Sabato, 06 Settembre 2025

Gruppo di lettura di Napoli... si parte!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/06/2015 22:37 #17295 da guidocx84
Gruppo di lettura di Napoli... si parte! è stato creato da guidocx84
Milano, Roma, Perugia... e adesso tocca a Napoli! :woohoo:
Dopo il boom di richieste di adesione degli ultimi giorni (complice soprattutto il passaparola di alcuni amici fedeli del club... ;) ), anche Napoli avrà il suo gruppo di lettura tradizionale del Club del Libro sul territorio.
Ed è un traguardo più che meritato per una delle città più belle d'Italia!
Così come abbiamo fatto con gli altri gruppi di lettura del Club del Libro, abbiamo aperto questo topic per darvi modo di presentarvi, di conoscervi, di fare domande, di iniziare ad integrarvi con il resto della community, di fare gruppo! Tutto quello che dovete fare è iniziare a rispondere a questo post ed il gioco avrà inizio!
Qualcuno di voi frequenta già Il Club del Libro, altri no. Quello che vi accomuna è sicuramente l'amore per la lettura e l'interesse che avete dimostrato nel voler prendere parte ad un qualcosa di speciale, un qualcosa di diverso, che va oltre dal semplice leggere un libro in solitudine: qui si parla di condivisione allo stato puro!
Ovviamente il gruppo è aperto a tutti coloro che abitano a Napoli e dintorni.
Quasi tutte le richieste che ci sono state fatte prevedevano la possibilità di spostarsi all'interno della regione, quindi non credo avrete particolari problemi ad incontrarvi.
Vi suggeriamo di organizzare qui sul Forum i vostri incontri così come fanno gli altri gruppi: ma poi vi vedrete dal vivo!! In luoghi che sceglierete voi di volta in volta! Vi abbiamo già predisposto la sotto-sezione nella quale, se volete anche grazie alla modalità sondaggio, potrete decidere dove e quando vedervi.
Gli altri iscritti del Club del Libro, sparsi a giro per l'Italia (e non solo...), vi seguiranno con affetto e passione (nonché con un pizzico di invidia perché a tutti piacerebbe potersi vedere spesso come avrete modo di fare voi...) su queste pagine e saranno sempre felici di avervi qui. La cosa migliore sarebbe che riusciste ad integrarvi con la community on line mantenendo ovviamente la vostra autonomia sui ritrovi che deciderete di fare. Passo passo vi daremo i nostri consigli su come procedere.
Sotto questo punto di vista il gruppo di lettura di Roma è quello che ci sta dando maggiori soddisfazioni. E proprio a Roma quest'anno, a fine settembre, si svolgerà il nostro raduno nazionale al quale, ovviamente, siete tutti invitati!
Ma non mettiamo troppa carne al fuoco! Iniziamo dalle cose semplici! Dedicate i prossimi giorni a conoscervi! Raccontate quello che volete di voi, delle vostre letture preferite, dei vostri gusti, ecc.
E proponete un nome per il vostro gruppo di lettura!! Decidetelo insieme come hanno fatto a Milano per il primo gruppo di lettura del Club del Libro, il Dead Readers Society. Sarà un primo modo di fare gruppo :P :laugh: :laugh: BUON DIVERTIMENTO!!!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
18/06/2015 08:12 #17299 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Gruppo di lettura di Napoli... si parte!
In bocca al lupo per questo inizio e buon divertimento :woohoo: :woohoo:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
18/06/2015 10:54 #17309 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Gruppo di lettura di Napoli... si parte!
Buona fortuna Napoliiiiii!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutto merito di Stesy e Marioluca ;) In bocca al lupo ragazzi!! :kiss: :kiss:

Di più
18/06/2015 16:20 #17323 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Gruppo di lettura di Napoli... si parte!
finalmente! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
18/06/2015 16:42 #17325 da marioluca
Risposta da marioluca al topic Gruppo di lettura di Napoli... si parte!
wow finalmente si parte :laugh: :laugh:

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/06/2015 21:07 #17348 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gruppo di lettura di Napoli... si parte!
Ho mandato una e-mail a tutti coloro che avevano espresso la volontà di partecipare ad un gruppo di lettura a Napoli e dintorno (14 persone). Spero inizino ad arrivare numerosi a questo punto! ;) :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: marioluca

Di più
19/06/2015 21:46 #17351 da marioluca

Ho mandato una e-mail a tutti coloro che avevano espresso la volontà di partecipare ad un gruppo di lettura a Napoli e dintorno (14 persone). Spero inizino ad arrivare numerosi a questo punto! ;) :laugh:

beh 14 un ottimo numero speriamo che ci siano poche defezioni :)

Di più
20/06/2015 07:02 #17353 da toto
Risposta da toto al topic Gruppo di lettura di Napoli... si parte!
Ecco...mi!!

Di più
20/06/2015 09:07 #17354 da marioluca

Ecco...mi!!

ciao Toto,

ben ritrovato!

Presto decideremo quando tenere il primo meeting con un post sull'argomento.

Nel frattempo, se ti va, partecipa al post sulla scelta del nome a cui seguirà, probabilmente "live" al primo meeting, la votazione ;)

Saluti

Di più
23/06/2015 09:11 #17383 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Gruppo di lettura di Napoli... si parte!
Che bello ragazzi! Tanta invidia ;)
Buona fortuna e buone letture! :cheer:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv