Giovedì, 16 Aprile 2026

Plagio nelle recensioni

• Margij
  • Avatar di Margij Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
17/02/2017 16:37 #29364 da Margij
Plagio nelle recensioni è stato creato da Margij
Ciao a tutti volevo condividere una cosa, per me brutta :angry: , che ho scoperto oggi pomeriggio.
Stavo girovagando per leggere recensioni di libri che ho letto per vedere cosa ne pensano i lettori in giro per l'etere e mi sono imbattuta, nella Feltrinelli, in una recensione copiata (visto che è posteriore ) da un'altra appena letta su Amazon. Ho mandato un'email di segnalazione, vediamo se mi rispondono.
Passo ad un altro libro e... :woohoo: non ci posso credere stesso discorso con altri nomi.
Ripeto, copiate, non con spunti presi.
Chiaramente non ho fatto altre segnalazioni ma sicuramente mi è passata la voglia di guardare le recensioni sulla Feltrinelli anche se penso non sia colpa loro.
Volevo il vostro parere, sono io pignola o passare per propria la recensione di un altro è decisamente di cattivo gusto? O ci sono ragioni che non vedo? Grazie :(

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo."
Gianni Rodari

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2017 22:06 #29383 da kers
Risposta da kers al topic Plagio nelle recensioni
Se non sbaglio la Feltrinelli fa o ha fatto una specie di offerta per cui se scrivi un tot di recensioni hai uno sconto sull'acquisto successivo o qualcosa del genere. Magari la gente si è messa a copiare recensioni per avere lo sconto senza dover fare la faticaccia di partorirle da sé :dry:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margij

• Margij
  • Avatar di Margij Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
18/02/2017 08:50 #29386 da Margij
Risposta da Margij al topic Plagio nelle recensioni
questa potrebbe già essere una motivazione :sick: anche se pessima

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo."
Gianni Rodari

Di più
18/02/2017 18:29 #29401 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Plagio nelle recensioni

kers ha scritto: Se non sbaglio la Feltrinelli fa o ha fatto una specie di offerta per cui se scrivi un tot di recensioni hai uno sconto sull'acquisto successivo o qualcosa del genere. Magari la gente si è messa a copiare recensioni per avere lo sconto senza dover fare la faticaccia di partorirle da sé :dry:

C'è stato qualche mese fa, per un tot di recensioni un buono di 5 euro, quindi in quel periodo avranno fatto copia e incolla parecchia gente, ma la Feltrinelli avrebbe dovuto comunque verificare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margij

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro