Penso che questo sia lo scopo di una lettura condivisa, aprire la nostra mente, allargare i nostri interessi culturali, leggendo libri che di primo acchito mai avremmo pensato di leggere. Ottimo spunto G_.Ho terminato anche io la lettura.
Come ho già detto, è la prima volta che partecipo alla vostra lettura condivisa del mese e, in generale, ad un gruppo di lettura. Se non avessi deciso di partecipare, probabilmente non avrei mai letto “La piccola Fadette”, perché si discosta dalle mie letture abituali. Proprio per questo, penso che il gruppo di lettura sia un’occasione per scoprire e apprezzare libri che diversamente non leggeremmo. Quindi, la mia prima riflessione riguarda proprio l’esperienza della lettura condivisa!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Perché ?La parte conclusiva, però, mi ha piuttosto deluso.
Perché ?La parte conclusiva, però, mi ha piuttosto deluso.
Poi ci sono i gemelli. Da ragazzino vedevo i gemelli come qualcosa di magico, ma ancora oggi guardo alle coppie gemellari identiche con una certa meraviglia. Sia nella scuola elementare, che nella scuola media e persino alle superiori ho avuto in classe delle coppie di gemelli. Ho ancora impressa, pur essendo allora un bambino di circa 9, 10 anni, la sofferenza quasi fisica provata da uno dei gemelli quando l’altro si trovava coinvolto in una zuffa. Gli si leggeva in faccia come ogni botta ricevuta dal fratello era per lui un pugno in pancia, aumentato dalla straziante consapevolezza di non poter intervenire per evitare al fratello il ridicolo “di essersi fatto aiutare dal gemello”. Li ho capito quanto era forte il legame tra i gemelli.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.