Lunedì, 03 Novembre 2025

"VeLo Spiego" di Tasnim Ali

• callmeesara
  • Avatar di callmeesara Autore della discussione
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
30/08/2025 19:00 #71886 da callmeesara
"VeLo Spiego" di Tasnim Ali è stato creato da callmeesara
In questo sabato uggioso mi sono dedicata a leggere questo libro di Tasnim Ali, content creator mussulmana, che seguo con estremo piacere: ha iniziato il suo percorso sui social nel 2020 per portare informazione per quanto riguarda la sua religione, infatti è stato grazie a lei e grazie a questo libro che sono riuscita informarmi su questa religione (argomento che mi interessa molto, nonostante io non credo ma rispetto assolutamente tutte le religioni esistente sono molto curiosa di informarmi su di esse e capirle!). 

Questo libro è diviso in cinque capitoli e, come titolo, hanno delle domande riguardanti stereotipi nella sua religione dove lei poi andrà a spiegare. Insomma, è scritto a mo di intervista e usa un tono molto amichevole e ironico dove rende tutto più chiaro. Molte, ma non tutte, le sapevo perché le ha spesso dette nei suoi canali social, altre non le sapevo mentre altre le ha leggermente approfondite. Ho apprezzato davvero questo libro, sicuramente, non basta come unica fonte di informazione (diciamo che è l'1% dell'informazione della religione musulmana questo libro) ma sicuramente io lo consiglierei come libri per dei primi approcci! 

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro