Lunedì, 01 Giugno 2026

"Indagine in Scozia" di Gregorio Ponci

• Paola60
  • Avatar di Paola60 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/10/2024 08:19 #68320 da Paola60
"Indagine in Scozia" di Gregorio Ponci è stato creato da Paola60
Indagine in Scozia: per il Commissario dell’Ordine di Malta Giacomo Hugo Enrico Ginori-Orsini Copertina flessibile – 26 luglio 2024 - Un romanzo singolare pieno di misteri.
Il Commissario dell’antico Ordine di Malta, il Conte Giacomo Hugo Enrico Ginori-Orsini, viene chiamato a collaborare alle indagini nelle terre di Scozia, riguardanti fatti inspiegabili intorno alla morte di Sir Timothy Lumsden Dinsdale. Una serie di rivelazioni straordinarie e sbalorditive, insieme a una serrata ricerca scientifica intorno alle prove raccolte, condurranno l’investigatore giovannita a confrontarsi con la locale polizia scozzese, la famosa Poileas Alba, nonché con diversi altri personaggi del posto, quale il parroco che lo ospiterà con gran cura in Inverness, il Reverendo Mark. La prima domanda che sembra doversi porre é: "Omicidio o incidente?". Sempre aiutato e incoraggiato nel suo dovere dal soavissimo Monsignor Fortescuoti, uomo di ingegno e di alta spiritualità, il Conte Ginori-Orsini saprà approfondire tutti gli elementi utili sia attraverso le dichiarazioni dei medici legali che dalle informali bevute di fresca birra scozzese con alcuni abitanti della zona al corrente di circostanze capaci di sconvolgere l'ordinario punto di vista dell'interlocutore. Un libro destinato a fare storia quale unico romanzo scritto nel merito di indagini condotte da un incaricato del millenario e meritevolissimo Ordine Religioso Laicale Internazionale, ovvero da un suo nobile devoto Commissario.   

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Avatar di Crispytarsier Crispytarsier - 28/05/2026 - 22:49

Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea :D

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:04

QUA la sezione del forum dei gruppi, scegli quello che ti interessa

Avatar di mulaky mulaky - 27/05/2026 - 17:03

Ciao Maria, devi scrivere nella sezione del gruppo di lettura a cui vuoi partecipare, suppongo Palermo o Roma (i letturati)

Avatar di MDP MDP - 27/05/2026 - 16:17

Buongiorno, sono Maria e mi sono appena iscritta. Mi piacerebbe partecipare all'incontro di sabato 30 maggio. Cosa c'è da sapere a riguardo?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 12/05/2026 - 09:26

Ciao Martina, benvenuta!

Avatar di martina.rosati1 martina.rosati1 - 12/05/2026 - 08:59

Ciao a tutti e tutte, sono Martina! Prima volta in un forum di questo tipo e in un club del libro. Mi sembra un’esperienza analogica necessaria 🌸

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 02/05/2026 - 20:04

Luigi ha proposto la nuova rosa di libri tra cui scegliere il Libro del Mese di Giugno! Votate! ;)

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro