Sabato, 06 Settembre 2025

Il mio progresso tecnologico...

• Ariel
  • Avatar di Ariel Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
27/11/2016 10:25 #27965 da Ariel
Il mio progresso tecnologico... è stato creato da Ariel
Ciao a tutti volevo condividere un grande passo con voi del club: per questo Natale (lo so che mancano ancora 27 giorni, ma ho approfittato del black friday) mi sono regalata un e-reader!
Sono una persona poco tecnologica e soprattutto amo i libri cartacei e riempire la mia casa di libri :laugh:
ma da quando sono in questo club ho aumentato notevolmente il numero di libri letti in un mese, e spesso non ho il tempo per andare in libreria o in biblioteca quindi ho deciso di acquistare il kindle così da poter aumentare le mie possibilità di lettura! :)

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2016 10:50 #27966 da Valeria2416
Risposta da Valeria2416 al topic Il mio progresso tecnologico...
Io ancora non sono riuscita a convertirmi all e-reader... mi piace troppo andare in libreria, sfogliare e scegliere i libri... mi sembra che così perdo tutto il divertimento :|
Però so che prima o poi dovrò fare questo passo :woohoo: :lol:

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

• Ariel
  • Avatar di Ariel Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
27/11/2016 15:19 #27968 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Il mio progresso tecnologico...
valeria anche a me piace molto andare in libreria e credo che non rinuncerò a questo piacere... è solo uno strumento in più :P

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
28/11/2016 11:06 #27975 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Il mio progresso tecnologico...
Ero restia anche io all'inizio a convertirmi agli e-reader, ma ora devo dire che non potrei mai tornare indietro!
Sono ormai 6 anni che leggo in elettronico e per la mia libreria cartacea acquisto solo quelli che ho apprezzato molto (così anche lo spazio in casa è più vivibile).
Quando a settembre di quest'anno mi ha abbandonato il mio vecchio lettore ho DOVUTO correre a prenderne uno nuovo, non avrei potuto stare senza :laugh:
Ho preso anche io un Kindle e per ora devo dire che mi trovo bene. Ci sono sempre possibilità di miglioramento ma non ci lamentiamo. Vedrai che ti troverai bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/11/2016 11:11 #27976 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Il mio progresso tecnologico...

valeria anche a me piace molto andare in libreria e credo che non rinuncerò a questo piacere... è solo uno strumento in più :P

Brava, bravissima Ariel!!! Proprio questo è il giusto approccio. :laugh: :laugh: :laugh:

Trovo veramente difficile spiegare a chi legge poco o nulla quali enormi benefici ci siano per chi è un forte lettore (e significa leggere più di 12 libri all'anno) nell'uso di un ebook reader sia esso Kobo, Kindle, Tolino o altre marche meno note.

Non c'è proprio paragone di comodità, di spesa, di varietà.

Allo stesso modo trovo difficile spiegare queste cose a chi legge molto e "solo cartaceo per carità".

Io non ho certo rinunciato alla carta, qualche centinaio di libri li tengo lì nella mia libreria e faccio sempre in tempo a prenderli, annusarli, maneggiarli. I libri del cuore li ho, li devo avere cartacei. Allo stesso modo non rinuncio ad andare in libreria quando posso.

Dopodiché prendo il mio gioiellino (kobo, kindle o tolino non importa) e porto con me una liberia intera di migliaia di volumi da leggere, consultare e sbirciare quando, dove e come voglio. Pure la notte senza disturbare mia moglie e anche senza occhiali ingrandendo i caratteri. :P

Viva il libro di carta ora e sempre ma sempre, sempre, sempre sia lodato l'ebook reader e il suo inventore!!! :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ringraziano per il messaggio: Ariel

Di più
28/11/2016 14:49 #27977 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Il mio progresso tecnologico...

Viva il libro di carta ora e sempre ma sempre, sempre, sempre sia lodato l'ebook reader e il suo inventore!!! :woohoo:

Quoto. Brava Ariel! :)
Ringraziano per il messaggio: Ariel

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/11/2016 17:55 #28009 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il mio progresso tecnologico...
Grande Ariel!! Non te ne pentirai! Anche io da quando frequento il club ho tratto enormi benefici dalla lettura su e-reader e confermo tutto quello che hanno detto i ragazzi e le ragazze prima di me sulla validità della cosa. Anche io, quando mi innamoro di un libro, poi lo compro e lo metto in libreria. In questo modo, in salotto, ho a portata di mano la copia cartacea dei libri che più ho amato, senza doverli andare a cercare tra quelli che magari ho letto e dimenticato. E-reader non vuol dire non avere più la possibilità di leggere i libri di carta ma di avere uno strumento in più per leggere! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
29/11/2016 20:33 #28025 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Il mio progresso tecnologico...
Benvenuta nel lato oscuro :laugh: !

Io mi sono trovata benissimo sopratutto perchè leggendo molto in inglese fino a qualche tempo fa avevo molta più difficoltà a reperire i libri fisici se non via Amazon etc. Senza contare il risparmio soprattutto nella lettura dei "Classici" che trovi ormai copyright free. Purtroppo mi sono tuffata solo post università (i primi Sony costavano davvero una sassata) ma col senno di poi mi sarei dovuta svegliare prima, sai che risparmio sulle dispense! XD

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv