Sabato, 06 Settembre 2025

[Opinione] Lettura dei libri nella vasca da bagno

• namec5
  • Avatar di namec5 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
15/11/2017 13:15 #33172 da namec5
Buongiorno a tutto il forum,
da amanti della lettura come me vorrei sapere se siete sensibili al problema della lettura nella vasca da bagno. A me rilassa molto, però trovo sempre una serie di problemi. Mi farebbe piacere confrontarmi per capire delle possibili soluzioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2017 14:36 #33173 da Francis

Buongiorno a tutto il forum,
da amanti della lettura come me vorrei sapere se siete sensibili al problema della lettura nella vasca da bagno. A me rilassa molto, però trovo sempre una serie di problemi. Mi farebbe piacere confrontarmi per capire delle possibili soluzioni

perché parli di "problema della lettura nella vasca"? è una cosa che adoravo fare, soprattutto da ragazzino!!

...in medio stat virtus...

• namec5
  • Avatar di namec5 Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
15/11/2017 14:41 #33174 da namec5
a me piace tuttora fare, solo che quando ho le mani bagnate si inumidisce tutto il libro e non so come fare. tu come facevi?

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
15/11/2017 17:29 #33176 da pierbusa
Io in bagno leggo da tanti anni alla grandissima, senza trucco e senza inganni...gli audiolibri! :) :) :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
19/11/2017 13:27 #33228 da Katya
Io avrei il terrore di bagnare le pagine e soprattutto che il libro possa cadere in acqua ma risolvo utilizzando la doccia e quindi il problema non sussiste :D
Ma anche facendo la doccia ascolto spesso i libri quindi "leggo" anch'io :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
19/11/2017 20:41 #33241 da Bibi
Mai provato, e probabilmente mai proverò!
La doccia o il bagno che sia non mi rilassano.
C più che altro mi riabilitano, questo sì, quindi non riuscirei a leggere... Magari in piscina sul materassino, quello volentieri ma è tutt'altra storia :D :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
21/11/2017 12:17 #33263 da ranaurro
Discussione sfiziosa. A me piace molto leggere in vasca da bagno (quelle poche volte che ho tempo di fare il bagno; di solito...doccia e via!).
E' vero, c'è pericolo che i libri si bagnino, ma l'ho risolto facendo attenzione e tenendo un asciugamano a portata di mano.
Confesso però che in alcuni casi, quando mi è capitato di leggere libri a cui tenevo particolarmente, ho rinunciato a questo tipo di lettura.

Di più
20/12/2017 22:31 #33698 da Yossarian
Risposta da Yossarian al topic [Opinione] Lettura dei libri nella vasca da bagno
Quando ancora ne avevo una a me piaceva leggere il quotidiano nella vasca da bagno, più spesso quelli online sul pc, e che fosse carta o pc finiva sempre male.

Se ti può essere d'aiuto, in una puntata dei Simpson Smithers fa plastificare ogni singola pagina del giornale del signor Burns proprio perché questi lo possa leggere in bagno.

(io più semplicemente tenevo una sedia accostava con asciugamani solo per le mani quando mi si bagnavano, ma è una soluzione a cui credo sia arrivato anche tu)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv