Mercoledì, 05 Novembre 2025

6° INCONTRO DRS

• Piera85
  • Avatar di Piera85 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
09/02/2015 11:24 #15540 da Piera85
6° INCONTRO DRS è stato creato da Piera85
Ciao a tutti!

Ieri ho potuto partecipare al mio primo incontro del gruppo di Milano!
Che dire, è andata benissimo!!

In una California Bakery affollata siamo riuscite a creare un angolino di tranquillità e calma per conversare sul libro e non solo.
Commentando le donne descritte da Camilleri abbiamo avuto modo di raccontare esperienze vissute direttamente e non, ritrovandoci simili in alcune cose e differenziandoci su altre ma capendoci perfettamente su tutto!
Il libro è piaciuto, alcuni personaggi ci sono rimasti in memoria più di altri, ma Camilleri è stato bravo a descrivere senza voler giudicare le donne incontrate o solo immaginate.
Abbiamo parlato di libri, ma anche cinema e tv consigliandoci e confrontandoci in base ai nostri gusti personali (credo che leggerò un romanzo di Ken Follett di cui tutte mi hanno parlato bene :) ).
Il pomeriggio è volato, il prossimo incontro sarà Sabato 7 Marzo ore 16.00 e abbiamo deciso di seguire il Club scegliendo anche noi Una storia crudele di Natsuo Kirino.
Grazie a Carla, Marta ed Eliana per avermi accolta nel gruppo e un saluto alle ragazze che conoscerò ai prossimi incontri!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/02/2015 17:43 #15548 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic 6° INCONTRO DRS

Piera85 ha scritto: Ciao a tutti!

Ieri ho potuto partecipare al mio primo incontro del gruppo di Milano!
Che dire, è andata benissimo!!

In una California Bakery affollata siamo riuscite a creare un angolino di tranquillità e calma per conversare sul libro e non solo.
Commentando le donne descritte da Camilleri abbiamo avuto modo di raccontare esperienze vissute direttamente e non, ritrovandoci simili in alcune cose e differenziandoci su altre ma capendoci perfettamente su tutto!
Il libro è piaciuto, alcuni personaggi ci sono rimasti in memoria più di altri, ma Camilleri è stato bravo a descrivere senza voler giudicare le donne incontrate o solo immaginate.
Abbiamo parlato di libri, ma anche cinema e tv consigliandoci e confrontandoci in base ai nostri gusti personali (credo che leggerò un romanzo di Ken Follett di cui tutte mi hanno parlato bene :) ).
Il pomeriggio è volato, il prossimo incontro sarà Sabato 7 Marzo ore 16.00 e abbiamo deciso di seguire il Club scegliendo anche noi Una storia crudele di Natsuo Kirino.
Grazie a Carla, Marta ed Eliana per avermi accolta nel gruppo e un saluto alle ragazze che conoscerò ai prossimi incontri!

Ciao e grazie per il tuo resoconto! E' sempre un piacere leggere dei vostri incontri! Vado subito ad inserire in calendario la vostra prossima data! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Piera85
  • Neonato
  • Neonato
Di più
10/02/2015 08:15 #15553 da Piera85
Risposta da Piera85 al topic 6° INCONTRO DRS
Grazie mille Guido!

Di più
19/02/2015 10:34 #15661 da LaviniaB
Risposta da LaviniaB al topic 6° INCONTRO DRS
ciao, mi sono appena iscritta al club e vorrei partecipare al prossimo evento del 7 marzo.
ovviamente arriverò preparata!

grazie,

lavinia

• Piera85
  • Neonato
  • Neonato
Di più
20/02/2015 11:59 #15667 da Piera85
Ciao Lavinia,
benvenuta sul forum! siamo contente che ci sarai il 7!
Se ti interessa abbiamo un gruppo su whatsapp, così diamo i dettagli per l'incontro. Scrivimi pure su pierabicocca@gmail.com, così mi lasci il tuo numero e ti faccio aggiungere al gruppo!

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/03/2015 18:58 #16012 da guidocx84
Ciao ragazze!! Ma poi vi siete viste il 7 marzo? Non abbiamo saputo niente sul vostro incontro... attendevamo un succulento resoconto! :laugh: :laugh: ;)
Fatemi sapere quando avete fissato il prossimo incontro così lo inserisco nel calendario eventi ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Piera85
  • Neonato
  • Neonato
Di più
03/04/2015 12:46 #16082 da Piera85
Ciao a tutti!!
Scusate il ritardo!
Vista la settimana di Pasqua il gruppo ha deciso di incontrarsi Sabato 11 Aprile, sempre alle 16.00!
Luogo ancora da definirsi!
Come libro, abbiamo scelto il nuovo di Umberto Eco, Numero Zero!!
Se qualcuno vorrà partecipare all'incontro può scriverci qui così la inseriremo anche sul gruppo Whatsapp!
Il sesto incontro è andato molto benee, abbiamo commentato Una storia crudele, libro che ci ha lasciato tutte sospese soprattutto nel modo in cui è finito. Ci ha lasciato dubbiose su molti aspetti!

A presto!

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/04/2015 09:04 #16086 da guidocx84

Piera85 ha scritto: Il sesto incontro è andato molto benee, abbiamo commentato Una storia crudele, libro che ci ha lasciato tutte sospese soprattutto nel modo in cui è finito. Ci ha lasciato dubbiose su molti aspetti!

Se avete voglia di commentarlo con noi e raccontarci cosa vi ha lasciato dubbiose ricordatevi che nella sezione "Libri del Mese" abbiamo una discussione su questo libro che hanno letto in molti ;)

Intanto inserisco il vostro prossimo appuntamento nel calendario eventi ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro