Mercoledì, 05 Novembre 2025

"Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
20/08/2014 09:07 #12877 da EmilyJane
Ho aspettato un po' prima di aprire questo topic ma non avendo visto nessuno che ne parla mi son chiesta...sarò forse l'unica nel forum ad aver letto i favolosi libri di George R. R. Martin? :P
Io ho cominciato guardando la serie tv "Il trono di spade", apprezzandola tantissimo mi son decisa a leggere i libri, nonostante sia restia di solito a leggere saghe, soprattutto quelle commerciali. Comunque me ne sono innamorata, tanto che ora faccio fatica a guardare il telefilm. :dry: Vivo nella spasmodica attesa che esca il nuovo libro e di sapere che destino attende i personaggi. C'è qualcun altro tra voi che ha preso la mia stessa malattia? :woohoo:
Io adoro Jon Snow!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2014 17:06 - 20/08/2014 17:12 #12885 da niggle
Presente! :woohoo:
Io invece ho cominciato proprio dai libri, un amico mi prestò il primo e non mi sono più potuta fermare fino a il Portale delle Tenebre. Ne è uscito un altro un po' di tempo fa, forse due ma non li ho ancora comprati.
La storia è splendida e lui è davvero bravo a portarti lì nel vivo del suo mondo ma...io a vivere nell'attesa spasmodica proprio non sono capace e Martin ci fa tirare un po' troppo il collo secondo me. Quando avrà ripreso a scrivere come occupazione principale, allora ricomincerò a comprarlo: è questione di sopravvivenza :P
Nel frattempo evito i telefilm: ho un po' il terrore che da un momento all'altro Martin lasci a languire pure quelli :S non potrei farcela...no, proprio non potrei...

Comunque è un piacere incontrare qualcun altro che si strugge come me ;)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
Ultima Modifica 20/08/2014 17:12 da niggle.

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/08/2014 11:17 #12887 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin
Batti il cinque Niggle! :laugh:
Io ho scoperto solo dopo averli letti tutti che tra l'uscita di un libro e quello seguente ci passano anni. :(
Comunque è proprio vero che Martin ti tiene incollata alle pagine, quasi fosse una droga. :woohoo:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
21/08/2014 17:28 #12894 da niggle
Non so se hai sentito questa notizia: www.widemovie.it/george-r-r-martin-ti-uccidera/

:silly:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/08/2014 19:20 #12896 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin
Niggle mi accorgo soltanto adesso della tua firma... che per me vale un punto di karma a priori! Mitico Faramir! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Detto questo, io sto seguendo con passione il telefilm e mi sta piacendo. Ne ho dedotto che i libri siano assolutamente meglio pertanto prima o poi vorrei leggerli. Il fatto è che la lista di libri da leggere si allunga in continuazione ed il tempo a disposizione diminuisce... ma ce la farò! :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
22/08/2014 09:57 #12905 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin
Si Guido, i libri sono molto meglio, leggili senz'altro, non ti ruberanno tanto tempo perchè una volta iniziati finiscono subito. :laugh:
Niggle, ma che sia vera la notizia? Comunque se è vero, Martin mi sta ancora più simpatico, chiunque faccia qualcosa a favore degli animali acquista punti in più ai miei occhi. :)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/08/2014 16:00 #12913 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin

EmilyJane ha scritto: Si Guido, i libri sono molto meglio, leggili senz'altro, non ti ruberanno tanto tempo perchè una volta iniziati finiscono subito. :laugh:
Niggle, ma che sia vera la notizia? Comunque se è vero, Martin mi sta ancora più simpatico, chiunque faccia qualcosa a favore degli animali acquista punti in più ai miei occhi. :)

Quando li inizierò non mancherò di passare da queste parti a parlarne... sono sicuro che mi piaceranno da morire! Ma prima volevo finire la trilogia dei tre moschettieri e tutto Sherlock Holmes... quindi passeranno anni... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
22/08/2014 18:12 #12915 da niggle
EmilyJane: la notizia è vera però francamente non so se è una buona notizia. Il fatto che Martin si senta libero di aggiungere personaggi così liberamente mi fa sospettare che la trama non è ancora ben definita me questo significa una luuuunga agonia ancora :S

Guido, frazie per il karma e Faramir 4 EVER! :woohoo:

Poi con entrambi condivido un terribile sospetto :dry: : secondo me libri e telefilm finiranno in modo differente.
SE finiranno è ovvio.
Sicuramente Guido fa in tempo a leggere la trilogia dei moschettieri, tutto Sherlock e molto altro ancora prima che arrivi l'inverno :P

:laugh:

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/08/2014 18:36 #12917 da guidocx84

niggle ha scritto: EmilyJane: la notizia è vera però francamente non so se è una buona notizia. Il fatto che Martin si senta libero di aggiungere personaggi così liberamente mi fa sospettare che la trama non è ancora ben definita me questo significa una luuuunga agonia ancora :S

Guido, frazie per il karma e Faramir 4 EVER! :woohoo:

Poi con entrambi condivido un terribile sospetto :dry: : secondo me libri e telefilm finiranno in modo differente.
SE finiranno è ovvio.
Sicuramente Guido fa in tempo a leggere la trilogia dei moschettieri, tutto Sherlock e molto altro ancora prima che arrivi l'inverno :P

:laugh:

Altro karma per la citazione! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
23/08/2014 13:34 #12920 da EmilyJane
Ah,ah,Guido, allora ne riparliamo tra qualche anno. :)
Niggle, non credo che serie e libri finiranno in modo diverso, avevo letto che Martin sa già come voler concludere i suoi libri e che ha informato i produttori della serie. Più probabile quindi che vedremo la fine della serie prima di leggerla nei libri, in qual caso io decido di non guardarla più d'ora in avanti. :laugh:
In ogni caso se decide di aggiungere personaggi nuovi saranno senz'altro molto marginali, non funzionali alla storia,secondo me. :dry:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro