Fermi fermi fermi!!
Tiro fuori un post tanto per ridere e questo è quello che ne viene fuori?????

Rido ancora di più!!! Grandi!!! Sicuramente questo libro vincerà il premio per il Miglior spunto di riflessione! Peccato che tale spunto di riflessione sia generato da una storia fasulla come dice nel post precedente al mio il buon Emiliano!
Brava Katya che ha cercato di "frenare" l'impeto di Elisa, da oggi rinominata L'INDIAVOLATA!
beh sono parole mie ma è questo che credo flora stia dicendo, che lui ha lasciato la sua famiglia da sola, ha abbandonato tutti per una vita che predica aiuto e rispetto. Agostino non ha solo aderito alla fede, che non necessariamente implica lasciare la famiglia, ha aderito a pregiudizi e giudizi imposti dal bigottismo clericale, quella parte di chiesa che si rifiuta di tenere le donne allo stesso piano degli uomini, e questo non è un opinione ma un dato di fatto.
Ma da piccola ti hanno tenuta incatenata ad una sedia a subire ore e ore di catechismo forzato mentre i tuoi amici giocavano in giardino?
Comunque, se vogliamo continuare a ridere e scherzare ne sono ben felice... di fatto il post che ha "scatenato" tutto era (e spero si sia capito) mirato solo a farvi ridere... ma se vogliamo (e io ci sto!) approfondire la cosa seriamente, allora smettiamo di parlare di finzione e studiamoci i dati di fatto... quindi ben venga l'ultimo post di Emiliano e ben venga l'eventuale contributo di Francis!
Detto questo... secondo voi è possibile che Gardeer avesse qualche sassolino nella scarpa con la Santa Romana Chiesa

e che utilizzi lo stratagemma della lettera, e quindi il suo libro, per "sfogarsi" un po'?
Ragazzi un avvertimento: scrivere non è lo stesso che parlare a voce e a volte qualcuno può mal interpretare quello che si scrive pensando che venga detto seriamente... ecco perché hanno inventato le faccine

p.s. Elisa... ne ho usate tantissime per te! Quindi non fraintendere è!