Martedì, 04 Novembre 2025

Bridgerton

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
09/02/2021 16:00 - 09/02/2021 16:01 #50744 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Bridgerton
Finalmente ho finito, me la sono gustata questa serie TV proprio per la sua leggerezza. Certamente non rientrerà tra le mie serie preferite, però mi è piaciuta talmente tanto che non vedo l'ora esca la seconda stagione. :laugh:
Sono d'accordo con Claudia quando paragona Shonda alla figura di Re Mida, non ne sbaglia una.

Comunque
Attenzione: Spoiler!
Voi cosa ne pensate?
Ultima Modifica 09/02/2021 16:01 da Bibi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
09/02/2021 16:15 #50746 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Bridgerton

Bibi ha scritto: Finalmente ho finito, me la sono gustata questa serie TV proprio per la sua leggerezza.

Certo, per la leggerezza!!! Ora così si chiama il duca di Hastings... :D

Per la scena controversa non so, me lo sono domandato spesso dopo aver letto le critiche. Effettivamente potrebbe esserlo, ma non credo che l’idea dello sceneggiatore fosse questa. Comunque è una cosa che non si deve fare, questo sicuramente.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
09/02/2021 16:46 #50749 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Bridgerton

mulaky ha scritto: Certo, per la leggerezza!!! Ora così si chiama il duca di Hastings... :D

Perché? Non si chiama Simon Leggerezza Duca di Hastings?? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
09/02/2021 18:05 #50751 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Bridgerton
Zerocalcare spassosissimo come sempre

MEMENTO AUDERE SEMPER

Di più
09/02/2021 19:12 #50756 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Bridgerton

bibbagood ha scritto: sorchissimi

Cosa vuol dire?

Bibi ha scritto: Comunque
Attenzione: Spoiler!

Voi cosa ne pensate?

Violenza non direi perché non l'ha obbligato a fare nulla, però scorrettezza sì (per essere gentile)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
09/02/2021 19:52 #50764 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Bridgerton

Margarethe ha scritto:

bibbagood ha scritto: sorchissimi

Cosa vuol dire?

Non sei romana.... Su questo Zerocalcare è stato un po' discriminatorio.
Dai diciamo bellissimi per essere fini.

MEMENTO AUDERE SEMPER

• Giami23
  • Avatar di Giami23 Autore della discussione
  • Assente
  • Saggio
  • Saggio
Di più
10/02/2021 00:18 #50768 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Bridgerton
È stato un occhio per occhio. Ma di certo un colpo basso!
Mi ricorda un po' "Rivelazioni" con Demi Moore e Michael Douglas tratto dal romanzo di Michael Crichton

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
22/07/2021 19:29 - 22/07/2021 19:30 #53710 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Bridgerton
Ho appena trovato questa sezione del forum e siccome oltre ad essere una grandissima fan dei libri(anche se da poco, ma in questo mondo mi sto appassionando volta per volta) sono una grandissima fan delle serie tv, e quindi non potevo non dire la mia! Ci tengo a precisare che la mia opinione sarà data da una ragazza di 17 anni, quindi magari se si è più grandi, e soprattutto se si è passata la fase adolescenziale, l'opinione sarà molto differente dalla mia, soprattutto perche' è vista con occhi diversi dai miei, quindi spero che venga apprezzata lo stesso!! 

Allora cosa dire di Bridgerton? Lo scopo di una serie tv come Bridgerton è l'intrattenimento puro e semplice. E' una commedia romantica in costume del tutto priva di realismo, ma esteticamente appetibile, a partire dalla scenografia, dai costumi e dalla fotografia. Vedere cio' è stato veramente una gioia per i miei occhi. Potrà sembrare mediocre ma devo dire che nella sua mediocrità l'ho trovata geniale. Bridgerton è il nostro guilty pleasure, è quel tipo di trash che si ama. E' quella serie che vorresti detestare ma che alla fine continui a bingwatchare perchè non puoi farne a meno. Insomma, sti cavoli se la trama è prevedibile, se si sapeva già dall'inizio come sarebbero andate le cose, e se i personaggi non fanno un neurone tutti insieme, tu cliccherai senza esitazione sull'episodio successivo. Menzione d'onore alle colonne sonore, che poi non sono altro che hit dell'anno riarrangiate. Poi, se qualcuno cerca una serie storicamente attendibile dico già che non è la serie che cerca.Inoltre devo dire che è una delle poche serie tv in cui la rappresentazione sia a tutto tondo e non stereotipata come al solito.Non sono d'accordo sul fatto che sia un mix di Downton Abbey e di Gossip Girl perchè non ci si avvicina nemmeno col binocolo.
E' godibile? Sì.
E' piena di boni/e? Assolutamente si.
L'ho finita in un giorno? Sì
La riguarderei? Probabile!!

P.S:Io comunque a questa serie una chance gliela darei, poi fate voi!!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ultima Modifica 22/07/2021 19:30 da callmeesara. Motivo: correzione errori
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, nautilus

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
22/07/2021 19:33 - 22/07/2021 19:34 #53711 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Bridgerton

callmeesara post=53710Ho appena trovato questa sezione del forum e siccome oltre ad essere una grandissima fan dei libri(anche se da poco, ma in questo mondo mi sto appassionando volta per volta) sono una grandissima fan delle serie tv, e quindi non potevo non dire la mia!

Ci tengo a precisare che la mia opinione sarà data da una ragazza di 17 anni, quindi magari se si è più grandi, e soprattutto se si è passata la fase adolescenziale, l'opinione sarà molto differente dalla mia, soprattutto perche' è vista con occhi diversi dai miei, quindi spero che venga apprezzata lo stesso!! 

Allora cosa dire di Bridgerton? Lo scopo di una serie tv come Bridgerton è l'intrattenimento puro e semplice. E' una commedia romantica in costume del tutto priva di realismo, ma esteticamente appetibile, a partire dalla scenografia, dai costumi e dalla fotografia. Vedere cio' è stato veramente una gioia per i miei occhi. Potrà sembrare mediocre ma devo dire che nella sua mediocrità l'ho trovata geniale. Bridgerton è il nostro guilty pleasure, è quel tipo di trash che si ama. E' quella serie che vorresti detestare ma che alla fine continui a bingwatchare perchè non puoi farne a meno. Insomma, sti cavoli se la trama è prevedibile, se si sapeva già dall'inizio come sarebbero andate le cose, e se i personaggi non fanno un neurone tutti insieme, tu cliccherai senza esitazione sull'episodio successivo. Menzione d'onore alle colonne sonore, che poi non sono altro che hit dell'anno riarrangiate. Poi, se qualcuno cerca una serie storicamente attendibile dico già che non è la serie che cerca.Inoltre devo dire che è una delle poche serie tv in cui la rappresentazione sia a tutto tondo e non stereotipata come al solito.Non sono d'accordo sul fatto che sia un mix di Downton Abbey e di Gossip Girl perchè non ci si avvicina nemmeno col binocolo.
E' godibile? Sì.
E' piena di boni/e? Assolutamente si.
L'ho finita in un giorno? Sì
La riguarderei? Probabile!!

P.S:Io comunque a questa serie una chance gliela darei, poi fate voi!!

Ah, ovviamente non ho citato i libri di Bridgerton perchè non li ho letti, ma sono nella mia lista, magari appena li leggerò(spero in un futuro non molto lontano ) tornerò qui magari a commentare le differenze che ho visto io tra serie tv e libro!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ultima Modifica 22/07/2021 19:34 da callmeesara.

Di più
22/07/2021 21:13 #53717 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Bridgerton
Sara hai centrato proprio il punto, ottima spiegazione! 

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro