Mercoledì, 05 Novembre 2025

"Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
18/10/2014 10:01 #13522 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin
www.booksblog.it/post/116312/il-mondo-de...-la-guida-illustrata

Dev'essere senz'altro mio. :-) :evil:
Però che costo! :blink:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2014 09:02 #13550 da niggle
Sai che in effetti sarebbe utile...cioè, la comprerei davvero per seguire meglio la storia che effettivamente si dirama in mille mila direzioni. Certo, se solo la storia andasse avanti :silly: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Grazie per la dritta Emily :cheer:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/10/2014 09:12 #13551 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin

niggle ha scritto: Certo, se solo la storia andasse avanti :silly: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Magari!!!! Anch'io non vedo l'ora. :laugh:
Comunque questo libro dovrebbe anche ampliare la nostra conoscenza del passato, delle guerre che hanno portato ai 7 regni, speriamo sia fatto bene, e non solo un prodotto commerciale. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
26/10/2014 19:15 #13620 da Despina
Io sono una "novizia" della saga, sono solo all'inizio del secondo volume. Non essendo un'appassionata di fantasy (a parte Harry Potter) non mi sono ancora fatta un'idea precisa su questa storia, anche se il primo libro mi è piaciuto molto. Però questo secondo l'ho comprato in ebook, perché appunto, devo assicurarmi che mi piaccia abbastanza da comprare anche il cartaceo.
Il telefilm non l'ho mai visto, anche se il mio ragazzo ha tutti gli episodi e prima o poi li vedrò.

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
27/10/2014 14:19 #13644 da EmilyJane
Brava Despina! Speriamo ti piaccia così ci sarà un'altra adepta al culto. :evil: :laugh:
Io nel frattempo ho ordinato il mondo del ghiaccio e del fuoco, non ho resistito. :whistle: :P

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/11/2014 10:27 #14012 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin
Questa intervista vi interesserà particolarmente... ;)

www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria...mondo-narrativo.html

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/11/2014 16:38 #14049 da EmilyJane

guidocx84 ha scritto: Questa intervista vi interesserà particolarmente... ;)

www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria...mondo-narrativo.html

Letta Guido, grazie. Ci proponete sempre ottime interviste e splendidi approfondimenti. :)

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
16/11/2014 19:55 #14052 da ziaBetty

EmilyJane ha scritto: Ci proponete sempre ottime interviste e splendidi approfondimenti. :)

Ma grazie (e ti do pure un punto karma! :laugh: )! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
17/11/2014 13:16 #14069 da EmilyJane

ziaBetty ha scritto:

EmilyJane ha scritto: Ci proponete sempre ottime interviste e splendidi approfondimenti. :)

Ma grazie (e ti do pure un punto karma! :laugh: )! ;)

Grazie a te e al tuo lavoro Betty. :cheer:

Di più
17/11/2014 16:13 #14075 da niggle
Letta! :)
Ma come hai fatto Betty? Avevo letto da qualche parte che è una persona riservatissima e che centellina le interviste... :ohmy: :ohmy: :woohoo:!!

Interessante la domanda sulla narrativa di genere. E interessante pure la risposta. Soprattutto per noi, lettori di fantasy...:laugh:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro