Sabato, 06 Settembre 2025

Recensire libri comprati su Amazon

• Bilbo Baggins
  • Avatar di Bilbo Baggins Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • La conoscenza è libertà
Di più
22/01/2019 11:34 #39744 da Bilbo Baggins
Recensire libri comprati su Amazon è stato creato da Bilbo Baggins
Ciao a tutti.

Recentemente ho comprato su Amazon.it una edizione in Inglese del Signore degli Anelli, e ho recensito l'acquisto.

Il testo della mia recensione era:
"Il libro è arrivato con un giorno di anticipo rispetto alla data proposta.
È usato, tenuto sostanzialmente abbastanza bene anche se con evidenti segni d'uso, ma comunque solo sulla copertina.
È comunque pulito, senza macchie o segni di sottolineature.
".

La recensione è stata rifiutata da Amazon.it perché secondo loro violerebbe le loro regole di recensione (www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201929730).

Non capisco dove avrei sbagliato, forse sto invecchiando troppo velecemente: cosa avrei dovuto dire ?

Grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni.

In a hole in the ground there lived a hobbit (In una caverna sotto terra viveva uno Hobbit).
Felice proprietario di un Kobo Forma, un Aura ONE e di un ClaraHD, e di un Kindle Oasis.
Sostenitore della lettura cartacea per i libri più importanti, e della lettura digitale per tutti i libri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
22/01/2019 12:12 #39747 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Recensire libri comprati su Amazon
Tecnicamente la tua non è una recensione bensì un feedback per la transazione su Amazon con descrizione dello stato di conservazione del libro usato acquistato.

Su Amazon io ho sempre rilasciato recensioni in merito al contenuto del libro non se questo di presentava pulito o sporco. Forse mancava questo aspetto per rendere agli occhi di Amazon il tuo contributo accettabile.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• Bilbo Baggins
  • Senior
  • Senior
Di più
22/01/2019 12:34 #39750 da Bilbo Baggins
Risposta da Bilbo Baggins al topic Recensire libri comprati su Amazon
Ah ok, ho capito, effettivamente la frase "Scrivi una recensione per il prodotto" mi sembra leggermente equivoca...
Ma forse sono io che ormai non ce la faccio più...
Grazie mille

In a hole in the ground there lived a hobbit (In una caverna sotto terra viveva uno Hobbit).
Felice proprietario di un Kobo Forma, un Aura ONE e di un ClaraHD, e di un Kindle Oasis.
Sostenitore della lettura cartacea per i libri più importanti, e della lettura digitale per tutti i libri.

Di più
22/01/2019 17:47 #39756 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Recensire libri comprati su Amazon
Comunque Bilbo, potevi anche contattare l'assistenza di Amazon che solitamente e' impeccabile e credo ti avrebbe dato una spiegazione plausibile al motivo di tal rifiuto.

Cosi' per curiosità'.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• Bilbo Baggins
  • Senior
  • Senior
Di più
03/02/2019 06:41 #39877 da Bilbo Baggins
Risposta da Bilbo Baggins al topic Recensire libri comprati su Amazon
In effetti li avevo contattati, attendo ancora adesso una risposta...

Di più
03/02/2019 12:11 #39883 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Recensire libri comprati su Amazon

Tecnicamente la tua non è una recensione bensì un feedback per la transazione su Amazon con descrizione dello stato di conservazione del libro usato acquistato.

Su Amazon io ho sempre rilasciato recensioni in merito al contenuto del libro non se questo di presentava pulito o sporco. Forse mancava questo aspetto per rendere agli occhi di Amazon il tuo contributo accettabile.

Concordo anch'io con Pier, ho sempre fatto la stessa cosa anch'io

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv