guidocx84 ha scritto:Innanzi tutto grazie per la segnalazione Carla. Adesso dovrei aver risolto... Fammi sapere.
Poi vorrei dirvi che, seppur sia triste pensarlo, anche io la vedo esattamente come Carla e Francis... Ovvero... 1000 buoni propositi si... Ma poi? Siamo nel 2013... È difficile pensare ad un cambiamento globale di così grande portata... Sarò pessimista ma credo che quelli che propone l'autore, ad oggi, siano stravolgimenti sociali che possono avvenire solo in seguito a grandi guerre o disastri di enorme portata... Quindi eviterei... Quello che possiamo fare però è, nel nostro piccolo, provare ad applicare qualche suggerimento che ci da l'autore e vedere come va... Anche come esperimento... Però relazionando il tutto ai giorni d'oggi... Parlo ad esempio di economia domestica, di stile di vita, del modo in cui ci nutriamo, dell'attenzione maggiore che potremmo riporre nel come trattiamo noi stessi, chi ci circonda e cosa ci circonda, come ad esempio animali e ambiente. Piccoli gesti, che saranno una goccia nel mare ma che intanto faranno bene a noi stessi per primi e poi, chi lo sa... 
Quoto quello che dici Guido. La lettura sembra molto una favola, anche se rilascia ottime riflessioni ma se dobbiamo considerare questi suggerimenti mettersi in atto ai giorni nostri, mi è impossibile se non dopo avvenimenti negativi come tu ben dici, ma ricordiamo di essere sempre esseri umani nati per evolversi e questo secondo me porta al consumismo. Si perchè non credo che l'uomo riuscirebbe a seguire un altra strada oltre quella del rovinare tutto!! Mi sbaglio secondo voi??
Io sinceramente sono arrivata al 35% ma ho abbandonato per dirvela tutta (come il nostro caro Emiliano vi ha informato

), almeno per un po' di giorni, perchè mi viene pesante stare a sentire cose che non reputo siano molto fattibili, o lo sarebbero nel nostro piccolo quotidiano, ma credo che anche se cercassimo di vivere al meglio nel rispetto della natura oggi come oggi sia un po' impossibile. Se pensiamo alla spazzatura che facciamo, anche se ricicliamo, all'acquisto di prodotti che rispettano poco e niente l'ambiente o gli animali, anche evitandoli...siamo circondati da troppe cose che non ci permettono di cambiare, o cmq non abbiamo la voglia di farlo perchè ci sembra una cosa molto più grande di noi.