Sabato, 06 Settembre 2025

Condividere "realmente" la lettura di un libro

Di più
03/10/2016 18:38 #26596 da Ariel
è già una Gran cosa!!!! :) :) :) :) :)

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2016 19:33 #26597 da Illypendragon
Risposta da Illypendragon al topic Condividere "realmente" la lettura di un libro
Il mio ragazzo mi direbbe direttamente NO...non ama per nnt leggere :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato
io non ho mai scritto....e nessuno ha mai amato...

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/10/2016 20:57 #26598 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Condividere "realmente" la lettura di un libro

Brava bene, anche a me piace molto condividere le letture realmente e mi piace molto che infatti Jonas legga quasi tutti i libri del mese "con" me (leggendo anche lui molto o comunque regolarmente, non leggiamo materialmente insieme il libro,ma uno dopo l'altra ;)) :)

Come come come? Jonas legge i nostri Libri del Mese??? :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Grandeeeeeee!! Allora lo vogliamo qui a commentarli! :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/10/2016 20:58 #26599 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Condividere "realmente" la lettura di un libro

Ciao bella la tua idea Bibi! :blush:
Il mio compagno legge, e anche molto, solo che amiamo generi diversi, o meglio IO amo tutti i generi tranne quello che lui adora e cioè i Saggi socio-politici :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Del genere horror posso consigliarti:
Il caso di Charles Dexter Ward di Lovercraft!
:)

Grazie Ariel, segnerò il titolo ;)

Oggi pomeriggio ne abbiamo parlato, sapete cosa mi ha risposto?? "Ok, ma vale solo se leggi solo tu e io ascolto" :pinch:
Però non ha detto "NO!" B) B) B)

Cosa non faremmo per amore noi maschietti! :laugh: :laugh: :laugh: :cheer: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/10/2016 08:17 #26604 da Bibi

Il mio ragazzo mi direbbe direttamente NO...non ama per nnt leggere :(

Nemmeno se cominci a leggere ad alta voce in un momento tranquillo potresti riuscire a leggere qualcosina insieme a lui??
Non è una cosa facile da fare con una persona che non ha questa passione infatti non so ancora quante possibilità di riuscita ho :laugh: :laugh: :laugh: però può rivelarsi un passatempo non male... Di sicuro non fozerò le cose, ecco.

Di più
04/10/2016 12:29 #26609 da Illypendragon
Risposta da Illypendragon al topic Condividere "realmente" la lettura di un libro
Forse se leggo io ad alta voce potrebbe funzionare, proverò a coinvolgerlo perché è una bella iniziativa :D

Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato
io non ho mai scritto....e nessuno ha mai amato...

Di più
04/10/2016 17:42 #26614 da Davide.Zizza
Risposta da Davide.Zizza al topic Condividere "realmente" la lettura di un libro
Bisognerebbe capire innanzitutto cosa gli era piaciuto tanto del libro di Glenn Cooper per poter scegliere il libro più adatto.

Non ho mai letto nulla di Glenn Cooper (prima o poi lo farò) ma se non ha mai visto il film "Maze Runner" il libro te lo consiglio (James Dashner). Non è una lettura impegnativa e riesce a prenderti sin dalle prime pagine, ad ogni capitolo si aggiunge un tassello al mistero e ti viene la voglia irrefrenabile di leggere subito quello seguente!

Se vuoi provare ad avvicinarlo alla lettura e questo è il suo genere, potrebbe essere il libro giusto... o comunque un libro capace di innescare la curiosità di saperne di più capitolo dopo capitolo (Dan Brown è un altro autore ma già cambiamo genere).

Unica pecca, gli altri due libri della trilogia Maze Runner non sono all'altezza del primo...

Mi raccomando, facci sapere alla fine che libro scegli e come va l'esperimento! :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
06/10/2016 10:32 - 06/10/2016 10:33 #26650 da Bibi
Ciao Davide, a lui piacciono molto i misteri, ad esempio gli piaccino i film tipo il codice da vinci, angeli e demoni, questo genere qua... Però iniziare a leggere il codice da vinci mi sembra una partita persa ancora prima di iniziare :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Gli piacciono anche gli horror per questo avevo pensato a una raccolta di racconti di Stephen King, esattamente "Scheletri". Nel caso in cui l'esperimento non dovesse riuscire me li godrò da sola... B) B) B) :laugh: :laugh: :laugh:
Comunque di Maze Runner ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo, il libro non l'ho ancora letto... Ti farò sapere!! ;)
Ultima Modifica 06/10/2016 10:33 da Bibi.

Di più
06/10/2016 15:53 #26653 da Davide.Zizza
Risposta da Davide.Zizza al topic Condividere "realmente" la lettura di un libro
La raccolta Scheletri l'ho letta diversi anni fa, il racconto che più mi era piaciuto è "la nebbia" (the mist) da cui hanno tratto l'omonimo film che a mio avviso rispetto al racconto ha l'unico pregio del finale a sorpresa che nel libro manca. Anche a me piace lo stesso genere, sicuramente alcuni racconti sono più belli di altri ma penso che gli piacerà.

Per quanto riguarda Maze Runner anche io avevo visto il film prima di leggere il libro, nonostante conoscessi già la storia e il film sia già bello di per sé, il libro è una droga! :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
21/10/2016 11:54 #27045 da Bibi
Buongiorno ragazzi, qualche giorno fa mi è arrivato il libro che ho scelto per questa esperienza, ieri abbiamo letto un racconto e mezzo e non si è addormentato nessuno hahaha direi che abbiamo iniziato con il piede giusto. ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv