Ciao a tutti!
Come di consueto, riporto in questo topic un breve resoconto del Meeting di ieri sera, a beneficio degli assenti ma anche dei presenti che questa volta erano davvero molti!
Iniziamo proprio dall'elenco dei
23 partecipanti, ai quali sarà assegnato
1 credito extra per aver partecipato all'evento.
Erano presenti (in rigoroso ordine di iscrizione all'evento): guidocx84, Nautilus, Anais, Margarethe, mulaky, Vanessa, Giami23, Eos, Cri_cos, allerenna90, porthosearamis, Blue, Alessandro1963, Mattia P., Pierbusa, Mstesym, Vanna, IlariaTata, Anna96, Francis, Banana e Pregiudizio, Ariel e Bibbagood.
Se mi sono dimenticato di qualcuno vi prego di segnalarmelo... non è stato semplicissimo associare i nomi che comparivano su Zoom ai nostri username... anche perché alcuni nomi erano tipo "Samsung Galaxy S5" o "Galaxy Tab"
Relativamente all'incontro, personalmente l'ho trovato davvero bello e costruttivo perché, grazie all'eterogeneità dei partecipanti (c'era chi frequenta il Club da quasi 10 anni, chi da qualche anno, chi da qualche mese, ma anche tanti nuovi iscritti) abbiamo potuto affiancare l'argomento della serata (ovvero la presentazione di alcune idee di miglioramento del sito) a tante domande e dimostrazioni live sull'uso del sito e di alcune delle sue principali funzionalità, rivolte soprattutto ai nuovi iscritti.
Ritengo che il tempo dedicato ai nuovi iscritti durante il Meeting sia prezioso (ditemi anche voi cosa ne pensate) perché agevola l'inserimento dei nostri nuovi amici e amiche all'interno della Community e ci dà un'indicazione relativamente al "primo impatto" che gli utenti hanno del Club quando si arriva in questa piazza virtuale, evidenziando anche eventuali necessità di miglioramento sulle quali, essendo ormai completamente addentro al Club da anni, potremmo non aver pensato.
Credo inoltre che per un utente che arriva sul Forum per la prima volta, il Meeting sia un'opportunità importante per entrare più velocemente in contatto con la Community e dare immediatamente il via a questa avventura letteraria e quindi è una cosa che mi piacerebbe provare a ripetere nei prossimi Meeting se ve ne sarà l'opportunità
Veniamo all'argomento della serata:
l'analisi dei risultati dell'indagine effettuata sul sito a maggio 2020 e le ipotesi per alcune nuove funzionalità che avremmo pensato di realizzare.
A chi non è stato presente, consiglio di
SCARICARE LA PRESENTAZIONE
, nella quale troverete dettagliati gli argomenti che abbiamo affrontato.
Non credo che ci sia molto di più da aggiungere rispetto a quello che è riportato nella presentazione, se non che la totalità dei presenti si è detta in linea con i risultati dell'indagine (anche coloro che non avevano partecipato all'indagine), soddisfatta delle proposte di miglioramento ipotizzate e a favore della modalità individuata per realizzarle.
A tal proposito abbiamo deciso di aprire un nuovo topic nella sezione
PROGETTI
del Forum (sarà mia cura farlo quanto prima), dove approfondire con tutta la Community gli argomenti trattati ieri sera in merito alla possibilità di realizzare queste nuove funzionalità.
La serata si è conclusa come sempre intorno a mezzanotte senza che riuscissimo a parlare della sezione "Tema dell'anno", argomento che riprenderemo al prossimo Meeting, dove invece di affrontare tematiche tecniche come in quello di ieri, affronteremo alcune tematiche di natura organizzativa, legate più che altro al Forum... novità in arrivo!
Ah! Dimenticavo! All'inizio della serata Giorgia e Greta del nuovo Team Ludico del Club del Libro hanno rivelato la classifica finale del gioco "Collegamenti letterari (novembre 2020)", che è stato vinto da Francesca (Nautilus) che abbiamo avuto la fortuna di avere ieri sera collegata! Quindi incoronata campionessa in diretta, con applauso della folla!

Brava Francesca e brave anche Giorgia e Greta per aver moderato il gioco