Sabato, 06 Settembre 2025

I libri di porthosearamis

• porthosearamis
  • Avatar di porthosearamis Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
13/03/2012 23:34 - 10/04/2013 23:53 #5884 da porthosearamis
I libri di porthosearamis è stato creato da porthosearamis
ecco la lista dei libri che metto a disposizione:
...prima, prendo in prestito alcune regole di Sara, che naturalmente si aggiungono a quelle ufficiali:
* Chiunque mi chiede il libro o i libri in prestito NON pagherà la spedizione di andata: ve li invio io a mie spese, voi pagherete solo il ritorno da me: quindi andate in posta e spedite (niente ricariche di postepay o giri vari).
* Potrete spedire con la tariffa Piego di Libri o con posta prioritaria, che sono le tariffe più economiche, senza problemi, scegliete voi.
* Il termine che vi do per ogni libro è di 3 mesi, non di più, per dare spazio anche se ci fosse qualcun altro che volesse leggere lo stesso libro. Ciò non toglie che se aveste bisogno di più tempo basta comunicarmelo e ci mettiamo d'accordo.
* Se ci fossero più persone che volessero leggere lo stesso libro, creerò una lista, dal primo che me lo richiede all'ultimo, così che non dovrò fare tante spedizioni ad ognuno, ma il primo spedirà al secondo e così via, finchè l'ultimo non rispedirà a me.
* Segnalate sempre nel topic quando il libro vi arriva e quando lo rispedite.
* In ogni mio libro potrete sottolineare, scrivere o lasciare foglietti con i vostri pensieri (questo è importante...mi farebbe davvero piacere sapere le vostre opinioni)

www.anobii.com/01233891b17ee0fd3b/books

questa é la mia lista su Anobii...potete chiedere qualsiasi libro...
Ultima Modifica 10/04/2013 23:53 da porthosearamis.
Ringraziano per il messaggio: Cricri74

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2012 00:30 #5888 da Sara Emotionally
Risposta da Sara Emotionally al topic I libri di porthosearamis
Ma quanti bei libri :woohoo:
Credo che presto te ne chiederò qualcuno... Grazie per aver letto e "approvato" le mie regolette :)

"In ogni cosa ho voglia di arrivare sino alla sostanza. Nel lavoro, cercando la mia strada, nel tumulto del cuore. Sino all'essenza dei giorni passati, sino alla loro ragione, sino ai motivi, sino alle radici, sino al midollo..."

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
14/03/2012 07:19 #5894 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic I libri di porthosearamis
grazie a te...magari più avanti ne aggiungo altri....vediamo come va l'iniziativa...

chiedi chiedi pure.....anche se un libro non è presente nella lista...magari è lo stesso qui pronto per essere spedito....

Di più
14/03/2012 10:55 #5897 da Sara Emotionally
Pensandoci, si potrebbe chiedere a Guido se fosse possibile per ogni utente aprire un topic per richiedere un libro che vorrebbe leggere, magari uno ce l'ha ma non lo ha inserito nella lista...
Naturalmente parlo sempre di utenti con crediti.

PS: vale lo stesso per te eh :)

"In ogni cosa ho voglia di arrivare sino alla sostanza. Nel lavoro, cercando la mia strada, nel tumulto del cuore. Sino all'essenza dei giorni passati, sino alla loro ragione, sino ai motivi, sino alle radici, sino al midollo..."

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/03/2012 00:27 #5904 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic I libri di porthosearamis

Pensandoci, si potrebbe chiedere a Guido se fosse possibile per ogni utente aprire un topic per richiedere un libro che vorrebbe leggere, magari uno ce l'ha ma non lo ha inserito nella lista...

Apro un topic generico per tutti... faccio subito ;)

Naturalmente parlo sempre di utenti con crediti.

Anche questa regola potremmo renderla meno stringente... mi spiego: se A vuole in prestito un libro da B e A non ha avuto almeno 3 crediti, B potrebbe comunque prestarglielo se si fida... che ne dite? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
15/03/2012 00:36 #5906 da porthosearamis
si, potrebbe essere una soluzione...soprattutto per tentare di far decollare questa sezione.....
anche se devo dirti che non mi dispiaceva l'idea di ancorare la scambio dei libri ad una partecipazione attiva e costante al club.....

comunque da parte mia nessun problema...

...inoltre, stavo per suggerire io il topic generico per le richieste.....quindi condivido tutto....

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/03/2012 00:43 #5908 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic I libri di porthosearamis

anche se devo dirti che non mi dispiaceva l'idea di ancorare la scambio dei libri ad una partecipazione attiva e costante al club.....

Si, secondo me è fondamentale... altrimenti si perde un po' quello che è il motivo per cui è nato questo particolare tipo di book sharing... è logico che se uno lo fa solo per leggersi il libro è un conto... ma se lo si fa per comunicare con chi te lo presta tramite il libro... bisogna conoscersi! ;) :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
15/03/2012 00:59 #5909 da Sara Emotionally
Io i crediti per richiedere i libri non li toglierei...

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
15/03/2012 09:43 #5912 da porthosearamis
....si potrebbe fare così:

rendere libero l'offerta dei libri....

ed invece ancorare la richiesta dei libri:
ai crediti
al numero di post scritti sul forum (escludendo magari i post di benvenuto)
al numero delle visite nel senso di premiare coloro che seguono regolarmente il forum....

Di più
15/03/2012 12:27 #5919 da Sara Emotionally
Per l'offerta dei libri, sono d'accordissimo, infatto avevo chiesto a Guido proprio di poterli offrire anche senza avere crediti.

Per la domanda, invece, lascerei solo crediti e numero post scritti. Perchè le visite al forum può anche essere falsato dal fatto che lo apro per fare numero di ingressi ma non vuol dire che sono attivo.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv