Lunedì, 03 Novembre 2025

Poesia

Di più
20/03/2018 14:41 #35405 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Poesia
Ti ringrazio! appena ho un attimo mi dedico subito alle opere che mi hai scritto. Vorrei potermi appassionare al genere, ma per ora i miei tentativi sono tutti falliti =(

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2018 17:06 #35408 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Poesia

Reba91 ha scritto: Ti ringrazio! appena ho un attimo mi dedico subito alle opere che mi hai scritto. Vorrei potermi appassionare al genere, ma per ora i miei tentativi sono tutti falliti =(

Non sei l'unica, fidati. Io ci ho rinunciato. Preferisco leggere romanzi.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
08/08/2018 16:11 #37658 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Poesia

VFolgore72 ha scritto:

Reba91 ha scritto: Ti ringrazio! appena ho un attimo mi dedico subito alle opere che mi hai scritto. Vorrei potermi appassionare al genere, ma per ora i miei tentativi sono tutti falliti =(

Non sei l'unica, fidati. Io ci ho rinunciato. Preferisco leggere romanzi.

La poesia è come la musica, ti riempie l'anima, ti commuove, ti apre alla spiritualità. Esattamente come le grandi opere teatrali, comprese le opere liriche.:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Di più
09/08/2018 14:28 #37670 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Poesia
Ciao, se sei ancora interessata alla poesia mi piacerebbe consigliarti un libro che mi è stato regalato ed è stato anche proposto come lettura del mese (se non ricordo male..) Milk and honey di Rupi Kaur è una raccolta di poesie che raccontano la fragilità e la forza femminile, sono personali ma al tempo stesso ci si può ritrovare.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
09/08/2018 16:40 #37672 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Poesia
Leggo sempre le mie poesie, come se fossero la Bibbia, ho una mia raccolta personale, fatta di diversi autori, alla quale mi rivolgo quando ho bisogno di "pregare" quando ho bisogno della bellezza pura, così come il ricordo della visione nelle Tempesta al Teatro Lirico di Milano, nel giugno del 1978, , dove una insuperabile Giulia Lazzarini, attaccata a delle carrucole interpretava ARIEL, mi riempie ancora l'animo di gioia e mi fa dire che Shakespeare, nel 1610, 1611, forse nella sua ultima opera, ha superato la bellezza allo stato puro. Io sono ricca, perché posso attingere a piene mani, in tutte le opere Schakespiraine che ho visto a teatro e che ho letto. Non ho bisogno d'altro. grazie.:) :ohmy: :)
Fra parentesi non so se il tuo post sia indirizzato a Me o qualche d'un altro.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Di più
09/08/2018 18:47 #37674 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Poesia
Era in particolare per Reba91 che se non sbaglio chiedeva consigli, ma in generale è rivolto a tutti gli utenti del forum "interessati"!

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
29/08/2018 20:51 #37973 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Poesia

Graziella ha scritto: il ricordo della visione nelle Tempesta al Teatro Lirico di Milano, nel giugno del 1978, , dove una insuperabile Giulia Lazzarini, attaccata a delle carrucole interpretava ARIEL

anche a me piace molto La tempesta...ricordo, in particolare, una versione al teatro Argentina di Roma con Margherita Bui nei panni di Ariel, Silvio Orlando nei panni di Calibano e Fabrizio Bentivoglio in quelli di Prospero

Di più
04/01/2023 21:05 - 04/01/2023 21:05 #61697 da Andrea096
Risposta da Andrea096 al topic Poesia
Ciao a tutti stavo cercando il libro Canti dell'Innocenza e dell'esperienza - William Blake (Songs of Innocence and of Experience)
solo che su amazon e su qualche altro sito non ho trovato buone recensioni alle ristampe proposte, sapete darmi un consiglio su dove poter trovare una buona traduzione del libro?
Ultima Modifica 04/01/2023 21:05 da Andrea096.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro