Mercoledì, 05 Novembre 2025

"La Libreria Umana di Expatclic: storie di vita da tutto il mondo".

• Carole di Expatclic
  • Avatar di Carole di Expatclic Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
15/10/2022 21:14 #60845 da Carole di Expatclic
Gentilissimi,

Mi chiamo Carole, e sono parte del team redazionale di Expatclic.com, una piattaforma che da diciotto anni supporta donne espatriate e le loro famiglie in tutto il mondo e in tutte le fasi dei loro espatri.

Vi scrivo perché i prossimi 21, 22 e 23 ottobre il nostro sito ospiterà un evento fundraising (siamo completamente autofinanziate) che consiste in una Libreria Umana Online. Probabilmente avete già famigliarità con il concetto di Libreria Umana, un’iniziativa creata in Danimarca per abbattere pregiudizi e razzismo.

Su Expatclic, dato che da anni viviamo a contatto con culture diverse, abbiamo ampliato un po’ il concetto, e la nostra libreria presenta una carrellata di Libri Umani dalle storie più stimolanti, tutti accomunati dal fatto di vivere o aver vissuto in culture diverse dalla propria, o comunque a contatto con la diversità.

Ci rivolgiamo a voi in quanto appassionati lettori, perché sappiamo quanto chi legge ami nutrirsi di storie di straordinaria diversità, e ci auguriamo che questa forma particolare di lettura possa essere di vostro gradimento e stuzzichi la vostra curiosità.
Qui potete trovare il programma completo dell’evento,  www.expatclic.com/i-nostri-eventi/month/  e qui il suo funzionamento,
www.expatclic.com/cause/libreria-umana-2022/ .

Per partecipare basta acquistare un pass di 10 euro – somma totalmente simbolica, ma per noi importante per far vivere il nostro progetto – che dà diritto ad ascoltare uno o tutti i libri in programma (e accedere poi alle registrazioni). Ce ne sono 29, da tutto il mondo, e durante l’evento lanceremo anche un premio letterario organizzato dal nostro Tè Letterario.
Ci auguriamo che la nostra iniziativa vi piaccia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
19/10/2022 23:40 #60879 da bibbagood
Ho sentito oggi la puntata di Copertina dove siete state ospiti! Molto interessante, complimenti!

Per chi la volesse recuperare, la trovate anche qui (trovate Copertina su qualsiasi piattaforma di podcast) :  storielibere.fm/episodio-67/

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro