Domenica, 31 Maggio 2026

"Il potere del cane" di Don Winslow

• Ste1789
  • Avatar di Ste1789 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/03/2021 23:41 #51572 da Ste1789
"Il potere del cane" di Don Winslow è stato creato da Ste1789
Ciao a tutti, voglio dirvi due parole su uno dei miei libri preferiti: Il potere del cane di Don Winslow.
Si tratta de primo volume di una trilogia (seguono Il Cartello e Il confine per un totale di circa 1000 pagine) dedicata al più lungo conflitto mai combattuto dagli Stati Uniti: la guerra alla droga.
I libro copre un arco temporale che va dal 1977 al 2004, il protagonista è Art Keller agente della DEA, l'azione si svolge prevalentemente il Messico (ci sono anche il Nicaragua, la Colombia e Hong Kong).
- Quanto vale la vita di un uomo nel mondo dei narcos? Come si costruisce un impero criminale? I boss possono amare davvero qualcuno?
- Cosa è disposto a fare un agente dell'antidroga? Quanto della sua vita può sacrificare per questa crociata?
La tua anima e le tue azioni possono rimanere pure in un mondo che non conosce né legge né pietà?
Troverete questo romanzo avvincente, duro, toccante. Parla della realtà, parla di un pezzo di storia che difficilmente si studia nelle scuole. Parla di vita, di morte e di soldi (tantissimi soldi).
Se volete parlerò ancora con voi di questo libro e spero anche degli altri due.
Avete domade? L'argomento vi può interessare?
Grazie mille.
Stefano
I seguenti utenti hanno detto grazie : Beatrice C.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:04

QUA la sezione del forum dei gruppi, scegli quello che ti interessa

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:03

Ciao Maria, devi scrivere nella sezione del gruppo di lettura a cui vuoi partecipare, suppongo Palermo o Roma (i letturati)

Avatar di MDP MDP - 27/05/2026 - 16:17

Buongiorno, sono Maria e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe partecipare all'incontro di sabato 30 maggio. Cosa c'è da sapere a riguardo?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro