Sabato, 06 Settembre 2025

Settembre 2013 - Cronache marziane

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/09/2013 21:32 #10388 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Settembre 2013 - Cronache marziane
Katya, per la tua felicità volevo avvisarti che ieri sera ho iniziato il Libro del Mese :laugh: :laugh: :laugh: Ho letto i primi 2 capitoli. Per adesso posso dire soltanto: idea originale! ;)
Procedo un altro po' con la lettura e poi vi faccio sapere cosa ne penso. Qualcun altro che lo legge con noi? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
10/09/2013 16:04 #10392 da Katya
Risposta da Katya al topic Settembre 2013 - Cronache marziane
ziaBetty ha scritto:

Io sto rileggendo uno dei miei libri preferiti, "La scoperta del cielo" di Mulisch. Ho già letto circa cinquecento pagine... ma ne mancano altrettante per finire il libro! :laugh: Appena lo finisco vi raggiungo! ;)

Quindi cara quando ci farai aspettare? Sarai libera per dicembre? :P

Guido contentissima! :laugh: :laugh: Parte che è un razzo sto libro, poi sembra cambiare forma rispetto all'impatto iniziale. Fammi sapere

Francis...avevi detto che iniziavi? Dove sei? :silly:

E chi altro si aggiunge?

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
10/09/2013 17:20 - 10/09/2013 17:23 #10397 da Elle
Risposta da Elle al topic Settembre 2013 - Cronache marziane
Carissimi!
Sono costretta in casa da una brutta bronchite XD quindi sto guardando più tv di quello che vorrei. Ma per fortuna ogni tanto ci sono programmi intelligenti, anche su focus (ogni tanto eh!).
Questo in particolare trattava nientepocodimenoche della vita su Marte. A quanto pare la vita su Marte è stata possibile, dico è stata perché probabilmente vi era dell'acqua che ora non c'è più, gli scienziati si stanno arzigoggolando per trovarci qualche rimasuglio di vita microbica, ma dicono che se prima c'era acqua non è esclusa che ci sia stata una qualche forma di vita più evoluta rispetto ai microbi.
E qui il punto... sempre su un altro programma di Focus dicevano che se lo squalo grigio smettesse di mangiare cernie molto probabilmente si estinguerebbero molte specie di cui si ciba la cernia... perchè noi siamo diversi?
E' questa stata la domanda che mi ha cambiato la vita, che mi ha reso l'ambientalista rompiballe che sono oggi... siamo più di 7 miliardi, e stiamo crescendo a ritmo di 2 persone al minuto (i microbi poveri fanno quel che possono) e stiamo prosciugando le risorse della Terra, la stiamo pian piano rendendo un guscio vuoto.
E poi che accadrà? visto che dicono che se troviamo il modo di mandarci uomini potremmo, INQUINANDO L'ARIA, formare una specie di atmosfera e con l'ausilio delle piante creare ossigeno... praticamente ci stiamo evolvendo per distruggere l'intero universo? voi mi dite che ci sono persone per cui ne vale la pena? peccato che siano poche rispetto a chi importa solo vivere oggi.

Neanche gli antibiotici e i corticosteroidi stroncano la mia cattiveria :evil: :evil: :evil: anche se Bradbury sembra molto d'accordo con me ;)

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Ultima Modifica 10/09/2013 17:23 da Elle.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
14/09/2013 19:29 #10427 da guidocx84

Carissimi!
Sono costretta in casa da una brutta bronchite XD quindi sto guardando più tv di quello che vorrei.

Eliiii! Rimettiti!! Buona guarigione! Ma come guardi la tv?? Te che guardi la tv? Non me lo sarei mai aspettato... ti immaginavo di più a passare la giornata nel lettone a leggere! :laugh: :laugh: :laugh: Per il resto della discussione... che dire? Si vede che quando hai scritto il messaggio eri in preda alla febbre! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P :P ;)

Io sto andando avanti con il libro... sono al 20%...

Attenzione: Spoiler!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
14/09/2013 19:37 #10428 da silvia81
Risposta da silvia81 al topic Settembre 2013 - Cronache marziane
Sono arrivata alla quarta spedizione. Quanta libertà! Libertà di creare immagini così fantasiose e stravolgimenti della trama così imprevedibili. Mi seduce questo andare senza freni, indugiare nella bizzarria, e poi all'improvviso virare sulla descrizione di stati d'animo e atmosfere molto verosimili, umani, familiari, come può essere familiare una delusione, o un incubo. E quanta malinconia! C'è qualcosa di bello, di incorrotto, di ideale (l'infanzia, gli affetti del passato, una civiltà perfetta) ma sempre immancabilmente perduto, lontano, non incontrabile, con cui non si può comunicare, nonostante la telepatia! Beh, direi che mi sta prendendo abbastanza :)

Di più
15/09/2013 20:01 #10433 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Settembre 2013 - Cronache marziane
Ciao a tutti, stamani ho finito di leggere "Cronache marziane", mi è piaciuto perchè era scorrevole e divertente, e non credevo che un libro di questo genere lo fosse.:)

Di più
16/09/2013 10:26 #10437 da Elle
Risposta da Elle al topic Settembre 2013 - Cronache marziane
guidocx84 ha scritto:

Eliiii! Rimettiti!! Buona guarigione! Ma come guardi la tv?? Te che guardi la tv? Non me lo sarei mai aspettato... ti immaginavo di più a passare la giornata nel lettone a leggere! :laugh: :laugh: :laugh

con la febbre se fissi una parola scritta si offusca fino a diventare una lineetta nera XD era un pochino difficile leggere per i primi giorni, poi qualcosa di più ma gli antibiotici e corticosteroidi non sono esattamente l'ideale per mantenere la mente sveglia XD

Detto questo credo che sia un bellissimo libro davvero, senza troppa gloria ovviamente, nel senso che non lo metterei nella mia top 10 ma sicuramente in una top 100 se ci fosse XD

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
24/09/2013 20:15 #10472 da guidocx84
Elle ha scritto:

Detto questo credo che sia un bellissimo libro davvero, senza troppa gloria ovviamente, nel senso che non lo metterei nella mia top 10 ma sicuramente in una top 100 se ci fosse XD

Io ho superato da poco la metà... devo dirvi che senza dubbio è un libro molto originale. A voi è mai capitato di leggere un libro e pensare:"Ma questo l'ho già letto?" Se si, con quale libro? Non è una sensazione piacevole (a meno che non stiate volutamente rileggendo un libro che vi è piaciuto moltissimo :laugh: :laugh: :laugh:) Comunque... leggendo questo non credo sia facile capitare in tale constatazione. Mi sembra un libro unico nel suo genere. Però (c'è sempre un però...) è tanto stranooo! Per come si evolvono le cose intendo... e non spoilero... però originalissimo dai! Leggere dei terrestri che invadono Marte invece che il contrario è senza dubbio divertente... finalmente una cosa nuova! Ciò che gli succede però è meno divertente (o almeno, dipende dai punti di vista) :laugh: :laugh: :laugh:
Proseguo con la lettura... se qualcun altro lo sta leggendo ci faccia sapere cosa ne pensa... sono curioso... ;) :laugh: :laugh:

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
26/09/2013 23:25 #10486 da guidocx84
Ragazzi, Sergio ci ha regalato una vera e propria colonna sonora per questo Libro del Mese:
www.ilclubdellibro.it/parole-e-musica/43...-the-rocket-man.html
Leggete l'articolo ed il testo e ditemi se non è azzeccata! Ottimo spunto musicale! Grazie!! ;)

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
27/09/2013 13:50 #10487 da guidocx84
Il capitolo con protagonista Stendahl è spettacolare! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ragazzi voi a che punto siete?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv