Sabato, 06 Settembre 2025

Biblioteche chiuse

• Blache_Francesca
  • Avatar di Blache_Francesca Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
07/03/2020 13:54 #43044 da Blache_Francesca
Biblioteche chiuse è stato creato da Blache_Francesca
Dove abito, hanno dovuto chiudere la biblioteca e ora sono due settimane di chiusura. Che barba, che noia, che barba!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2020 17:40 #43250 da Ines57
Risposta da Ines57 al topic Biblioteche chiuse
Anche a Genova,come in tutta la penisola sono chiuse, mi manca andare a prendere un libro da scoprire, speriamo che presto si torni alla normalità. Ines

• Blache_Francesca
  • Visitatori
  • Visitatori
22/03/2020 21:59 #43252 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Biblioteche chiuse

Anche a Genova,come in tutta la penisola sono chiuse, mi manca andare a prendere un libro da scoprire, speriamo che presto si torni alla normalità. Ines

Condivido pienamente. Avevo, nella mia biblioteca voglia di leggerne alcuni che avevo adocchiato e difficili da reperire. Non vedo l'ora che riapra! Uno di quei libri è dello scrittore spagnolo Camilo José Cela: Cristo versus Arizona e poi altri di Borges. È anche un punto di ritrovo quotidiano per un'ora dopo la scuola con due giovanissimi alunni-lettori undicenni.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
28/04/2020 18:19 #43571 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Biblioteche chiuse
Io sono rimasta con un loro libro a casa, credo riapriranno il 18. Adesso ho provveduto con il sistema MLOL è molto pratico e carino. Voi lo conoscete? Le vostre biblioteche hanno deciso di adottarlo?

• Blache_Francesca
  • Visitatori
  • Visitatori
28/04/2020 18:54 #43573 da Blache_Francesca

Adesso ho provveduto con il sistema MLOL è molto pratico e carino. Voi lo conoscete? Le vostre biblioteche hanno deciso di adottarlo?

Non lo conosco. Noi abbiamo il sistema sbam. Comunque sia la biblioteca mi manca molto e non vedo l'ora che riaprano! Cos'è il sistema MLOL?

Di più
29/04/2020 11:22 #43580 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Biblioteche chiuse

Io sono rimasta con un loro libro a casa, credo riapriranno il 18. Adesso ho provveduto con il sistema MLOL è molto pratico e carino. Voi lo conoscete? Le vostre biblioteche hanno deciso di adottarlo?

Si, ottimo anche se per molti libri, chiedere il prestito digitale e' quasi impossibile.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
29/04/2020 11:55 #43581 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Biblioteche chiuse

Adesso ho provveduto con il sistema MLOL è molto pratico e carino. Voi lo conoscete? Le vostre biblioteche hanno deciso di adottarlo?

Non lo conosco. Noi abbiamo il sistema sbam. Comunque sia la biblioteca mi manca molto e non vedo l'ora che riaprano! Cos'è il sistema MLOL?

Prestito bibliotecario on line, fai richiesta e una volta accettata puoi scaricare un libro digitale che entro un tot di giorni poi sparirà dal tuo lettore. Come una biblioteca vera.

Folgore, allora sono stata fortunata, al primo tentativo l'ho trovato libero. :laugh:

Di più
29/04/2020 12:22 #43582 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Biblioteche chiuse

Folgore, allora sono stata fortunata, al primo tentativo l'ho trovato libero. :laugh:

Dipende anche da quale libro hai chiesto in prestito, ovviamente. Io ne ho dovuti prenotare diversi, perche' gia' occupati.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• Blache_Francesca
  • Visitatori
  • Visitatori
29/04/2020 13:45 #43584 da Blache_Francesca
Allora è l'equIvalente dello SBAM.

Di più
05/05/2020 17:00 #43726 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Biblioteche chiuse
Anch'io sto usando il sistema MLOL, è molto comodo, peccato che il mio lettore non lo supporti :( La biblioteca del mio paese sta facendo consegne a domicilio dei libri, sono davvero bravi.

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv