Giovedì, 01 Gennaio 2026

"Le regole della casa del sidro" di John Irving

• VFolgore72
  • Avatar di VFolgore72 Autore della discussione
  • Bannato
  • Bannato
Di più
17/01/2021 11:15 #49520 da VFolgore72
"Le regole della casa del sidro" di John Irving è stato creato da VFolgore72
Ciao a tutti!

Ho intenzione di iniziare questo libro di Irving. È il secondo che leggo, dopo il bellissimo “Il mondo secondo Garp”.

Chi si vuole unire alla lettura?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
17/01/2021 13:08 #49529 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic "Le regole della casa del sidro" di John Irving

Ho intenzione di iniziare questo libro di Irving. È il secondo che leggo, dopo il bellissimo “Il mondo secondo Garp”.

Eccomi! L'ho terminato qualche settimana fa, ma lo ricomincio volentieri!
Quando vuoi!
Invece non ho mai letto Il mondo secondo Garp, ma lo farò volentieri!

Di più
25/01/2021 11:10 #49825 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "Le regole della casa del sidro" di John Irving
iniziato e lo consiglio a tutti vale la pena di leggerlo almeno una volta nella vita è uno di quei libri che regalerei indipendente mente dai gusti di chi lo riceve perché abbraccia molti aspetti e non credo che si possa restare indifferente a ciò che si legge
irononico divertente assurdo e allo stesso tempo così reale e commovente abbraccia molti temi primi fra tutto l'abborto ...
..vado avanti e vi dico un pò di più ma se iniziate già con una sola pagina non potrete più staccarvene fino alla fine...

Di più
25/01/2021 11:29 #49827 da nautilus
Risposta da nautilus al topic "Le regole della casa del sidro" di John Irving
Letto diversi anni fa, ricordo che mi è piaciuto, ma la storia non la ricordo bene.
Potrei pensare ad una rilettura letti i vostri commenti, magari dopo aver letto Cambiare l'acqua ai fiori che ho in programma e che se non ho capito male, leggendo un commento di Pierbusa, cita spesso il romanzo di Irving.

MEMENTO AUDERE SEMPER

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
25/01/2021 23:28 #49866 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic "Le regole della casa del sidro" di John Irving
Io sono all’inizio del quarto capitolo. Irving si conferma scrittore geniale. Conosciuto già nell’altro bellissimo romanzo “Il mondo secondo Garp”.

In questo libro parla non solo dell’aborto, con argomenti piuttosto scottanti ed ostici da affrontare (se penso con quali “metodi” allora si usava per abortire!!!), ma sempre fatto con uno stile ed una grazia inconfondibile. Altro tema portante è quello dell’adozione, così correlato con l’aborto. Lo capirete leggendolo.

Letto poco, ma penso di essere d’accordo con Sara nel definirlo un libro imperdibile.

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
28/01/2021 23:53 #50095 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic "Le regole della casa del sidro" di John Irving
La scena dell’inseguimento ferroviario del cadavere, è tra le cose più divertenti che abbia mai letto.

Di più
13/02/2021 15:40 #50866 da solamente Chiara
Risposta da solamente Chiara al topic "Le regole della casa del sidro" di John Irving
Ho adorato questo libro, letto parecchi anni fa e purtroppo, dopo aver già visto il film. Il che ha limitato notevolmente lo sviluppo immaginario dei miei personaggi.
Ho riso e pianto insieme a Homer e credo che al mondo avremmo bisogno di avere tutti un amico come lui.

"Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono, loro lo sanno già che esistono.
Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere".

Gilbert Keith Chesterton

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
13/02/2021 16:45 #50870 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic "Le regole della casa del sidro" di John Irving
Ho letto anch'io il libro dopo aver visto il film e devo dire che il libro mi è piaciuto almeno tre ordini di grandezza più del film.

Lo sto rileggendo a ciclo continuo come ho scritto qui nel forum a proposito dei miei propositi (anzi spropositi) letterari per l'anno 2021.

E' un libro denso di emozioni, nozioni, situazioni e condizioni umane. Un libro splendido, verboso e deliziosamente "ruvido", che mi sta portando a leggere anche gli altri di John Irving.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro