Martedì, 04 Novembre 2025

Bridgerton

• Giami23
  • Avatar di Giami23 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
31/01/2021 20:28 #50272 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Bridgerton
Mi chiedevo anche io di chi fosse la voce narrante :huh: ..curioso
Si in alcune scene si va inutilmente oltre..e quindi queste scene rubano lo spazio ad altre dinamiche
Grazie per il consiglio bibbagood proverò a vederlo in lingua originale ;)

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vanessa

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
31/01/2021 20:30 #50273 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Bridgerton

Margarethe ha scritto: Ahahah mulaky fortuna che ci sei tu!! Quando ieri parlavate di questa serie ho pensato "ma è quella mezza puntata che ho visto settimane fa che era una specie di Gossip Girl d'epoca con la regina di Inghilterra nera?"
e infatti! :laugh:
(sono d'accordo anche su 50 sfumature, è proprio il trash dell'erotismo)
Ma è davvero bello? Devo sforzarmi? O posso lasciar stare? :laugh:

Non credo sia nelle tue corde, ma prova a guardare tutta la prima puntata e magari anche la seconda... e decidi.
È una serie di quelle che definisco riempitiva, cioè serve solo a passare tempo in modo molto frivolo, senza aggiungere nulla (se non tempo piacevole). Se ti piacciono vestiti, palazzi, insomma ciò che sembra essere “regency” allora te lo consiglio perché oggettivamente è tutto bello, però comunque è trash XD
Io l’ho guardata senza aspettarmi chissà che e non me sono rimasta delusa. Sicuramente preferisco le serie BBC sui romanzi inglesi, ma, come ho detto, parliamo di due prodotti completamente diversi!
Diciamo che se non l’avessi vista, mi sarei persa quel marcantonio di Page e quel contorno “regency” di cui scrivevo prima e non avrei risolto il mistero sull’identità di Lady Whistledown (brava me!).

Secondo me la visione dipende da cosa ti aspetti e anche dai gusti.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe

• Giami23
  • Saggio
  • Saggio
Di più
31/01/2021 20:34 #50274 da Giami23
Molto trash :silly: :blink:
Però è vero sono quelle serie che va bene guardare quando si vuole svuotare la mente, rilassarsi senza avere pretese..accettato questo guadarla può essere piacevole

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la

(Francesco Petrarca)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
31/01/2021 20:38 #50275 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Bridgerton
Non so se a qualcuno capita di vedere Propaganda Live, ma al posto del pubblico adesso mettono delle sagome di personaggi famosi e la sala è tappezzata da personaggi da brindgerton che spuntano un po' ovunque :laugh: E il duca di Hastings sta in prima fila, persino La7 non può resistere al suo fascino :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, nautilus

• Giami23
  • Saggio
  • Saggio
Di più
31/01/2021 21:02 #50276 da Giami23
Sul serio? Ahahahah questa poi :woohoo:

(Francesco Petrarca)

Di più
31/01/2021 22:21 #50280 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Bridgerton
Mi unisco anche io alla conversazione, ho visto già tutta la serie e dato che alcune di voi non hanno ancora finito di guardarla evito spoiler.
Condivido l’idea che il paragone con la Austen sia parecchio discutibile.. . Ma per quanto mi riguarda la delicatezza e raffinatezza della zia Jane sono difficili da equiparare. Tuttavia La serie è molto graziosa e scorrevole, capisco il successo che sta avendo ( del duca non serve neanche parlarne :-P ). Incuriosita dalla serie Ho anche spulciato i libri e sono, come prevedibile, parecchio deludenti e banali. Quindi mi viene da pensare che tutto quello che tocca Shonda Rhimes diventi oro! Che sia suo il merito ( in quanto produttrice) e sia la moderna Re Mida? :-)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
31/01/2021 23:02 #50282 da mulaky

Claudia1221 ha scritto: ( del duca non serve neanche parlarne :-P )

Ma invece parliamone pure, non ne abbiamo discusso abbastanza :laugh:

I seguenti utenti hanno detto grazie : Vanessa

Di più
01/02/2021 01:25 - 01/02/2021 01:26 #50284 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Bridgerton
Grazie mulaky, in effetti quella sera ero in cerca di un livello più alto di intrattenimento e mi aspettavo appunto qualcosa stile Austen.. ma non disdegno cose leggere al momento giusto, ci riproverò una sera giusta ;) la metto in inglese così mi sento meno inutile :laugh:
Aaaah beh ho appena cercato su google il Duca di H. --> quasi quasi ci riprovo già stasera :woohoo:

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ultima Modifica 01/02/2021 01:26 da Margarethe.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Giami23

Di più
01/02/2021 08:56 #50286 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Bridgerton
Ragazze quanti commenti e quanto entusiasmo.
Ebbene anch'io vittima di questa serie TV, vista in un sabato e domenica :whistle:
Non credo proprio che leggerò i libri di cui ho letto pessime recensioni, però dai la serie va vista, è leggera, svuota la mente. Mio marito sconvolto, non ci poteva credere che stessi vedendo una trashata del genere :silly: :woohoo:
Vi sto per dire una cosa che mi renderà super impopolare...
Sì il duca, bello è bello, ma io preferisco Anthony e non vedo l'ora che inizi la seconda stagione dedicata a lui.
@Margarethe non fare la seriosa, buttati a capofitto nella serie :laugh:

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
01/02/2021 08:57 #50287 da mulaky

Margarethe ha scritto: Aaaah beh ho appena cercato su google il Duca di H. --> quasi quasi ci riprovo già stasera :woohoo:

Hai già capito qual è la vera trama della serie tv, brava ragazza :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro