...il mio è ''La figlia di Burger'' di Nadine Gordimer; ormai sono 20 o 30 anni che è fuori produzione...io sono riuscito a trovarlo usato (solo un po' ingiallito) su Libraccio... :woohoo:

''Non ci guadagno nulla a stroncare libri e non lo faccio a meno che non li odi. Spesso ho provato a scrivere di Jane Austen, ma i suoi libri mi fanno diventare matto a tal punto che non riesco a nascondere la mia furia al lettore; perciò devo fermarmi ogni volta che comincio. Tutte le volte che leggo Orgoglio e Pregiudizio mi viene voglia di disseppellirla e colpirla sul cranio con la sua stessa tibia.'' -Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
19/03/2016 06:03 #23283 da Katya
Risposta da Katya al topic Il libro più raro che avete.
A differenza tua io vivo di ebook, audiolibri e voci sintetizzate, quindi noi siamo nemici sotto questo profilo, adesso lo sai :D :D :D

Non ho nulla di raro a casa ma ricordo che da ragazzina, divoratrice di letture improbabili :D, un conoscente mi portò un imballo di libri che uscivano a puntate in edicola nel 1984 all'incirca ed essendo libri leggermente più "grandi" di me li ammiro un po' di più :D :D

Ovviamente non ti dico che l'autrice è stata la più famosa del XX secolo per i romanzi d'appendice e catalogata nei romanzi rosa :D Si tratta di Liala, per nulla conosciuta ai nostri tempi quindi figurati la rarità :D :D :D

Inviato dal mio GT-I9195

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : 8maldankbar8

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
19/03/2016 13:00 #23307 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Il libro più raro che avete.

8maldankbar8 ha scritto: Salve, vorrei sapere qual è il libro più raro che siete riusciti a trovare...il mio è ''La figlia di Burger'' di Nadine Gordimer; ormai sono 20 o 30 anni che è fuori produzione...io sono riuscito a trovarlo usato (solo un po' ingiallito) su Libraccio... :woohoo:

''Non ci guadagno nulla a stroncare libri e non lo faccio a meno che non li odi. Spesso ho provato a scrivere di Jane Austen, ma i suoi libri mi fanno diventare matto a tal punto che non riesco a nascondere la mia furia al lettore; perciò devo fermarmi ogni volta che comincio. Tutte le volte che leggo Orgoglio e Pregiudizio mi viene voglia di disseppellirla e colpirla sul cranio con la sua stessa tibia.'' -Mark Twain

"La figlia Burger" è tutt'altro che raro. Lo si trova ancora usato senza problemi. I libri non più ristampati sono parecchi forse più di quelli che ancora si stampano ma non per questo sono rari in senso stretto. C'è un fiorente mercato dell'usato dove si trova paraticamente di tutto.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• 8maldankbar8
  • Avatar di 8maldankbar8 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
19/03/2016 18:40 #23317 da 8maldankbar8
Risposta da 8maldankbar8 al topic Il libro più raro che avete.
Beh si capisce che ''La figlia di Burger'' Non è raro in senso stretto, ma appunto perciò io volevo sapere se qualcuno avesse qualcosa di ben più raro del mio libro...

Di più
19/03/2016 21:50 #23334 da max
Risposta da max al topic Il libro più raro che avete.
Io possiedo :
il nuovo stato industriale di galbraith del 64
la rivoluzione inavvertita di eisenstein Dell 86
storia del tempo di Landes dell 84
il vento va e poi ritorna di Bukowski del 79
Non so se siano rari , ma se per raro intendiamo di "difficile reperibilità" , allora credo lo siano, perché ho faticato non poco per trovarli , e in giro non credo ce ne siano molti in vendita nell'usato.

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/03/2016 09:46 #23342 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il libro più raro che avete.
Io mi pento e mi ripento ancora oggi di non aver acquistato un fantastico "Ivanhoe" illustrato in lingua originale al mercato di Portobello a Londra. Ragazzi com'era! Copertina in pelle e buono stato di conservazione... solo qualche pagina ingiallita o inumidita ma era un qualcosa di eccezionale. Purtroppo pesava tantissimo ed era enorme e, complice anche la mia gioventù, non fui così scaltro da decidere di spedirmelo in Italia e così rinunciai perché sul volo non avrei potuto portarlo con me... tutte le volte che ci penso mi prende male... quello probabilmente sarebbe stato il mio libro più raro... adesso non saprei... non credo di averne... :(

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
01/08/2016 20:07 #25701 da amarantinas
Risposta da amarantinas al topic Il libro più raro che avete.
I libri rari o quasi introvabili che possiedo sono La virginiana di Barbara Chase Ribaud e tre romanzi di Sally Salminen , Mariana, Sabbie mobili e Katrina.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
28/08/2016 12:58 #25928 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Il libro più raro che avete.
metto il link...quando riuscii a prenderlo....Ossessione di King B) B) B)

www.ilclubdellibro.it/forum/23-horror-th....html?start=70#13159

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro