Gentilissimi,
Mi chiamo Carole, e sono parte del team redazionale di Expatclic.com, una piattaforma che da diciotto anni supporta donne espatriate e le loro famiglie in tutto il mondo e in tutte le fasi dei loro espatri.
Vi scrivo perché i prossimi 21, 22 e 23 ottobre il nostro sito ospiterà un evento fundraising (siamo completamente autofinanziate) che consiste in una Libreria Umana Online. Probabilmente avete già famigliarità con il concetto di Libreria Umana, un’iniziativa creata in Danimarca per abbattere pregiudizi e razzismo.
Su Expatclic, dato che da anni viviamo a contatto con culture diverse, abbiamo ampliato un po’ il concetto, e la nostra libreria presenta una carrellata di Libri Umani dalle storie più stimolanti, tutti accomunati dal fatto di vivere o aver vissuto in culture diverse dalla propria, o comunque a contatto con la diversità.
Ci rivolgiamo a voi in quanto appassionati lettori, perché sappiamo quanto chi legge ami nutrirsi di storie di straordinaria diversità, e ci auguriamo che questa forma particolare di lettura possa essere di vostro gradimento e stuzzichi la vostra curiosità.
Qui potete trovare il programma completo dell’evento,
www.expatclic.com/i-nostri-eventi/month/
e qui il suo funzionamento,
www.expatclic.com/cause/libreria-umana-2022/
.
Per partecipare basta acquistare un pass di 10 euro – somma totalmente simbolica, ma per noi importante per far vivere il nostro progetto – che dà diritto ad ascoltare uno o tutti i libri in programma (e accedere poi alle registrazioni). Ce ne sono 29, da tutto il mondo, e durante l’evento lanceremo anche un premio letterario organizzato dal nostro Tè Letterario.
Ci auguriamo che la nostra iniziativa vi piaccia.