Sabato, 06 Settembre 2025

"Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
20/08/2014 09:07 #12877 da EmilyJane
Ho aspettato un po' prima di aprire questo topic ma non avendo visto nessuno che ne parla mi son chiesta...sarò forse l'unica nel forum ad aver letto i favolosi libri di George R. R. Martin? :P
Io ho cominciato guardando la serie tv "Il trono di spade", apprezzandola tantissimo mi son decisa a leggere i libri, nonostante sia restia di solito a leggere saghe, soprattutto quelle commerciali. Comunque me ne sono innamorata, tanto che ora faccio fatica a guardare il telefilm. :dry: Vivo nella spasmodica attesa che esca il nuovo libro e di sapere che destino attende i personaggi. C'è qualcun altro tra voi che ha preso la mia stessa malattia? :woohoo:
Io adoro Jon Snow!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2014 17:06 - 20/08/2014 17:12 #12885 da niggle
Presente! :woohoo:
Io invece ho cominciato proprio dai libri, un amico mi prestò il primo e non mi sono più potuta fermare fino a il Portale delle Tenebre. Ne è uscito un altro un po' di tempo fa, forse due ma non li ho ancora comprati.
La storia è splendida e lui è davvero bravo a portarti lì nel vivo del suo mondo ma...io a vivere nell'attesa spasmodica proprio non sono capace e Martin ci fa tirare un po' troppo il collo secondo me. Quando avrà ripreso a scrivere come occupazione principale, allora ricomincerò a comprarlo: è questione di sopravvivenza :P
Nel frattempo evito i telefilm: ho un po' il terrore che da un momento all'altro Martin lasci a languire pure quelli :S non potrei farcela...no, proprio non potrei...

Comunque è un piacere incontrare qualcun altro che si strugge come me ;)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
Ultima Modifica 20/08/2014 17:12 da niggle.

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/08/2014 11:17 #12887 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin
Batti il cinque Niggle! :laugh:
Io ho scoperto solo dopo averli letti tutti che tra l'uscita di un libro e quello seguente ci passano anni. :(
Comunque è proprio vero che Martin ti tiene incollata alle pagine, quasi fosse una droga. :woohoo:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
21/08/2014 17:28 #12894 da niggle
Non so se hai sentito questa notizia: www.widemovie.it/george-r-r-martin-ti-uccidera/

:silly:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/08/2014 19:20 #12896 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin
Niggle mi accorgo soltanto adesso della tua firma... che per me vale un punto di karma a priori! Mitico Faramir! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Detto questo, io sto seguendo con passione il telefilm e mi sta piacendo. Ne ho dedotto che i libri siano assolutamente meglio pertanto prima o poi vorrei leggerli. Il fatto è che la lista di libri da leggere si allunga in continuazione ed il tempo a disposizione diminuisce... ma ce la farò! :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
22/08/2014 09:57 #12905 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin
Si Guido, i libri sono molto meglio, leggili senz'altro, non ti ruberanno tanto tempo perchè una volta iniziati finiscono subito. :laugh:
Niggle, ma che sia vera la notizia? Comunque se è vero, Martin mi sta ancora più simpatico, chiunque faccia qualcosa a favore degli animali acquista punti in più ai miei occhi. :)

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
22/08/2014 16:00 #12913 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic "Il trono di spade" (saga) di George R. R. Martin

Si Guido, i libri sono molto meglio, leggili senz'altro, non ti ruberanno tanto tempo perchè una volta iniziati finiscono subito. :laugh:
Niggle, ma che sia vera la notizia? Comunque se è vero, Martin mi sta ancora più simpatico, chiunque faccia qualcosa a favore degli animali acquista punti in più ai miei occhi. :)

Quando li inizierò non mancherò di passare da queste parti a parlarne... sono sicuro che mi piaceranno da morire! Ma prima volevo finire la trilogia dei tre moschettieri e tutto Sherlock Holmes... quindi passeranno anni... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
22/08/2014 18:12 #12915 da niggle
EmilyJane: la notizia è vera però francamente non so se è una buona notizia. Il fatto che Martin si senta libero di aggiungere personaggi così liberamente mi fa sospettare che la trama non è ancora ben definita me questo significa una luuuunga agonia ancora :S

Guido, frazie per il karma e Faramir 4 EVER! :woohoo:

Poi con entrambi condivido un terribile sospetto :dry: : secondo me libri e telefilm finiranno in modo differente.
SE finiranno è ovvio.
Sicuramente Guido fa in tempo a leggere la trilogia dei moschettieri, tutto Sherlock e molto altro ancora prima che arrivi l'inverno :P

:laugh:

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
22/08/2014 18:36 #12917 da guidocx84

EmilyJane: la notizia è vera però francamente non so se è una buona notizia. Il fatto che Martin si senta libero di aggiungere personaggi così liberamente mi fa sospettare che la trama non è ancora ben definita me questo significa una luuuunga agonia ancora :S

Guido, frazie per il karma e Faramir 4 EVER! :woohoo:

Poi con entrambi condivido un terribile sospetto :dry: : secondo me libri e telefilm finiranno in modo differente.
SE finiranno è ovvio.
Sicuramente Guido fa in tempo a leggere la trilogia dei moschettieri, tutto Sherlock e molto altro ancora prima che arrivi l'inverno :P

:laugh:

Altro karma per la citazione! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• EmilyJane
  • Saggio
  • Saggio
Di più
23/08/2014 13:34 #12920 da EmilyJane
Ah,ah,Guido, allora ne riparliamo tra qualche anno. :)
Niggle, non credo che serie e libri finiranno in modo diverso, avevo letto che Martin sa già come voler concludere i suoi libri e che ha informato i produttori della serie. Più probabile quindi che vedremo la fine della serie prima di leggerla nei libri, in qual caso io decido di non guardarla più d'ora in avanti. :laugh:
In ogni caso se decide di aggiungere personaggi nuovi saranno senz'altro molto marginali, non funzionali alla storia,secondo me. :dry:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv