Mercoledì, 31 Dicembre 2025

"L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
15/09/2019 20:42 #41521 da Graziella
"L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi è stato creato da Graziella
Grande scrittore giallista italiano e regista dopo"La ragazza nella nebbia" uscito l'anno scorso anche in film diretto dallo stesso Carrisi, è un romanzo veramente inquietante e lo consiglio a tutti coloro che amano i gialli noir complicati e con finale a sorpresa. Ora in data 30 ottobre 2019 esce il film sempre diretto dallo stesso autore.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990, blue_velvet_90

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ChiccaS96
  • Neonato
  • Neonato
  • Sognatrice ad occhi aperti!
Di più
21/11/2020 13:07 #47461 da ChiccaS96
Risposta da ChiccaS96 al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

Graziella ha scritto: Grande scrittore giallista italiano e regista dopo"La ragazza nella nebbia" uscito l'anno scorso anche in film diretto dallo stesso Carrisi, è un romanzo veramente inquietante e lo consiglio a tutti coloro che amano i gialli noir complicati e con finale a sorpresa. Ora in data 30 ottobre 2019 esce il film sempre diretto dallo stesso autore.

Questo libro è un vero e proprio Thrillerone con i contro fiocchi. La miglior storia che abbia mai letto. Il bello è che rimani con l'ansia per tutto il tempo perchè ti descrive Bunny come una vera presenza malvagia, lui sa tutto, lui è ovunque, una presenza continua. La cosa anche intrigante è che, per come è scritta la storia, tu sei convinto gia di chi sia il colpevole, quindi ce l'hai gia in pugno, è fatta ma arriva Carrisi che in meno di venti capitoli stravolge tutte le tue convinzioni ed è una cosa pazzesca perchè ti lascia ancora di più senza parole. Io ho sognato davvero tantissimo con questo libro, a dire la verità ho anche passato delle notti insonne a colpa di Bunny (sono facilmente suscettibile) ma la verità è che lo rileggerei tantissime altre volte anche se il finale mi ha lasciato perplessa perchè non ho avuto molte risposte, ma posso benissimo sorvolare su questa cosa, più o meno.

"Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge,
ama quel cuore che per te si strugge.
Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace"
- William Shakespeare -
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Di più
21/11/2020 14:16 #47468 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

Graziella ha scritto: Grande scrittore giallista italiano e regista dopo"La ragazza nella nebbia" uscito l'anno scorso anche in film diretto dallo stesso Carrisi, è un romanzo veramente inquietante e lo consiglio a tutti coloro che amano i gialli noir complicati e con finale a sorpresa. Ora in data 30 ottobre 2019 esce il film sempre diretto dallo stesso autore.

Ho questo libro nello scaffale da un po' e ancora non sono riuscita a leggerlo e per lo stesso motivo ho rimandato la visione del film perché preferisco prima leggere il libro..spero di farlo presto anche perché ho voglia di conoscere le opere di questo scrittore e il vostro topic ha risvegliato tutto il mio interesse!!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/11/2020 14:54 #47472 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

Ho questo libro nello scaffale da un po' e ancora non sono riuscita a leggerlo e per lo stesso motivo ho rimandato la visione del film perché preferisco prima leggere il libro..spero di farlo presto anche perché ho voglia di conoscere le opere di questo scrittore e il vostro topic ha risvegliato tutto il mio interesse!!

Ho letto questo libro quando Graziella lo propose tra la rosa dei libri del mese, anche se ne fu votato un altro.
Te lo consiglio vivamente: si legge anche velocemente. Allora, non aspettare!!!

• ChiccaS96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/11/2020 19:52 #47526 da ChiccaS96

Blache_Francesca ha scritto:

Ho letto questo libro quando Graziella lo propose tra la rosa dei libri del mese, anche se ne fu votato un altro.
Te lo consiglio vivamente: si legge anche velocemente. Allora, non aspettare!!!

È veramente un libro fantastico, si legge in maniera molto scorrevole e poi è pieno di colpi di scena... Tu hai letto tutti i libri del ciclo di Mila Vasquez in ordine?

- William Shakespeare -

Di più
21/11/2020 21:35 #47543 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi
D'accordo! Lo leggerò presto chicca e poi tornerò qui a darti le mie impressioni..promette bene!!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/11/2020 21:54 #47547 da Blache_Francesca

Tu hai letto tutti i libri del ciclo di Mila Vasquez in ordine?

Non ancora.

• ChiccaS96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/11/2020 21:55 #47548 da ChiccaS96

Giami23 ha scritto: D'accordo! Lo leggerò presto chicca e poi tornerò qui a darti le mie impressioni..promette bene!!

Non vedo l'ora di poterne parlare con qualcuno perché è il mio libro preferito a momento ma soprattutto se si è letto quelli prima e quelli dopo ci sono un sacco di domande in sospeso!!
Buona lettura :)

- William Shakespeare -

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/11/2020 22:15 #47549 da Blache_Francesca

Non vedo l'ora di poterne parlare con qualcuno perché è il mio libro preferito

Ho un vivido ricordo della scena in cui l'ispettore è giù nella cantina della madre adottiva.

Di più
23/11/2020 10:18 #47677 da BernyF
Risposta da BernyF al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

ChiccaS96 ha scritto:

Giami23 ha scritto: D'accordo! Lo leggerò presto chicca e poi tornerò qui a darti le mie impressioni..promette bene!!

Non vedo l'ora di poterne parlare con qualcuno perché è il mio libro preferito a momento ma soprattutto se si è letto quelli prima e quelli dopo ci sono un sacco di domande in sospeso!!
Buona lettura :)

Ciao! Io ho letto tutti i libri del ciclo Mila Vasquez! Adoro Carrisi (e come tutti i suoi colleghi giallisti) ho cominciato proprio ieri il ciclo Marcus e Sandra.
Tornando a “l’uomo del labirinto” è stato proprio lui a farmi conoscere (e adorare) Carrisi. È stato un libro un libro che ho letto tutto d’un fiato. Non riuscivo a staccarmici, quando decidevo di fermarmi (vuoi per la stanchezza, vuoi per fare delle cose) arrivavo sempre ad un punto dove non potevo smettere di leggere perchè avrei capito qualcosa in più oppure c’era una scena descritta che mi catturava e cosi via dicendo fino alla fine (devo dire che ha lasciato perplessa anche me!!). Comunque la saga è fenomenale! Tra tutti ho preferito il
Suggeritore senza alcuna ombra di dubbio, anche se gli altri non sono da meno.
Per ora “il tribunale delle anime “ promette bene!
Sono felice di aver trovato un’altra persona fan di Carrisi!:woohoo:
Consiglio vivamente a tutti di leggerlo!
Federica :) :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro