Mercoledì, 05 Novembre 2025

Haruki Murakami

• apache
  • Avatar di apache Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
20/02/2019 13:16 #40034 da apache
Haruki Murakami è stato creato da apache
Premetto che non sono un lettore accanito.
Sono incuriosito da questo autore molto rinomato.
Mi sto spingendo oltre o é un'ottima lettura indipendentemente dall'esperienza?
Consigli e commenti avanti!

ciao sbabbari

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2019 09:56 #40040 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Haruki Murakami
Ciao Apache,
qui sul forum abbiamo avuto un libro del mese di Murakami: uomini senza donne.
Ho sentito belle recensioni anche di Norvegian Wood, Dance dance dance e 1Q84 (quest'ultimo è nella mia lista dei libri da leggere prima o poi).
Onestamente non saprei cosa consigliarti, prova magari a leggerti un estratto che puoi trovare su amazon e vedi se ti può piacere.
Io con gli autori giapponesi ho un rapporto di amore-odio, da leggere ma con molta parsimonia...

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : apache

Di più
21/02/2019 20:52 - 21/02/2019 20:53 #40049 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Haruki Murakami
1Q84 e' imperdibile ma e' un bel gran mattone. Inzierei, se posso dirti la mia, con "Kafka sulla spiaggia". Questo e' il libro che mi ha fatto innamorare di Murakami.

Alla fine facci sapere cosa hai scelto. ;)

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Ultima Modifica 21/02/2019 20:53 da VFolgore72.
I seguenti utenti hanno detto grazie : apache

Di più
22/02/2019 09:20 #40052 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Haruki Murakami
1Q84 è nella mia libreria a prendere polvere da un bel pò ma non ho il coraggio di aprirlo è un mattoncino non indifferente ma se qualcuno lo legge io lo seguo forse in duo è + mi arriva il coraggio :laugh:

Di più
22/02/2019 18:28 #40054 da VFolgore72

SARA1984 ha scritto: 1Q84 è nella mia libreria a prendere polvere da un bel pò ma non ho il coraggio di aprirlo è un mattoncino non indifferente ma se qualcuno lo legge io lo seguo forse in duo è + mi arriva il coraggio :laugh:

Lo rileggerei piu' che volentieri. Io mi aggrego. ;)

Di più
24/02/2019 10:28 #40069 da Kira990
Come ho scritto sopra, 1Q84 è nella mia lista dei libri da leggere da parecchio, però sono nel mezzo di troppe letture (in corso e da iniziare) quindi non riesco proprio ad aggregarmi ad una eventuale lettura condivisa a breve...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
24/02/2019 18:38 #40070 da VFolgore72

Kira990 ha scritto: Come ho scritto sopra, 1Q84 è nella mia lista dei libri da leggere da parecchio, però sono nel mezzo di troppe letture (in corso e da iniziare) quindi non riesco proprio ad aggregarmi ad una eventuale lettura condivisa a breve...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Possiamo anche aspettarti! Sentiamo gli altri cosa vogliono fare. ;)

Di più
25/02/2019 09:36 #40073 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Haruki Murakami
mettiamo una data magari si aggrega più di qualcuno kira per te quando è fattibile?

Di più
25/02/2019 10:11 #40074 da Kira990
Se ci sentiamo a fine aprile è troppo tardi per voi? Prima non credo di riuscire, mi sono impegnata in alcune letture condivise un pò lunghe che però voglio portare a termine e preferirei leggere 1Q84 con la giusta concentrazione e non con l'ansia di dover finire in fretta.

Di più
25/02/2019 13:58 #40075 da VFolgore72
A me va bene qualunque data, senza problemi. Ripeto per me non c’e fretta.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro