Ho appena trovato questa sezione del forum e siccome oltre ad essere una grandissima fan dei libri(anche se da poco, ma in questo mondo mi sto appassionando volta per volta) sono una grandissima fan delle serie tv, e quindi non potevo non dire la mia!
Ci tengo a precisare che la mia opinione sarà data da una ragazza di 17 anni, quindi magari se si è più grandi, e soprattutto se si è passata la fase adolescenziale, l'opinione sarà molto differente dalla mia, soprattutto perche' è vista con occhi diversi dai miei, quindi spero che venga apprezzata lo stesso!!
Allora cosa dire di Bridgerton? Lo scopo di una serie tv come Bridgerton è l'intrattenimento puro e semplice. E' una commedia romantica in costume del tutto priva di realismo, ma esteticamente appetibile, a partire dalla scenografia, dai costumi e dalla fotografia. Vedere cio' è stato veramente una gioia per i miei occhi. Potrà sembrare mediocre ma devo dire che nella sua mediocrità l'ho trovata geniale. Bridgerton è il nostro guilty pleasure, è quel tipo di trash che si ama. E' quella serie che vorresti detestare ma che alla fine continui a bingwatchare perchè non puoi farne a meno. Insomma, sti cavoli se la trama è prevedibile, se si sapeva già dall'inizio come sarebbero andate le cose, e se i personaggi non fanno un neurone tutti insieme, tu cliccherai senza esitazione sull'episodio successivo. Menzione d'onore alle colonne sonore, che poi non sono altro che hit dell'anno riarrangiate. Poi, se qualcuno cerca una serie storicamente attendibile dico già che non è la serie che cerca.Inoltre devo dire che è una delle poche serie tv in cui la rappresentazione sia a tutto tondo e non stereotipata come al solito.Non sono d'accordo sul fatto che sia un mix di Downton Abbey e di Gossip Girl perchè non ci si avvicina nemmeno col binocolo.
E' godibile? Sì.
E' piena di boni/e? Assolutamente si.
L'ho finita in un giorno? Sì
La riguarderei? Probabile!!
P.S:Io comunque a questa serie una chance gliela darei, poi fate voi!!