Martedì, 04 Novembre 2025

Guerra e pace - Organizzazione

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/02/2022 17:38 #57600 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Guerra e pace - Organizzazione
deVolevo andare a vedere. Non facciamo amaggio? 

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/02/2022 18:27 #57651 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Guerra e pace - Organizzazione

silviArki post=57589 userid=6944scusate, l'edizione che consigliate è questa?

Guerra e pace [Due volumi indivisibili] Copertina flessibile – 18 giugno 2019  Leone Ginzburg  (Prefazione),  Emanuela Guercetti  (Traduttore)

Si Silvia, è questo, sono due volumi, in copertina rigida però, e in un cofanetto, si vede che ora l'hanno fatto in copertina flessibile in edizione economica.  la prefazione e la traduttrice sono identici. Ciao.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Di più
07/02/2022 13:47 #57725 da silviArki
Risposta da silviArki al topic Guerra e pace - Organizzazione

silviArki post=57589 userid=6944scusate, l'edizione che consigliate è questa?

Guerra e pace [Due volumi indivisibili] Copertina flessibile – 18 giugno 2019  Leone Ginzburg  (Prefazione),  Emanuela Guercetti  (Traduttore)

Si Silvia, è questo, sono due volumi, in copertina rigida però, e in un cofanetto, si vede che ora l'hanno fatto in copertina flessibile in edizione economica.  la prefazione e la traduttrice sono identici. Ciao.
Grazie Graziella, sempre puntuale e gentilissima. Alla fine ho optato per la versione digitale questa volta perchè più gestibile nei miei spostamenti

"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma"

(Cesare Pavese, Il mestiere di vivere)

Di più
07/02/2022 13:49 #57726 da silviArki
in merito alla presunta data di inizio, anche se prematuro, per me maggio o giugno non fa differenza. Soltanto, spero, non diventi una lunga agonia come la maratona su Anna Karerina perché non ho intenzione di bloccarmi con la lettura anche in questo caso. Grazie 

"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma"

I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Di più
07/02/2022 13:57 #57727 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Guerra e pace - Organizzazione
Mi spiace io sono tra quelli che vanno a rilento, per impegni e altre letture in corso.
Magari per questa maratona cercherò di organizzarmi meglio in modo da stare al passo e in caso contrario mi tiro fuori ;)

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Di più
07/02/2022 14:06 #57728 da silviArki

Mi spiace io sono tra quelli che vanno a rilento, per impegni e altre letture in corso.
Magari per questa maratona cercherò di organizzarmi meglio in modo da stare al passo e in caso contrario mi tiro fuori ;)
ciao, la mia non era una polemica ci tengo a precisarlo. Ovviamente ognuno ha i suoi tempi di lettura ed è giusto così, anch'io ho periodi lavorativi in cui devo rallentare. Semplicemente faccio fatica a leggere più libri insieme.....sono limitata 

I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Di più
27/04/2022 07:04 #58955 da silviArki
Buongiorno a tutti, ci sarebbe qualcuno disponibile ad iniziare questa maratone verso metà maggio? 

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
27/04/2022 09:12 #58957 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Guerra e pace - Organizzazione
Ci sono per giugno. In caso partite e poi vi raggiungo, per me non è un problema. Purtroppo ho molte letture da completare e preferisco dare la precedenza a loro. 

Di più
27/04/2022 09:31 #58958 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Guerra e pace - Organizzazione
Ci sono anche io per questa maratona ditemi quando e mi organizzo 

Di più
27/04/2022 09:36 #58960 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Guerra e pace - Organizzazione
A me piacerebbe ma non credo di farcela, ho l'impegno della Woolf da cui non posso esonerarmi, non leggendo più libri insieme sarei troppo lenta nella maratona, non riuscirei a rispettare le tappe.

MEMENTO AUDERE SEMPER

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro