Ho guardato anche io la seconda stagione e devo dire che è gradevole, ma non mi è piaciuta granché la storia d'amore... molto meglio la prima stagione da questo punto di vista (anche perché il Duca è decisamente più interessante di un Anthony qualunque). Il dramma Anthony-Kate è durato troppo, anche io li ho trovati statici e trovo sia mancata quella tensione che invece c'era tra Duca-Dafne (vi ricordate la scena dei quadri? Non c'è niente di vagamente simile nella seconda stagione).
Ho trovato insopportabile Edwina, la sorella di Kate, troppo perfetta e poi alla fine sbrocca ma sempre contenuta... e insomma!!! C'era da sbroccare malissimo! Anche Kate non mi ha entusiasmato perché l'ho trovata troppo forzata in ogni cosa e poi su molti aspetti familiari è un Anthony donna e anche no, basta già lui con i suoi drammi... non ho capito perché gli sceneggiatori hanno fatto copia conforme della storia familiare (o la scrittrice, non avendo letto i libri non saprei dirlo).
Mooooooooooolto meglio i fratelli Bridgerton, scartando Colin perché a me fa sempre venire voglia di dargli due schiaffi
... spero che Penelope (che non mi è piaciuta in questa stagione) si ripigli e gli dia due calci perché trovo che lui si stia comportando male con lei (è impossibile che non abbia capito l'interesse di lei, lui non ricambia perché l'ha detto chiaramente mentre parlava con gli amici, però è ambiguo con Penny).
Benedict ed Eloisa mi daranno soddisfazioni, me lo sento. Eloisa mi sembra un mix tra Jo March ed Elizabeth Bennet. Benedict mi fa morire da ridere con le sue battute, inoltre abbiamo visto che pure lui è notevole quindi attendiamo altri risvolti
Parlando di personaggi secondari:
- la regina decisamente più sottotono ed è praticamente una sniffatrice seriale (mi ha fatto più impressione in questa stagione) ed è il prototipo di reale annoiato e che vuole comandare... nella mia immaginazione potrebbe essere tranquillamente il re Sole. Sì, ha avuto 2-3 momenti di saggezza, ma non mi ha entusiasmato ugualmente;
- un tonfo per Lady Danbury che in questa stagione non ne esce bene, in pratica subisce da chiunque;
- mamma Bridgerton, invece, è molto interessante. A parte la sua fragilità (inevitabile, temo) per la perdita del marito, l'ho trovata molto "brava mamma" e attenta con Anthony accorgendosi dei problemi interiori del figlio;
- lady Featherington è l'anti-dama per eccellenza per modo di fare, ma è geniale il modo in cui riesce sempre a sopravvivere nella società vittoriana e a uscirne bene in mezzo ai disastri.
So che faranno una terza stagione ma forse non seguiranno l'ordine dei libri. Il terzo romanzo è su Benedict e il quarto è su Colin, vedremo cosa faranno... Io non penso che qualcuno senta davvero il bisogno di un'altra storia che riguarda Colin, abbiamo Bridgerton migliori. Comunque, la cosa più importante è che si vocifera un ritorno del Duca, per cui attendiamo fiduciose