Mercoledì, 31 Dicembre 2025

"L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

• ChiccaS96
  • Neonato
  • Neonato
  • Sognatrice ad occhi aperti!
Di più
23/11/2020 16:26 #47749 da ChiccaS96
Risposta da ChiccaS96 al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

BernyF ha scritto:

ChiccaS96 ha scritto:

Giami23 ha scritto: D'accordo! Lo leggerò presto chicca e poi tornerò qui a darti le mie impressioni..promette bene!!

Non vedo l'ora di poterne parlare con qualcuno perché è il mio libro preferito a momento ma soprattutto se si è letto quelli prima e quelli dopo ci sono un sacco di domande in sospeso!!
Buona lettura :)

Ciao! Io ho letto tutti i libri del ciclo Mila Vasquez! Adoro Carrisi (e come tutti i suoi colleghi giallisti) ho cominciato proprio ieri il ciclo Marcus e Sandra.
Tornando a “l’uomo del labirinto” è stato proprio lui a farmi conoscere (e adorare) Carrisi. È stato un libro un libro che ho letto tutto d’un fiato. Non riuscivo a staccarmici, quando decidevo di fermarmi (vuoi per la stanchezza, vuoi per fare delle cose) arrivavo sempre ad un punto dove non potevo smettere di leggere perchè avrei capito qualcosa in più oppure c’era una scena descritta che mi catturava e cosi via dicendo fino alla fine (devo dire che ha lasciato perplessa anche me!!). Comunque la saga è fenomenale! Tra tutti ho preferito il
Suggeritore senza alcuna ombra di dubbio, anche se gli altri non sono da meno.
Per ora “il tribunale delle anime “ promette bene!
Sono felice di aver trovato un’altra persona fan di Carrisi!:woohoo:
Consiglio vivamente a tutti di leggerlo!
Federica :) :)

Anch'io sono felice di aver trovato un'altra appassionata di Carrisi :laugh: Ma tu non sei rimasta con dei dubbi? dopo aver letto tutti i libri su Mila, alla fine non ti sei domandata perchè alcuni avvenimenti non sono stati spiegati? Io sono alla metà de Il Gioco del Suggeritore quindi non so se poi le mie domande arrivano ad un chiarimento..

"Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge,
ama quel cuore che per te si strugge.
Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace"
- William Shakespeare -
I seguenti utenti hanno detto grazie : BernyF

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2020 17:31 #47771 da BernyF
Risposta da BernyF al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

ChiccaS96 ha scritto:

BernyF ha scritto:

ChiccaS96 ha scritto:

Giami23 ha scritto: D'accordo! Lo leggerò presto chicca e poi tornerò qui a darti le mie impressioni..promette bene!!

Non vedo l'ora di poterne parlare con qualcuno perché è il mio libro preferito a momento ma soprattutto se si è letto quelli prima e quelli dopo ci sono un sacco di domande in sospeso!!
Buona lettura :)

Ciao! Io ho letto tutti i libri del ciclo Mila Vasquez! Adoro Carrisi (e come tutti i suoi colleghi giallisti) ho cominciato proprio ieri il ciclo Marcus e Sandra.
Tornando a “l’uomo del labirinto” è stato proprio lui a farmi conoscere (e adorare) Carrisi. È stato un libro un libro che ho letto tutto d’un fiato. Non riuscivo a staccarmici, quando decidevo di fermarmi (vuoi per la stanchezza, vuoi per fare delle cose) arrivavo sempre ad un punto dove non potevo smettere di leggere perchè avrei capito qualcosa in più oppure c’era una scena descritta che mi catturava e cosi via dicendo fino alla fine (devo dire che ha lasciato perplessa anche me!!). Comunque la saga è fenomenale! Tra tutti ho preferito il
Suggeritore senza alcuna ombra di dubbio, anche se gli altri non sono da meno.
Per ora “il tribunale delle anime “ promette bene!
Sono felice di aver trovato un’altra persona fan di Carrisi!:woohoo:
Consiglio vivamente a tutti di leggerlo!
Federica :) :)

Anch'io sono felice di aver trovato un'altra appassionata di Carrisi :laugh: Ma tu non sei rimasta con dei dubbi? dopo aver letto tutti i libri su Mila, alla fine non ti sei domandata perchè alcuni avvenimenti non sono stati spiegati? Io sono alla metà de Il Gioco del Suggeritore quindi non so se poi le mie domande arrivano ad un chiarimento..

Ebbene si! Nei primi due non sono riuscita a trovare il filo che collegava (se non forse il posto di lavoro) le storie. Nell’ultimo speravo di venirne a capo e invece il nulla. Peró non dico nulla onde evitare spoiler! Magari poi, appena lo terminerai, possiamo parlarne e vedere se in due colmiamo questi dubbi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : ChiccaS96

Di più
28/11/2021 23:41 #55718 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi
Ho deciso di scoprire il talento di Carrisi partendo da "La ragazza nella nebbia" che reputo un capolavoro. Ed ora sono alle prese con "l'uomo del labirinto" che mi sta lasciando davvero estasiata e turbata. 
Carrisi è un vero maestro del giallo e leggerò tutti i suoi libri!!!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Di più
30/11/2021 22:49 - 30/11/2021 22:50 #55767 da Giami23
Ho appena terminato questo libro e...sono senza parole. Il finale mi ha lasciato spiazzata, confusa, dubbiosa ma anche affascinata. Mi sento come se mi fossi persa in quel labirinto a rincorrere risposte che forse non esistono...
c'è qualcuno che vuole darmi la sua opinione? Magari riesco ad uscirne XD
Ad ogni modo per me Carrisi è geniale!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la

(Francesco Petrarca)
Ultima Modifica 30/11/2021 22:50 da Giami23.

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
20/12/2021 17:34 #56226 da Graziella
Risposta da Graziella al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

Ho appena terminato questo libro e...sono senza parole. Il finale mi ha lasciato spiazzata, confusa, dubbiosa ma anche affascinata. Mi sento come se mi fossi persa in quel labirinto a rincorrere risposte che forse non esistono...
Io ho letto quasi tutto di Carrisi, lo trovo un trhillerista geniale. Ho visto che è uscito un nuovo romanzo suo, "La casa" mi pare. 
L'abisso, pure suo, l'anno scorso mi è piaciuto molto. Da non dimenticare la sua grande abilità come regista, lo ripeto, ha messo in film la sua "Ragazza nella nebbia" una cosa superba!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Di più
20/12/2021 17:45 #56227 da Giami23
Sono assolutamente d'accordo con te Graziella. È geniale!

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/12/2021 15:47 #56262 da Graziella
Risposta da Graziella al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

Mi sono fatta mandare sul Kindle "La casa senza ricordi.." è  appena uscito, lo leggerò però più avanti, ora ho in ballo un nuovissimo Amos Os, scrittore israeliano, con "le terre dello sciacallo", 12 racconti. 
Poi attacco con Lucarelli, altro giallista italiano. Ho postato sulla cat. 5 la mia impressione, e ho fatto anche una recensione, per il club, che poi arriverà.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Di più
31/01/2022 07:46 #57485 da silviArki
Risposta da silviArki al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

Mi sono fatta mandare sul Kindle "La casa senza ricordi.." è  appena uscito, lo leggerò però più avanti, ora ho in ballo un nuovissimo Amos Os, scrittore israeliano, con "le terre dello sciacallo", 12 racconti. 
Poi attacco con Lucarelli, altro giallista italiano. Ho postato sulla cat. 5 la mia impressione, e ho fatto anche una recensione, per il club, che poi arriverà.

caspita Graziella, anch'io avevo fatto una recensione su "le terre dello sciacallo" di Oz (la prima recensione della mia vita") ma solo ora ho letto questo tuo post......ogni tanto mi perdo in questo sito

"Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma"

(Cesare Pavese, Il mestiere di vivere)

• Luigi il cinefilo lettore
  • Avatar di Luigi il cinefilo lettore
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/08/2022 16:29 - 25/08/2022 16:30 #60321 da Luigi il cinefilo lettore
Risposta da Luigi il cinefilo lettore al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi
Interessante
Ultima Modifica 25/08/2022 16:30 da Luigi il cinefilo lettore.

• Luigi il cinefilo lettore
  • Avatar di Luigi il cinefilo lettore
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/08/2022 16:31 #60322 da Luigi il cinefilo lettore
Risposta da Luigi il cinefilo lettore al topic "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi
Quindi come scrittore è davvero bravo come dicono? Io avevo visto i due film tratti dai suoi romanzi, La ragazza nella nebbia (con Toni Servillo e Jean Reno) e appunto L'uomo del labirinto (di nuovo con Toni Servillo stavolta affiancato niente poco di meno che da Dustin Hoffman), e non mi sono piaciuti per niente. Come regista non mi ha convinto ma le tue parole mi convincono davvero a dargli una chance nel suo ambiente d'elezione, la scrittura. 
Da dove mi consiglieresti di partire?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro