Mercoledì, 05 Novembre 2025

"Impact Winter: Apocalisse glaciale" di Travis Beacham

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/11/2025 00:22 #72475 da guidocx84
Ciao! 

Volevo condividere con voi l'esperienza di ascolto che sto facendo in questi giorni perché credo sia decisamente una novità nel mondo degli audiolibri.

Sto ascoltando " Impact Winter: Apocalisse glaciale " di Travis Beacham che secondo me merita quanto meno l'attivazione del periodo di prova gratuito di Audible 

Intanto la sinossi.

"Sono arrivati dopo l’impatto e le tempeste di fuoco. Quando il sole si è oscurato. Come se fossero sempre stati lì, in agguato fra le ombre."

Dai produttori esecutivi di The Walking Dead e dalla penna di Travis Beacham, autore di Pacific Rim, un'esclusiva Audible Original con un cast straordinario che vi terrà con il fiato sospeso.

Sono passati sette anni da quando una cometa ha colpito la Terra, oscurando il sole e trasformando il mondo in un paesaggio ghiacciato e desolato popolato da creature spaventose. Esseri famelici, che sembrano emersi dalle pieghe stesse della notte. Vampiri? O qualcosa di ancora più antico e terrificante?

Nella campagna britannica, un manipolo di superstiti forma una resistenza nel rifugio antiradiazioni di un castello medievale. Darcy, una cacciatrice temprata dalla guerra, coordina l'ultimo baluardo dell'umanità con coraggio e determinazione, mentre sua sorella Hope, più giovane e idealista, sogna il ritorno alla normalità e di ritrovare il calore della vita in superficie. Un desiderio che potrebbe costarle tutto.

Un'intreccio tra apocalisse e speranza, orrore e bellezza, Impact Winter vi invita a scoprire un mondo in cui la notte non finisce mai. Con spade e balestre, amori e tradimenti, leader e cacciatori, questa saga originale Audible in audio 3D immersivo vi sfida ad essere ascoltata al buio, dove l’ombra nasconde il coraggio, e l’oscurità la verità.

Questo contenuto contiene linguaggio forte e temi suggestivi destinati a un pubblico adulto.

Disponibile su Audible in Dolby Atmos.

L'audiolibro è uscito lo scorso febbraio ed è un esperimento davvero interessante perché è registrato in Dolby Atmos, presenta colonna sonora e rumori ambientali ma soprattutto è interpretato da circa 15 doppiatori.

La storia è molto avvincente. Non è la classica storia di vampiri ed è ricca di colpi di scena. Ovviamente, la particolare modalità di ascolto, rende la storia ancora più interessante secondo me. L'audio immersivo ti fa vivere la narrazione in modo diverso, sembra di essere lì. La durata dell'audiolibro non è eccessiva (4 ore e mezzo), il che lo rende accessibile anche a chi non è abituato a questa modalità di ascolto ma è curioso della novità.

A me sta piacendo moltissimo.

Recentemente è uscito anche "Orgoglio e pregiudizio", sempre registrato nella stessa modalità. Ne ho ascoltato qualche minuto ed è altrettanto curioso come esperimento.

In definitiva, è un audiolibro che sa intrattenere come un film, non stanca chi ascolta e ti consente di mantenere molto alta l'attenzione, concedendo qualche ora di puro svago.

Chi si unisce all'ascolto? 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro