Io sono con voi e sono al 30%.
Infatti, sotto le feste ho recuperato i libri di novembre e dicembre (dopo la disfatta di Caporetto con On the road) e mi sono lanciata su questa avventura....
Cosa posso dire?? Per ora mi sta piacendo e ormai, da quando lavoro a tempo pieno (poco più di un mese essendoci state le feste natalizie di mezzo), ho un nuovo indice di gradimento, se quando stacco la sera alle 19.00, 19.30 dallo studio in metro (ho circa 40 minuti prima di arrivare a casa) mi iene voglia di tirare fuori il kindle, vuol dire che il libro mi interessa, al contrario (si veda On the road) no.
Trovo che sia molto bella l'esperianza dell'autore, tuttavia una domanda mi sorge spontanea: quanto può essere realizzabile simile esperienza al giorno d'oggi???
E la mia vocina interiore risponde: è utopistico e lo sai benissimo...
...bho...
Per il resto anche i ragionamenti e le osservazioni che fa, fanno molto riflettere e il discorso sui vestiti ne è un esempio....
Elle hai ragione, anche a me capita quanto capita a te....
partendo dal fatto che sembro molto più giovane (fate conto che mia sorella ha ben 4 anni in meno di me e tutti, dico tutti pensano che sia la più vecchia) questo a volte può servire altre volte, come dice Elle, ad esempio se si vuol fare dei ragionamenti e/o ottenere qualche cosa è mooolto difficile tant'è che spesso penso che in verità sia più l'abito a fare il monao e non il contrario.
Se si somma tutto questo al fatto che vivo a Milano, ormai capitale della moda italiana, bhe vi rendete conto che putroppo, vivere semplicemente come predica Thoreau è letteralmente impossibile....
Certo c'è anche da dire questo qui ormai siamo arrivati alla follia più totale... qualche tempo fa infatti, mi sono incappata in due ragazze che stavano arrivando alle mani per l'ultima maglietta rimasta della nuova collezione di Lanvin....
Ecco questo è da fuori di testa....
In generale però è così se tutti si vestono decentemente ti viene naturale vestirti così... se andassi in giro con le toppe, purtoppo, penso che mi vergognerei tantissimo...
addirittura a volte mi vergogno se il maglione che ho magari ha qualche annetto....
Fosse per me, lo dico chiaramete, vivrei in pigiama e/o in una bella tuta morbida... tuttavia questo non è possibile... a mio avviso la moda è anche un forte "condizionamento mentale", "tutti fan così, io mi devo omologare"... sembra una sorta di istinto primordiale... quasi come gli animali...
e poi è inevitabile un'altro fattore: il subconscio.... se tutte le mattine prendendo la metro vedi delle ragazze con una borsa verde... bhe dopo 10/15 gg se la vedi in negozio irrazionalmente vai a vedere al meno quanto costa.... e qualche volta magari la comperi anche...
Non so se sono io che mi lascio un po' condizionare ma a volte mi succede così.... e a voi??
Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )