Ho attivato questa offerta e per cominciare a testare gli audiolibri ho iniziato con il libro del mese di febbraio.
Sicuramente non è la modalità di lettura che preferisco ma è comunque piacevole e torna utile quando hai del tempo di cui godere ma sei impossibilitato a tenere un libro tra le mani. Ad esempio quando passeggi per strada ( in realtà ho imparato a camminare leggendo, a mio rischio e pericolo

), quando cucini o ti occupi di altre faccende che lasciano alla mente attenzione sufficiente per altro, oppure quando si viaggia.
Ricordo che quando dovevo fare un po' di km in un mio precedente lavoro, scaricavo dei podcast su aneddoti storici e li ascoltavo in macchina. Era molto piacevole e lo è ancora visto che continuo a farlo ma non avevo mai ascoltato la narrazione di un'opera.
C'è da dire un cosa, ossia, per quanto mi riguarda non tutte le opere per me si prestano a questa modalità. Ad esempio per "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" avrei preferito la classica lettura dove avrei potuto evitare distrazioni, dato che è una lettura saggistica più impegnativa, e poter sottolineare e prendere appunti in modo da sviscerare alcuni concetti e fissarli più saldamente nella mia memoria.
Per concludere quindi, la mia impressione e positiva ma credo che bisogna valutare caso per caso, non trovandolo io adatto per tutti i tipi di opere.
Grazie per aver segnalato questa promozione!