Martedì, 14 Luglio 2026

"Questa feroce bellezza" di Giuseppe Galliani

• CARMELA GDL
  • Avatar di CARMELA GDL Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
14/07/2026 17:49 - 14/07/2026 21:04 #74405 da CARMELA GDL
"Questa feroce bellezza" di Giuseppe Galliani è stato creato da CARMELA GDL
Collocato dalla critica nel panorama della grande narrativa letteraria, questo romanzo è prima di tutto un viaggio emotivo che commuove nel profondo. La vera forza dell'opera risiede nella penna dell'autore, capace di attraversare il dolore, la malattia, la crudeltà e la vendetta con una dolcezza salvifica che protegge il lettore e rende sopportabile la ferocia dell'esistenza. I personaggi non si limitano a vivere sulla carta, ma prendono forma: Costinel, Maddalena e Iman diventano volti familiari, Dabrowsky viene spontaneo cercarlo con lo sguardo tra la folla, mentre Gheorghe si insedia nell'anima come un indimenticabile bambino di neve, privo di lineamenti ma impresso nel cuore. Un libro sublime che non si legge soltanto: si vive.
Ultima Modifica 14/07/2026 21:04 da guidocx84. Motivo: Inserito autore

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di GreenComet GreenComet - 14/07/2026 - 21:13

Ciao a tutti, anche io aspetto le vostre proposte per il mese :)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 15:13

Ciao Bea , io seguo sempre il libro del mese ,scrivo poco nel forum ma lo leggo tutti i mesi , fa parte della mia quotidianità . Se qualcuno si propone e ha bisogno di un sostegno io ci sono

Avatar di bibbagood bibbagood - 14/07/2026 - 14:53

Se vuoi sei ancora in tempo per proporre Cris_cros :D avete tempo fino al 15 per poter proporre ;-)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 12:42

Ciao a tutti .. forse mi sono persa la scelta per il libro del mese di agosto oppure nessuno ha formulato una proposta ?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:32

Per favore, abbiate rispetto di questo luogo. Registrazioni con più utenti e post multipli per promuovere lo stesso libro… suvvia… così lo screditate… leggete il regolamento prima di postare. Grazie.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:30

Il forum è stato creato per i lettori, dai lettori. Agli scrittori che cercano visibilità, mettiamo a disposizione il form e la sezione Spazio Autori. Messaggi promozionali insistenti saranno rimossi

Avatar di MassiPlaza MassiPlaza - 08/07/2026 - 12:13

Ciao a tutti!Ieri sera ho completato la lettura, in anteprima, di un romanzo sci-fi scritto da un emergente davvero molto bravo.Adesso ho bisogno di un titolo nuovo, magari low fantasy. Proposte?

Avatar di Marley_2018 Marley_2018 - 28/06/2026 - 11:30

Ciao a tutti! Volevo augurare una splendida estate agli iscritti del Club del Libro! Nel caso non abbiate ancora scelto il libro da portare con voi in vacanza... contattatemi :P

Avatar di Alepa Alepa - 23/06/2026 - 10:01

Salve a tutti! Sono Alepa, da poco iscritta a questo club. Amo leggere e spesso scrivo, sia per lavoro che per diletto.

Avatar di mulaky mulaky - 07/06/2026 - 21:10

ciao a tutti i nuovi iscritti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro