Giovedì, 01 Gennaio 2026

Resoconto Incontro Dicembre 2025 - GdLVE - Librovagando

• SOLELE
  • Avatar di SOLELE Autore della discussione
  • Interessato
  • Interessato
Di più
16/12/2025 11:14 #73024 da SOLELE
Sabato 13 dicembre il nostro GdLVE Librovagando si è ritrovato presso il BISTROT FELTRINELLI di Mestre.
Oltre a me erano presenti Clara, Michele, Federica I e Federica Z, Chiara, Marta, Giorgia e Martina.

Abbiamo discusso "brevemente" del libro "L'orfanotrofio sul lago" di Daniel G. Miller 

"Hazel sente il bisogno di una svolta nella sua esistenza. Ha trent'anni, è single e la sua agenzia investigativa stenta a decollare. La fortuna sembra finalmente girare quando Madeline Hemsley, una donna ricca quanto misteriosa, si presenta a Hazel con un'offerta troppo allettante per poterla rifiutare: una ragazza è scomparsa dall'orfanotrofio in cui viveva e Madeline vuole che lei la trovi. Inizialmente sembra un normale caso di fuga, ma mentre Hazel procede con le indagini, incappa in indizi che fanno sospettare una verità ben più oscura: macchie di sangue inspiegabili, simboli criptici, figure sinistre che cominciano a seguire ogni sua mossa. Più scava, più si rende conto che quell'orfanotrofio cela segreti terrificanti. E anche Madeline sembra nascondere qualcosa... Una ragazza scomparsa, un luogo sospeso nel tempo dove si annida un inquietante mistero."

Il libro è un classico thriller che, per chi come me ne legge vari in un mese, tende ad essere un po' scontato in alcune parti. Presenta comunque anche qualche tratto originale, a partire dalla protagonista, una trentenne con un’agenzia investigativa che fatica a far decollare e che intravede nella soluzione del caso l’opportunità di una vera svolta.
Ad alcuni di noi è piaciuto molto, perché comunque la lettura è incalzante e incuriosisce il lettore, altri stanno finendo di leggerlo, per altri ancora è stato carino ma poteva essere decisamente sviluppato meglio nel finale. 
Infatti il libro a partire dal colpo di scena più eclatante si svolge in maniera talmente veloce che lascia un po' spiazzati.
Invece ci sarebbero state le basi per sviluppare qualcosa di più misterioso e coinvolgente. 
In ogni caso un thriller carino, scorrevole e facile da leggere.

Abbiamo infine colto l'occasione per brindare al nostro primo anno del Gruppo di Lettura di VENEZIA Librovagando
TANTI AUGURI A NOI! 
Così ho potuto distribuire qualche gadget preparato per l'occasione  !

Inoltre abbiamo organizzato il nostro primo book-crossing, perfetto per scartare libri i vista del Natale! 

Alla prossima e buone feste a tutti.
Eleonora

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro