Venerdì, 22 Maggio 2026

Tecniche di scrittura moderne

• Melquiades
  • Avatar di Melquiades Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
17/01/2025 12:22 - 17/01/2025 12:51 #69571 da Melquiades
Tecniche di scrittura moderne è stato creato da Melquiades
Buongiorno a tutti, non sono riuscito a scrivere il post di presentazione. Quindi faccio due cose in una.
Mi chiamo Melquiades e vengo dal Sudamerica, la mia barca si chiama Provvidenza, e sono un cafone refrattario ai regimi. Quando cammino sono invisibile e per questo mi fanno portare messaggi di guerra, e il mio collo rosso è il fumetto di un orfano con la madre drogata.
A volte sono un pazzo abbandonato e altre volte caccio fantasmi nel sogno.
Per ora sono sopravvissuto agli occhi rossi e alle questioni intertemporali e mi restano gli angeli della terza sfera e l'esoterismo telepatico.
Spero di poter continuare il mio cammino nella lettura.
Fatte le dovute presentazioni vi pongo la mia domanda:
ho letto tre libri molto simili fra loro, Trust di H. Diaz, Night Watch di J. A. Phillips, e Un animale selvaggio di J. Dicker.
Tutti e tre usano la tecnica, a me ignota finora, che io scherzosamente chiamo la raffica di flashback, cioè intrecciano la trama e la sequenza temporale dei capitoli. 
Che cosa ne pensate? Mi potete fornire delle spiegazioni se qualcuno ha studiato la materia? A me inizia a stufare questa tecnica. 
Attendo un vostro commento, grazie mille 

Ultima Modifica 17/01/2025 12:51 da Melquiades. Motivo: Cellulare non funziona bene

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro