Martedì, 04 Novembre 2025

Bridgerton

• Giami23
  • Avatar di Giami23 Autore della discussione
  • Assente
  • Saggio
  • Saggio
Di più
22/07/2021 21:20 #53718 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Bridgerton
Grande sara! Condivido tutto quello che hai detto hai fatto un'analisi corretta e sincera! 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
03/12/2021 23:34 #55887 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Bridgerton

Margarethe post=50756 userid=5087

bibbagood" post=50742sorchissimi

Cosa vuol dire?

Bibi ha scritto: Comunque
Attenzione: Spoiler!

Voi cosa ne pensate?

Violenza non direi perché non l'ha obbligato a fare nulla, però scorrettezza sì (per essere gentile)

Oddio, giudicato secondo i criteri moderni:

Da quanto ho capito post lettura del libro e lettura di alcune rencensioni, il problema non è che succeda (all'interno del proprio periodo storico, Dafne avrebbe avuto un batticinque da pressoché tutte le donne interpellate), ma come è presentato all'interno della narrativa agli occhi del lettore. Contando che il libro è stato scritto a fine anni '90, dove nei Liala/Harmony era "romantico" che il Virile Lui di turno "imponesse alla donna la sua volontà", non so quanto fosse elevata la sensibilità al problema.

A oggi lo è molto di più, benché non abbia visto l'episodio incriminato, immagino che ci si aspettasse che la cosa venisse gestita diversamente/che i personaggi l'affrontassero diversamente, e così non è stato almeno nelle aspettative del pubblico.

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
25/12/2021 17:19 - 25/12/2021 17:20 #56344 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Bridgerton
Ragazze avete sentito? Iniziamoci a preparare per il 25 marzo 2022: esce la seconda stagione di Bridgerton . Netflix oggi ci ha fatto proprio un bel regalo di Natale!!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ultima Modifica 25/12/2021 17:20 da callmeesara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, Margarethe

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
20/01/2022 14:41 #57138 da callmeesara
Sono uscite le prime immagini della seconda stagione di Bridgerton.  Piccola curiosità: l'attrice della prima foto, quella in primo piano, ha fatto anche un ruolo secondario in Sex Education!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
21/04/2022 16:21 #58888 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Bridgerton
Ho terminato la seconda stagione, rispetto alla prima

Comunque, storia d´amore a parte, che comunque mi è piaciuta, anche in questa seconda serie ho apprezzato, forse anche più che nella prima, il ruolo della famiglia, son proprio carini tutti questi Bridgertons, mamma inclusa.
Chissà se il ruolo della donna verrà ulteriormente approfondito nelle prossime stagioni; in questa seconda viene ampliato, ma rappresentato da Penelope sembra piú un capriccio, da Eloise più dettato da voglia di anticonformismo e ribellione generale.
A voi che impressione ha fatto questa seconda stagione?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, callmeesara

Di più
21/04/2022 17:26 #58892 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Bridgerton
A me è piaciuta molto, più della prima, forse perchè da sempre ho una preferenza per Anthony rispetto al duca.
Eloise per me è il personaggio femminile migliore, mentre sopporto poco Penelope.
Ho adorato la colonna sonora, per giorni non mi sono riuscita a togliere dalla testa la musica del ballo.

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
21/04/2022 19:45 #58899 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Bridgerton
Siiiii bellissima la colonna sonora 
Io non so se ho preferito una delle due, penso che per aspetti differenti mi siano piaciute in modo più o meno uguale. Nella prima avevo di più la voglia di vedere una puntata dietro l'altra, forse perchè c'era anche un po' il mistero di chi fosse la gossippara 
Anthony è piaciuto anche a me più del duca, ma ho preferito Dafne a Kate. Se il successo continua e decidono veramente di fare una stagione per libro, e quindi una stagione a fratello, son curiosa di arrivare alla quinta e avere Eloise protagonista! Penelope in questa stagione per me peggiora

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, callmeesara

• Giami23
  • Avatar di Giami23 Autore della discussione
  • Assente
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/04/2022 20:18 #58901 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Bridgerton
D'accordo con tutto quello che ha detto Bea! Non ho una preferenza tra la prima e la seconda ma propendo per Dafne e il Duca per la maggior dinamicità della storia e non solo di questi ultimi ma anche in quella degli altri personaggi.
Tuttavia mi spiace ma a me Anthony non fa impazzire, tra i fratelli Bridgerton lo trovo il meno interessante e spesso fastidioso.
La storia con Kate é stata tirata troppo per le lunghe e in malo modo a parer mio.
Alla fine ad appassionarmi di più sono sempre Penelope ed Eloise XD

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Di più
21/04/2022 22:18 #58903 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Bridgerton
Dalla prima stagione sono pazza di Anthony, quindi per me lui non si tocca 
Tra Dafne e Kate non c'è gara... Dafne tutta la vita. 
Non a caso la serie si intitola Bridgerton, i membri della famiglia sono i migliori in assoluto 
Concordo sul fatto che la storia tra Anthony e Kate sia stata tirata troppo alle lunghe.

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
21/04/2022 22:23 - 21/04/2022 22:25 #58904 da callmeesara
Anch'io ho visto la seconda di Bridgerton. Io, personalmente, ho preferito questa stagione alla prima. Di gran lunga. L'ho amata soprattutto perché tra Anthony e Kate ho trovato molta più chimica e passione, tanto che secondo me è superiore tra quella del Duca e Daphne. Per quanto riguarda Penelope, concordo con Bea, anche per me in questa stagione è stata la peggiore. Nella prima potevo anche tollerarla, ma in questa non mi è piaciuta per niente. Ma soprattutto non mi è piaciuto il suo voler essere superiore rispetto agli altri,
. Ma su Eloise concordo con Francesca, l'ho sempre amata dal primissimo episodio. Sarà che mi ritrovo in lei ma amo la sua tenacia nel portare in luce i diritti di una donna (all'epoca possiamo dire ch'erano praticamente sconosciuti) e nell'abbattere i pregiudizi che magari la società maschile del tempo può avere. Invece tra Kate e Daphne non saprei chi scegliere, forse direi anch’io Daphne (molto probabilmente)
Per quanto riguarda la colonna, mi unisco a voi. L'ho amata anch’io. Sentire alcune canzoni dei tempi di oggi, come ad esempio "Wrecking Ball" di Miley Cyrus, suonata con l’orchestra mi ha fatto un po’ "strano" ma non nego che ho amato. Se volete, vi spillo qui la  playlist  ufficiale di Spotify della serie con tutte le canzoni, magari se volete risentire qualcosa.  

Se il successo continua e decidono veramente di fare una stagione per libro

Poco dopo l'uscita della stagione è uscita la notizia ufficiale: si farà una terza e quarta stagione. Su chi, ancora non si perché forse smettono di seguire l'ordine dei libri. Ma su quest'ultima parte non sono sicura, magari se volete vi aggiorno

Ultima Modifica 21/04/2022 22:25 da callmeesara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, nautilus

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro