Mercoledì, 31 Dicembre 2025

"Devil Red" di Joe R. Lansdale (Ciclo Harp & Leonard - Volume VIII)

• VFolgore72
  • Avatar di VFolgore72 Autore della discussione
  • Bannato
  • Bannato
Di più
21/05/2020 21:51 #43990 da VFolgore72

SARA1984 ha scritto:

VFolgore72 ha scritto: Il mistero s'infittisce. Bellissimo il capitolo in cui Hap e Leonard si recano a casa (a dir poco maestosa) della sorella alcolizzata.

si questa volta il mistero è veramente fitto e strano a mio dire ...stavolta ci sono anche vampiri...
è motlo bello anche il crollo emotivo che ha harp si vede nuovamente il legame di fratellanza che ce tra i nosti due amici e l'unanità di leonard che sinceramente non ti aspetteresti ... molto avvincente ma mi domando cosa centra la loro vecchia conoscenza in questo caso?

Scusami, a quale vecchia conoscenza fai riferimento?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2020 22:17 #43991 da SARA1984
Da premettere che non ho ancora finito sono a circa metà libro dove harp e Leonard incontrano il padre del ragazzo ucciso però ho la sensazione che incontreremo Vanilla Ride nostra vecchia conoscenza.... (tutti quelli omicidi e così brutali) .... Secondo me in qualche modo è collegata a tutto.... Tu a che punto sei?

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
22/05/2020 14:41 #43996 da VFolgore72
Ah ok, non avevo capito a quale vecchia conoscenza ti riferivi, visto che ve ne sono parecchie ... da Vanilla, passando per Cletus etc etc etc ...

Sono a 3/4 del libro, non posso dirlo perche' spoilerei.

Ci scriviamo quando finiamo, comunque Lansdale sembra come il vino, piu' invecchia e meglio e'.

Di più
22/05/2020 17:28 #44004 da SARA1984

VFolgore72 ha scritto: Ah ok, non avevo capito a quale vecchia conoscenza ti riferivi, visto che ve ne sono parecchie ... da Vanilla, passando per Cletus etc etc etc ...

Sono a 3/4 del libro, non posso dirlo perche' spoilerei.

Ci scriviamo quando finiamo, comunque Lansdale sembra come il vino, piu' invecchia e meglio e'.

ma dai abbiamo pensato la stessa cosa ...piu si va avanti e più è divertente ironico ed espolosivo e anche piu volgare ma non mi stancherei mai di leggerlo ....

....comunque puoi spoilerare un pò tanto credo che stasera lo finisco e se non lo finisco mi togli una curiosità che mi sta uccidendo..." ma non è che la sorella del ragazzo morto è proprio vanilla ? ho avuto questa illuminazione qundo Leonard ha proposto di saperne di piu su di lei e devo dire che in quel mometo avrei voluto il suo berretto da sherlock holmes (credi che to impazzendo?)....
.....ho trovato esilarante e fuori da ogni canone l'incontro con Cletus...

... come procedono le altre letture? riesci ancora a mantenere il passo leggendone tre in contemporanea?

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
22/05/2020 18:07 - 22/05/2020 18:07 #44010 da VFolgore72
Allora io penso di finirlo se non domani, al massimo domenica.

Grande illuminazione la tua su Vanilla Ride, chissà se avrai ragione. Francamente non ci sarei mai arrivato, eh le donne .... hanno sempre qualcosa in piu' rispetto a noi poveri maschi.

Quanto alle letture, sto continuamente alternando. Su "Stoner" confesso che mi sta piacendo un sacco, mentre "Shogun" dopo l'iniziale entusiasmo, si e' un po' scemato. Sono al 30% ma il libro mi sembra che sia oltre 1200 pagine (con il Kindle non sai mai quante pagine sono effettivamente).

Tu invece?

Ultima Modifica 22/05/2020 18:07 da VFolgore72.

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
24/05/2020 12:59 #44039 da VFolgore72
Io ho finito, che faccio??? Spoilero? :evil:

Di più
25/05/2020 10:41 #44056 da SARA1984

VFolgore72 ha scritto: Io ho finito, che faccio??? Spoilero? :evil:

ho ginito anche io ieri sera B)
che dire ci sono andata molto vicino alla verita .... sono un genio :laugh:
mi è piaciuto molto e ora non so proprio cosa aspettarmi nel prossimo volume
.....stamattina ho ripreso Stoner poi leggerò il libro del mese di giugno e poi ho intenzione di leggere insieme a francesa EREWHON e poi riprendere verne

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
25/05/2020 19:55 #44065 da VFolgore72
In che modo sei andata vicina daiii ... chi si loda, si sbrodola. :evil:

Comunque pensavo che Lenoard morisse e che la nuova coppia fosse Vanilla/Hap!!!

Cosi' non e' stato ... peccato che ha perso quel bellissimo cappello. Ci teneva tantissimo Leonard.

Ora sto proseguendo con "Shogun", con il mastodontico libro delle fiabe di Andersen ed ho appena iniziato "33", il libro di Ubertini che ha avuto un sacco di recensioni positive.

Comunque, Andersen e' stata un enorme delusione, meno male che lo sto finendo!!!

Di più
03/08/2020 14:48 #45108 da SARA1984
vittorio allora il prossimo libro è Honky Tonk Samurai ?
quando iniziamo?

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
03/08/2020 18:08 #45112 da VFolgore72

SARA1984 ha scritto: vittorio allora il prossimo libro è Honky Tonk Samurai ?
quando iniziamo?

L’ho già finito.

Passiamo al decimo libro della saga, “Bastardi in salsa rossa”?

Daaaaiii scherzavo ... possiamo iniziare subito, se per te va bene. Io il libro l’ho appena comprato. ;)

Intanto apro il thread.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro