Venerdì, 05 Giugno 2026

Incontro di Giugno 2026

• SOLELE
  • Avatar di SOLELE Autore della discussione
  • Assente
  • Senior
  • Senior
Di più
05/06/2026 21:49 #74228 da SOLELE
Incontro di Giugno 2026 è stato creato da SOLELE
L’incontro dei “Librovagando”, gruppo di lettura di VENEZIA de Il Club del Libro, per il mese di Giugno 2026 avrà luogo Giovedì 25 alle ore 19.00 presso l’Osteria Sottobanco, Cannaregio, 1030, 30121 Venezia VE.

Discuteremo del libro “Nelle terre estreme” di Krakauer per il genere BIOGRAFIA.

Trama del libro:

Nell'aprile del 1992 Chris McCandless si incamminò da solo negli immensi spazi selvaggi dell'Alaska. Due anni prima, terminati gli studi, aveva abbandonato tutti i suoi averi e donato i suoi risparmi in beneficenza: voleva lasciare la civiltà per immergersi nella natura. Non adeguatamente equipaggiato, senza alcuna preparazione alle condizioni estreme che avrebbe incontrato, venne ritrovato morto da un cacciatore, quattro mesi dopo la sua partenza per le terre a nord del Monte McKinley. Accanto al cadavere fu rinvenuto un diario che Chris aveva inaugurato al suo arrivo in Alaska e che ha permesso di ricostruire le sue ultime settimane. Jon Krakauer si imbattè quasi per caso in questa vicenda, rimanendone quasi ossessionato, e scrisse un lungo articolo sulla rivista "Outside" che suscitò enorme interesse. In seguito, con l'aiuto della famiglia di Chris, si è dedicato alla ricostruzione del lungo viaggio del ragazzo: due anni attraverso l'America all'inseguimento di un sogno. Questo libro, in cui Krakauer cerca di capire cosa può aver spinto Chris a ricercare uno stato di purezza assoluta a contatto con una natura incontaminata, è il risultato di tre anni di ricerche.

Buona lettura!
Eleonora

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di decicco.romina decicco.romina - 05/06/2026 - 20:43

Ciao a tutti, mi chiamo Romina, ho 49 anni e come voi amo leggere. Leggo molto per lavoro e mi è capitato anche di scrivere e pubblicare, ma solo libri di settore (pedagogia).

Avatar di Nady Nady - 04/06/2026 - 14:45

Buongiorno, sono Nadia e sono felice di far parte della Vostra grande community. Ho scoperto il Club del Libro dopo una ricerca online. Lo trovo stimolante, ricco di proposte e iniziative interessanti

Avatar di Rachelpines Rachelpines - 03/06/2026 - 23:11

Buona sera sono Rachel e attraverso i libro vorrei ritrovare una parte di me dimenticata..

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:04

QUA la sezione del forum dei gruppi, scegli quello che ti interessa

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:03

Ciao Maria, devi scrivere nella sezione del gruppo di lettura a cui vuoi partecipare, suppongo Palermo o Roma (i letturati)

Avatar di MDP MDP - 27/05/2026 - 16:17

Buongiorno, sono Maria e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe partecipare all'incontro di sabato 30 maggio. Cosa c'è da sapere a riguardo?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro