Martedì, 04 Novembre 2025

Novembre 2012 - Vita brevis

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/11/2012 19:04 #7963 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Novembre 2012 - Vita brevis

... forse è perché Gaarder è un uomo, e non può arrivare a capire quanto una madre e un figlio siano legati??

Se dovessi fare un appunto negativi è sul fatto che diventa un pochino ripetitivo e come dite voi non rispecchia a pieno i sentimenti femminili... Non cogliamo solo l'amore ma mille sfumature (fin troppe!) attribuibili a questo sentimento...
Alla fine è proprio cosí: ...uomini, non capiscono una cippa!!

Donne! Avete dimenticato forse che il vostro Admin è un fiero rappresentante del sesso maschile? No perché qui noto che vi state prendendo un po' troppe libertà...
Non vorrei ritrovarmi a premere tante volte sul tasto Pollice Giù del Karma fino a farlo sprofondare ad un triste -20 :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ovviamente qualcuno potrebbe provare e convincermi a farlo...... Emilianoooooo??? :laugh: :laugh:
p.s. io sono circa a metà... se c'avessi sta Floria davanti le dire: "Si si, hai ragione ciccia... però ghiacciati è... un fare troppo la bischera!" che tradotto dal fiorentino all'inglese coincide con "Fly down" :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ovvia su! Ora m'indigno!
Povera Floria, povera Floria, povera Floria.... ma Agostino???? C'avessi avuto io una cagacazz... così attaccata alle spalle non mi sarebbe parso i' vero di liberarmente! Che palle!!! E quante ce n'ha da dirgli? Che aspettava che la lasciasse per tirargli fuori tutto sto putiferio di risentimento? Sto povero Agostino sarà stato libero di fare che caz..... gli pareva della sua vita? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Avanti donne! Scagliatevi su questo commento come un maremoto su di un flebile scoglio! :laugh: :laugh: :laugh:

Detto questo... so che è tutto inventato... quindi si fa per ridere! ;) :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
14/11/2012 19:46 - 14/11/2012 19:49 #7967 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Novembre 2012 - Vita brevis
purtroppo ancora non l'ho iniziato...quindi non posso andare nello specifico...in ogni caso....

uomini, non capiscono una cippa!! :P

ma se non capiscono una cippa perchè le donne come floria si impegnano tanto per cercare di convincerli che nessuno può amarli come loro???:dry: :dry: :dry: :dry:

Non vorrei ritrovarmi a premere tante volte sul tasto Pollice Giù del Karma fino a farlo sprofondare ad un triste -20
Ovviamente qualcuno potrebbe provare e convincermi a farlo...... Emilianoooooo???

...e come direbbe MASSIMO...."AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO"...... B) B) B) B)

adesso seriamente....cerchiamo di leggere oltre le righe....di non lasciarci coinvolgere dalle nostre esperienze e di fare un'analisi obiettiva:
"il povero Agostino si è trovato in mezzo tra la madre e la "moglie"...andava da una e "bla bla bla bla...quella sciagurata....bla bla bla"...andava dall'altra e "bla bla bla bla....a nostro figlio non pensi mai...bla bla bla bla":blink: :blink: :blink: :blink:

....non sapeva più che fare... e si è fatto monaco..........

Ricordate: le analisi semplici sono anche quelle più vere

e poi c'ha ragione guido....Agostino non è che s'è dato ai bagordi....è passato a vita contemplativa....e non era neanche una scusa per scaricare Floria...era la verità....UN EROE INCOMPRESO....

....manco fosse andato con altre donne....siamo stati insieme???.....quando stavamo insieme non ti ho tradito!!!!......adesso è finita....BASTA
.......per qualche bacetto dobbiamo passare la vita insieme????...eh no!!!!.....
...qualche coccola e dobbiamo andare a convivere?????...ma non è.........ah no no scusate questo sono io.......:blush: :blush: :blush: .....vabbè il senso è lo stesso.........
Ultima Modifica 14/11/2012 19:49 da porthosearamis.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/11/2012 19:57 #7968 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Novembre 2012 - Vita brevis
porthosearamis ha scritto:

purtroppo ancora non l'ho iniziato...quindi non posso andare nello specifico...in ogni caso....

uomini, non capiscono una cippa!! :P

ma se non capiscono una cippa perchè le donne come floria si impegnano tanto per cercare di convincerli che nessuno può amarli come loro???:dry: :dry: :dry: :dry:

Non vorrei ritrovarmi a premere tante volte sul tasto Pollice Giù del Karma fino a farlo sprofondare ad un triste -20
Ovviamente qualcuno potrebbe provare e convincermi a farlo...... Emilianoooooo???

...e come direbbe MASSIMO...."AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO"...... B) B) B) B)

adesso seriamente....cerchiamo di leggere oltre le righe....di non lasciarci coinvolgere dalle nostre esperienze e di fare un'analisi obiettiva:
"il povero Agostino si è trovato in mezzo tra la madre e la "moglie"...andava da una e "bla bla bla bla...quella sciagurata....bla bla bla"...andava dall'altra e "bla bla bla bla....a nostro figlio non pensi mai...bla bla bla bla":blink: :blink: :blink: :blink:

....non sapeva più che fare... e si è fatto monaco..........

Ricordate: le analisi semplici sono anche quelle più vere

e poi c'ha ragione guido....Agostino non è che s'è dato ai bagordi....è passato a vita contemplativa....e non era neanche una scusa per scaricare Floria...era la verità....UN EROE INCOMPRESO....

....manco fosse andato con altre donne....siamo stati insieme???.....quando stavamo insieme non ti ho tradito!!!!......adesso è finita....BASTA
.......per qualche bacetto dobbiamo passare la vita insieme????...eh no!!!!.....
...qualche coccola e dobbiamo andare a convivere?????...ma non è.........ah no no scusate questo sono io.......:blush: :blush: :blush: .....vabbè il senso è lo stesso.........

CLAP! CLAP! CLAP! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
14/11/2012 20:45 #7970 da Elle
Risposta da Elle al topic Novembre 2012 - Vita brevis
avevano un figlio!! se non è da unire quello!!
comunque se una madre si mette tra la figlia e il suo uomo la figlia si alza, affronta e sceglie l'uomo, se è quello giusto... un uomo... di fronte alla madre perdono le cosine sferiche ^^

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Di più
14/11/2012 22:51 #7973 da Penelope
Risposta da Penelope al topic Novembre 2012 - Vita brevis

comunque se una madre si mette tra la figlia e il suo uomo la figlia si alza, affronta e sceglie l'uomo, se è quello giusto... un uomo... di fronte alla madre perdono le cosine sferiche ^^

Ben detto !!;)

E non è finita...oltre a comportarsi come siè comportato....ha scritto un libro intitolandolo "le confessioni"!?, semmai era più giusto chiamarlo "le mie giustificazioni"!!
Non è stato onesto nemmeno con se stesso!

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
14/11/2012 23:26 #7974 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Novembre 2012 - Vita brevis
Elle ha scritto:

grazie....per voi è semplice.....
la decisione è tra.....

aggiungo un altro cui io e mia madre rompiamo le scatole????...
oppure continuiamo a romperle solo al babbo?????....

basta uno sguardo e avete deciso...."è meglio allargare la cerchia di coloro cui rompiamo le scatole con le nostre assurde richieste".....:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

per noi è diverso...è difficile....
"certo mia madre rompe...ma poi quando mi sposo potrò sporcarmi mentre mangio???:dry: ...potrò mettermi in bocca qualsiasi zozzeria trovo per la casa????:dry: potrò giocare nel fango facendo finta di sistemare il giardino????:dry: potrò giocare con le costruzioni?????:dry: potrò fare un 24h no-stop di sport mangiando patatine, pop corn e merendine varie??? :dry: potrò continuare a frequentare i miei carissssssimi amici Viscido, Neurone e Gigi lo Scoreggione????:dry:
si faranno regolarmente le cosacce o dovrò continuare a martoriare la mia già labile vista???:dry: :dry:

sono domande alle quali è difficile rispondere con sicurezza....e quindi ci vuole un po' di tempo....neanche tanto....se poi voi foste un po' più accomodanti.....ad esempio
se ci concedeste ogni tanto un'uscita con i nostri carissssssimi amici.....la domenica e il mercoledì per campionato e coppa.....già forse la decisione potrebbe essere più veloce:P :P :P :P :P :P

guardate guido......non ha fatto in tempo a dire che si sposa....che tac....ultimo capitolo di Twilight.....eh sara...non si fa così....:P :P :P :P

aho guido io ti ho difeso ma qua m'hai lasciato solo!!!!!!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
15/11/2012 08:33 #7977 da Katya
Risposta da Katya al topic Novembre 2012 - Vita brevis
Tanto per dire....lei lo rincalza solo perchè ha deciso di NON DARE senso alle bellezze della vita ragazzuoli!! Togliamo tanto il fatto di stare e non stare insieme...capisco che vi siete dati alla pazza gioia uomini contro donne ma Aurelio voleva dire che la vita, che già di suo è quella che è, non si deve vivere, non si deve godere ne gioire di nulla ma si deve aspettare solo la morte. Floria, donna quando mai e scassa qualcosa come si potrebbe pensare, vuol fare capire "per ora vivi poi si vedrà"....mi siete andati un po' fuori argomento ragazuoli...Guido mi meraviglio di te...hai dato vita a tutto questo!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

E' cmq leggete fino in fondo è poi darete delle opinioni sulla questione figlio è vedete se non è stata accantonata parecchio!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
15/11/2012 11:03 - 15/11/2012 11:08 #7983 da Elle
come generalizzate le donne voi solo voi potete... il mio compagno non ha bisogno di chiedermi di uscire, di dirmi quando esce e perché. Il mio compagno va in montagna quasi tutti i weekend lasciandomi sola, ma non per questo io sono a casa in lacrime. ora, la vita è quella che ognuno si crea. noi ci siamo creati il nostro angolo di paradiso dove io non rompo a lui perché non voglio che lui rompa a me, non mi va di fare quello che fa lui e soprattutto adoro stare da sola ogni tanto.
Il signor Aurelio Agostino poteva anche pensarci prima di fare un figlio, visto che nessuno gliel'ha chiesto, e non ha lasciato la moglie e basta, ha lasciato la sua vita per incontrarne una fatta di bugie e stupidaggini, Floria gli ha solo cercato di spiegare che sta cosa è effettivamente stupida, che dio è uno che ritiene il pargolo frutto del peccato? che ti da il miele ma ti dice di non mangiarlo? (sono molto più cose da diavolo) Quindi quando una donna parla non sempre lo fa per rompere, basterebbe solo ascoltarla...

(che dite ho distrutto abbastanza emi o devo rincarare la dose? :P :P )

volevo aggiungere una cosa... per le signore mamme. Anche se credo davvero che le donne quando diventano mamme assumano i super poteri tipo: riuscire a lasciare attaccata l'impanatura della bistecca nel friggerla o riuscire a capire quando una persona conta balle.
Detto questo però io credo che ci siano molti papà che amano i figli quanto le mamme, in questo caso è stato abbandanato dal padre ma molto spesso succede anche il contrario. I papà nonostante non ci portino 9 mesi nel pancione sono quelli che ti cantano attraverso la placenta, sono quelli che alla sera ti fanno i grattini sulla schiena, sono quelli che non resistono a comprarti un giochino, sono quelli che quando la mamma ti mette in castigo vengono lì con te per parlare di cosa è successo, sono quelli che fanno lo sforzo maggiore per non metterti sotto una campana di vetro e sono quelli che quando sei in lacrime si trovano il cuore a pezzi. credo che i papà amino tanto quanto le mamme, credo solo che esistono persone che non sappiano amare affatto.

Ultima Modifica 15/11/2012 11:08 da Elle.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
15/11/2012 11:25 #7985 da Katya
Risposta da Katya al topic Novembre 2012 - Vita brevis
Elisa hai letto tutto il libro?

Attenzione: Spoiler!

Chi leggerà lo spoiler capirà perchè con Betty abbiamo detto quello che abbiamo detto :laugh:
Infatti abbiamo notato che Gaarder nella lettera di Floria ha fatto dare più importanza al loro amore e quasi nulla al figlio, ma leggete tutto il libro e poi commentiamo insieme e forse avremo le stesse opinioni.

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
15/11/2012 11:44 #7986 da Elle
no, sono d'accordo anche in altri punti, come già ho detto che gaarder non lo fa troppo appiccicato alla realtà, sembra più un manifesto da UAAR (unione atei e agnostici) che un libro di una donna/mamma abbandonata. rispondevo a quando dicevate che gli uomini non possono capire cosa prova una madre... probabilemente gaarder non è padre o comunque non voleva dare questo accento a Floria anche se così innaturale, ma diciamo che, per fortuna, i papà spesso sono ben diversi! lo dico da figlia femmina stra coccolata :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro