Sabato, 06 Settembre 2025

Scatti del Mese di Novembre 2021

Sondaggio: Scatti del Mese di Novembre 2021 (terminato il 2021-11-28 00:00:00)

Nautilus
5 55.6%
callmeesara
4 44.4%
Numero votanti: 9 ( guidocx84, Margarethe, Marialuisa, gavi, bibbagood ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/11/2021 08:04 - 20/11/2021 08:04 #55619 da guidocx84
Scatti del Mese di Novembre 2021 è stato creato da guidocx84
Prima manche di questo nuovo gioco! Per il mese di Novembre abbiamo due partecipanti: Francesca (Nautilus) e Sara (callmeesara).
Due fotografie dallo stile e dall'ambientazione molto diverse. Chi vincerà? Votate la vostra fotografia preferita!
Il sondaggio resterà aperto fino al giorno 27/11/2021 incluso. Grazie per aver partecipato e in bocca al lupo! 

NAUTILUS

CALLMEESARA

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:
Ultima Modifica 20/11/2021 08:04 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: callmeesara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2021 12:29 #55621 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Scatti del Mese di Novembre 2021
Entrambi due scatti bellissimi ma personalmente quello di Sara mi trasmette molto di più, forse perché anche a me è capitato di leggere Dostoevskij accoccolata davanti al camino nelle rigide sere d'inverno in montagna, immaginando un clima russo ;). Il focolare per me è un simbolo dei racconti quindi trovo questa foto magica ed evocativa. Complimenti 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
20/11/2021 12:59 #55623 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Scatti del Mese di Novembre 2021
Mi piace molto la foto di Sara ma ammetto che la voterei per il caminetto e soprattutto per il fuoco, che adoro da sempre e starei ore e ore a fissarlo perché per me è magico e meditativo. La foto fa proprio inverno e relax, purtroppo il libro è un po' troppo in secondo piano e visto che si parla di foto del "libro del mese", devo scartarla solo per questo motivo. Con una o due decorazioni a tema, la vedrei perfetta per un eventuale contest natalizio (qualora si facesse), una bella tazza di cioccolata calda e un libro super dicembrino come Canti di Natale di Dickens (mi sto facendo i film mentali ).

Anche la foto di Francesca mi piace molto perché mi aspettavo utilizzasse piante o fiori, mi è parso di capire seguendola sui social che sia una grande fan. La foto è bella perché la posizione del libro è in equilibrio (almeno così mi sembra!) e richiama tantissimo la copertina. I colori li trovo molto omogenei, armocromatici come si usa dire adesso. Non so che fiore sia, però Francy hai il mio voto

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
20/11/2021 14:15 #55624 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Scatti del Mese di Novembre 2021

Entrambi due scatti bellissimi ma personalmente quello di Sara mi trasmette molto di più, forse perché anche a me è capitato di leggere Dostoevskij accoccolata davanti al camino nelle rigide sere d'inverno in montagna, immaginando un clima russo ;). Il focolare per me è un simbolo dei racconti quindi trovo questa foto magica ed evocativa. Complimenti 

Innanzitutto grazie mille per i complimenti, sono senz’altro onoratissima!  Ho cercato di rappresentare cos’è per me leggere durante l'inverno. Io durante l'inverno amo leggere davanti al camino, magari sorseggiando anche una tazzina di caffè o di cioccolata calda. Da quando ho iniziato a leggere, passo la maggior parte delle mie serate invernali così. Leggendo così riesco a concentrarmi di più nella lettura e a pensare meglio. 

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ringraziano per il messaggio: Giami23, nautilus

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
20/11/2021 14:24 #55625 da callmeesara

mulaky post=55623Mi piace molto la foto di Sara ma ammetto che la voterei per il caminetto e soprattutto per il fuoco, che adoro da sempre e starei ore e ore a fissarlo perché per me è magico e meditativo. La foto fa proprio inverno e relax, purtroppo il libro è un po' troppo in secondo piano e visto che si parla di foto del "libro del mese", devo scartarla solo per questo motivo. Con una o due decorazioni a tema, la vedrei perfetta per un eventuale contest natalizio (qualora si facesse), una bella tazza di cioccolata calda e un libro super dicembrino come Canti di Natale di Dickens (mi sto facendo i film mentali

).

Giorgia, grazie mille anche a te e soprattutto grazie del consiglio!!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ringraziano per il messaggio: mulaky

Di più
21/11/2021 01:55 #55628 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scatti del Mese di Novembre 2021

mulaky post=55623Anche la foto di Francesca mi piace molto perché mi aspettavo utilizzasse piante o fiori, mi è parso di capire seguendola sui social che sia una grande fan. La foto è bella perché la posizione del libro è in equilibrio (almeno così mi sembra!) e richiama tantissimo la copertina. I colori li trovo molto omogenei, armocromatici come si usa dire adesso. Non so che fiore sia, però Francy hai il mio voto

Giorgia sei come al solito un'attenta osservatrice, ho cercato di mettere in equilibrio il funambolo. 
L'adolescente per natura è in bilico tra le sue emozioni, tenta di tenersi in equilibrio ma con estrema difficoltà. Ho cercato di riprodurre quella stessa situazione... e non sai quanti tentativi ho fatto 
Il fiore è un'ortensia.
Molto bella la foto di Sara, profuma d'inverno.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ringraziano per il messaggio: mulaky, callmeesara

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
23/11/2021 14:35 - 23/11/2021 14:36 #55642 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scatti del Mese di Novembre 2021
Nonostante anche a me son piaciute molto entrambe le foto, ho optato alla fine anche io come Giorgia per quella di Francesca proprio per il maggior legame con il libro, anche se forse quella di Sara è in parte più scenografica. Anche se son stati inviati solo due scatti, penso siano entrambe le foto un ottimo primo tentativo di condividere con un´immagine la lettura del libro del mese :-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 23/11/2021 14:36 da bibbagood.
Ringraziano per il messaggio: nautilus, callmeesara

Di più
23/11/2021 17:32 - 23/11/2021 17:33 #55645 da gavi
Risposta da gavi al topic Scatti del Mese di Novembre 2021
Belle entrambe le foto, davvero incantevoli!
Quella di Sara propone decisamente uno scenario più suggestivo, stimola l'immaginazione di trovarsi seduti proprio davanti a un camino in compagnia di una buona lettura ma il protagonista, ahimè, è lasciato sullo sfondo.
Quella di Francesca la trovo invece coerente con l’iniziativa. Il protagonista è in bella vista e il peso, non indifferente vista la mole, sembra sorretto paradossalmente dalla fragilità del fiore, quasi a richiamarne quella emotiva con cui si misura spesso l’adolescente. Bellissimo poi il fiore, l’ortensia, che nel linguaggio proprio simboleggia appunto l’amore, un amore che qui, l’accostamento non lascia dubbi, è verso la lettura, il libro in generale, sebbene per consuetudine è rivolto in genere alla persona amata.  
Questa è la sensazione che avverto e per questo motivo ho dato il mio voto a Francesca.
Ultima Modifica 23/11/2021 17:33 da gavi.
Ringraziano per il messaggio: nautilus, callmeesara

Di più
24/11/2021 10:16 #55655 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scatti del Mese di Novembre 2021

gavi post=55645Quella di Francesca la trovo invece coerente con l’iniziativa. Il protagonista è in bella vista e il peso, non indifferente vista la mole, sembra sorretto paradossalmente dalla fragilità del fiore, quasi a richiamarne quella emotiva con cui si misura spesso l’adolescente. Bellissimo poi il fiore, l’ortensia, che nel linguaggio proprio simboleggia appunto l’amore, un amore che qui, l’accostamento non lascia dubbi, è verso la lettura, il libro in generale, sebbene per consuetudine è rivolto in genere alla persona amata.  
Questa è la sensazione che avverto e per questo motivo ho dato il mio voto a Francesca.

Grazie Gavi. Hai saputo descrivere la mia foto e il suo significato meglio di come avrei potuto fare io
A fine sondaggio vi mostro il backstage, così capite la difficoltà di poggiare il libro sul bordo sottile del vaso

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ringraziano per il messaggio: gavi, elis_, callmeesara

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
24/11/2021 10:50 #55658 da callmeesara

gavi post=55645Quella di Francesca la trovo invece coerente con l’iniziativa. Il protagonista è in bella vista e il peso, non indifferente vista la mole, sembra sorretto paradossalmente dalla fragilità del fiore, quasi a richiamarne quella emotiva con cui si misura spesso l’adolescente. Bellissimo poi il fiore, l’ortensia, che nel linguaggio proprio simboleggia appunto l’amore, un amore che qui, l’accostamento non lascia dubbi, è verso la lettura, il libro in generale, sebbene per consuetudine è rivolto in genere alla persona amata.  

Grazie Gavi. Hai saputo descrivere la mia foto e il suo significato meglio di come avrei potuto fare io
A fine sondaggio vi mostro il backstage, così capite la difficoltà di poggiare il libro sul bordo sottile del vaso

Fantastico!! Ora sono curiosa di vedere il backstage!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ringraziano per il messaggio: nautilus

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv