Sabato, 06 Settembre 2025

Ciclo Hap e Leonard

• VFolgore72
  • Avatar di VFolgore72 Autore della discussione
  • Utente bannato
  • Utente bannato
Di più
01/02/2018 23:57 - 02/02/2018 00:02 #34362 da VFolgore72
Ciclo Hap e Leonard è stato creato da VFolgore72
Che ne dite, visto che scorrendo tra le maratone in essere non risulta presente, dedicarne una ai romanzi noir, spruzzati di ironia che non guasta mai?

Lansdale, che tanto fece discutere nel suo libro "La foresta", è l'autore di 10 romanzi incentrati sulla strana coppia di amici Hap e Leonard.

Cosa ne pensate? Penso che ogni tanto la lettura vada usata anche per svagarsi, senza grosso impegno e solo per divertirsi. Lansdale ci regala tutto questo ed altro.

Se non raggiungo le 10 adesioni, entro domenica, lascio il forum. :laugh:

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Ultima Modifica 02/02/2018 00:02 da VFolgore72.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/02/2018 09:57 #34371 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Ciclo Hap e Leonard
sono d'accordo con te sulla lettura per svagarsi e devo dire che " la foresta" mi è piaciuta molto quindi per va benissimo io ci sto
Ringraziano per il messaggio: VFolgore72
  • VFolgore72
  • Utente bannato
  • Utente bannato
Di più
02/02/2018 20:48 #34388 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Ciclo Hap e Leonard
Grazie Sara per il voto. :kiss:

• VFolgore72
  • Utente bannato
  • Utente bannato
Di più
03/02/2018 19:45 #34403 da VFolgore72
Ahimè ... solo io e Sara amiamo Lansdale? :(

• VFolgore72
  • Utente bannato
  • Utente bannato
Di più
05/02/2018 19:04 #34438 da VFolgore72
Sara, se iniziassimo noi a leggere i romanzi di Harp e Leonard? Dimmi tu quando vuoi iniziare. ;-)

Di più
06/02/2018 09:37 #34452 da SARA1984
con marzo sono già piena di libri ma dimmi tu quando vuoi e inserisco anche questi
PS mi dici un pò i vari titoli e sopratutto qual'è il primo della serie ...ricordo che la foresta mi ha fatto fare un sacco di risate quindi non vedo l'ora di iniziare dimmi tu la data e io ti seguo a ruota ......ma è mai possibile che nessuno ci segue in questa avventura .... forza ragazzi ogni tanto un libro per evadere fa bene alla mente al corpo e all'anima
  • VFolgore72
  • Utente bannato
  • Utente bannato
Di più
06/02/2018 18:24 #34456 da VFolgore72
Ora sto finendo "La signora delle camelie". In settimana dovrei finirlo, penso che potremmo iniziare da lunedì prossimo, ma non vorrei incasinarti.

Io preferisco leggere un libro alla volta e cercare di incastrare il mio tempo libero, con le altre proposte del club.

Il primo libro della serie è : Una stagione selvaggia.

In totale sono 10 libri, di cui l'ultimo pubblicato l'anno scorso.

Inoltre, un piccolo consiglio, se non l'hai già letto, visto che ti è piaciuto molto "La foresta", non puoi assolutamente lascarti sfuggire "Paradise Sky" anch'esso d'ambientazione western.

Di più
06/02/2018 22:38 #34464 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Ciclo Hap e Leonard

Che ne dite, visto che scorrendo tra le maratone in essere non risulta presente, dedicarne una ai romanzi noir, spruzzati di ironia che non guasta mai?

Lansdale, che tanto fece discutere nel suo libro "La foresta", è l'autore di 10 romanzi incentrati sulla strana coppia di amici Hap e Leonard.

Cosa ne pensate? Penso che ogni tanto la lettura vada usata anche per svagarsi, senza grosso impegno e solo per divertirsi. Lansdale ci regala tutto questo ed altro.

Se non raggiungo le 10 adesioni, entro domenica, lascio il forum. :laugh:

E parlare di Keyla la Rossa no!?

Sono d'accordissimo che leggere è uno svago, sempre, anche quando si legge un libro "serio" per me è
sempre uno svago, nel senso che mi deve appassionare, se no non lo leggo.
In quanto a questo Lousdal e alla coppia Hap e Leonard, credo di aver letto qualcosa anch'io, domani guardo nella mia libreria. In generale i gialli li leggo però in spiaggia, in vacanza, quando sono in camper e non viaggio, ho tanto tempo libero che occupo per lo più leggendo.
Sono una divoratrice di gialli e di noir, ho letto tutti gli svedesi, i norvegesi. Ho le serie complete di Anna Holt, più tutte le altre e non ho più posto in libreria, perciò ho iniziato ad acquistarli in edizione Kindel.
Se vai sulle recensioni trovi almeno sei mie recensioni di gialli.
Magari domani con più tempo ne possiamo parlare se vuoi.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Di più
08/02/2018 09:51 #34481 da SARA1984
VFolgore72 finisco kelya la rossa (che ti consiglio perchè è veramente un buon libro scritto in maniera così scorrevole che non vorresti mai staccare ) e inizio con il primo della serie spero di poter iniziare lunedì anche io, ma comunque nella settimana prossima .... quindi pronti...partenza...via... :laugh:
  • VFolgore72
  • Utente bannato
  • Utente bannato
Di più
08/02/2018 18:39 #34486 da VFolgore72

VFolgore72 finisco kelya la rossa (che ti consiglio perchè è veramente un buon libro scritto in maniera così scorrevole che non vorresti mai staccare ) e inizio con il primo della serie spero di poter iniziare lunedì anche io, ma comunque nella settimana prossima .... quindi pronti...partenza...via... :laugh:

Mitica!!! :woohoo:

"Keyla la rossa" l'ho finito da un pezzo. ;)

Allora spetto un tuo cenno, ok?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv