02/01/2025 22:52 - 02/01/2025 22:53 #69246
da Martina9224
Aperilibro questo mese si è conciato per le feste ed ha discusso un libro tutto a tema natalizio per il genere biografico di questo mese.Dopo una serie di proposte biografiche messe ai voti, in effetti… ha avuto la meglio nientepopodimeno “Vita e avventure di Babbo Natale” di L. Frank Baum.
Loredana era arrivata con la sua proposta letteraria, pronta a salvare lo spirito natalizio di alcuni Cubalibri poco disposti a digerire libri “pesanti” nel periodo delle feste: scelta azzeccatissima perché il libro è stato promosso a pieni voti da tutti i presenti all’incontro! Incontro che per questo mese, per questioni logistiche, si è tenuto via Skype e non senza problemi tecnici: la povera Giulia si è guadagnata il titolo (appena ideato!) di CubaLibro dell’anno!
Lei che infatti, poveretta, non è riuscita a far funzionare il suo audio per tutta la durata del meeting, ed è comunque rimasta connessa ad ascoltare per tutto il tempo, senza riuscire a interagire. Abbiamo carpito però che a lei il libro è piaciuto!
“Le avventure di Babbo Natale” in effetti ha messo d’accordo un po’ tutti noi lettori: parere condiviso circa fluidità e semplicità della lettura, ma soprattutto l’aver suscitato in noi adulti lo spirito natalizio talvolta accantonato. Per Camilla è stata una “coccola”, Simona invece ha scoperto per la prima volta la storia di Babbo Natale e a Michela ha ricordato un film visto da bambina che poi abbiam scoperto fosse stato tratto proprio dal racconto di Baum. A me il libro è tornato utile in un pomeriggio di baby-sitting invece!
Insomma: quest’anno lo chiudiamo in positivo, con un repertorio di 12 libri, 12 storie indimenticabili e tante emozioni condivise tra noi Cubalibri! Siamo pronti per un nuovo anno pieno di storie!
Ultima Modifica 02/01/2025 22:53 da Martina9224.
Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.